Pagina 1 di 2

Ieri la mia Cleopatra mi ha lasciato

Inviato: 23/05/10, 17:39
da monia
Ciao a tutti,
ieri la mia adorata topina mi ha lasciato dopo 1 anno e mezzo.
Un mese fa la veterinaria aveva trovato cellule tumorali, ieri mattina il peggioramento improvviso. Non reagiva più, non aveva la forza di bere e/o mangiare. Stava lì a cercare il buio nella sua casetta e basta. Mi ha guardato negli occhi come dire "non ce la faccio più" e così l'ho portata immediatamente dal veterinario. Potevo scegliere di tenerla ancora con me facendola soffrire, o lasciarla andare. E così ho fatto. Egoisticamente volevo rimanesse con me, ma non potevo farla soffrire, non era giusto.
L'abbiamo messa in una scatolina di legno, l'abbiamo portata in un bel posto, e l'abbiamo seppelita. Piango ininterrottamente da ieri, mi manca da morire e vedere il vuoto della sua gabbietta mi spezza il cuore.
Comunque, volevo cogliere l'occasione x ringraziarvi tutti quanti di cuore.
E' anche merito vostro se ha vissuto da regina. Mi avete sempre dato grandi consigli e rasserenato in momenti di panico totale.
La mi avventura con i criceti si conclude qui. La mia Cleopatra deve essere la sola, unica e grandiosa topina. Non me la sento di averne altri. Vita troppo breve e un grande vuoto dopo.
Per il momento ho deciso di tenermi tutte le sue cosine. Gabbietta, ruota, casetta etc.
Un domani chissà, forse la darò a qualcuno che ne avrà bisogno, ma ora è l'unico ricordo materiale che ho di lei.
Vi abbraccio e vi ringrazio ancora tantissimo

Monia e Cleopatra

Re: Ieri la mia Cleopatra mi ha lasciato

Inviato: 23/05/10, 17:48
da Fabrizio
mi dispiace tantissimo =(,ma pensa che ora è felice come lo era prima nel ponte arcobaleno con tutti i suoi amichetti cricetini...

Re: Ieri la mia Cleopatra mi ha lasciato

Inviato: 23/05/10, 17:53
da Isidina
mi dispiace tantissimo per la perdita della piccolina!:( hai fatto la scelta giusta..anche ho fatto l'eutanasia alla mia gattina ed è stata indubbiamente la scelta migliore anche se dolorosa...:(
sei sicura di non voler prendere un altro topolino? non sarebbe come sostituire la tua patatina(lei sarà sempre unica ed insostituibile).....adottandone un altro però potresti aiutare una creaturina sfortuna o maltrattata e fargli avere una bella vita..è vero che vivono poco,ma proprio per questo aiutare un animalino sfortunato significa tanto...se hai spazio e tempo perchè non consideri l'idea? magari da qualche parte c'è un criceto che non è stato fortunato come la tua e vive in un trasportino di 20 cm senza possibilità di fare nulla...oppure c'è un topino che rischia la vita perchè magari gli altri criceti lo attaccano... oppure topini che rischiano di finire in un orrendo negozio..... e tu potresti fare la differenza per almeno uno di loro!
è vero che ci si sta malissimo quando se ne vanno..ma ci restano i ricordi ,le foto,i video...e poi ora stai male,ma pensa a quanto sei stata felice di vivere con lei per un anno e mezzo...!quante volte ti avrà fatto sorridere con le sue faccine buffe,con qualche strana abitudine e con il suo aspetto patatoso!
e poi prendere un altro topolino significa anche tenere viva la memoria della piccola..ogni criceto ha il suo carattere ,sono come le impronte digitali e non ne esistono due uguali....prendendo un altro piccolo ti ricorderesti per contrasto i bei momenti passati con la tua cucciola e in un certo senso sarà come averla lì! io ancora oggi penso ai miei toponi che se ne sono andati tempo fa(ed erano ben più giovani della tua),ma non per questo ho smesso di avere con me questi patatosissimi pelosetti! Anzi,a volte quando guardo uno di loro ripenso ai miei piccoli che non ci sono più...


un abbraccione! 8yuh

Ciao Isidina,

Inviato: 23/05/10, 18:10
da monia
quello che hai detto è bellissimo e giustissimo ma io, almeno x ora, ho deciso di non voler più animali.
A volte mi ritengo più esagerata di un normale comune essere umano. Ti dico che è da ieri che piango a dirotto senza riuscire a smettere.
Al momento l'idea, per quanto giusta, non mi va proprio. Mi sembrerebbe un rimpiazzo e vedere un altro cricetino nella sua gabbietta, nel suo territorio, mi farebbe troppo strano.
Mi sento di tradirla così.

Magari tra un pò di tempo ne rivedo uno e chi lo sa...

Re: Ieri la mia Cleopatra mi ha lasciato

Inviato: 23/05/10, 18:19
da annaspears
Mi dispiace tantissimo.. :sad: anche io quando è morto il mio Mike ho pensato le tue stesse cose.. Volevo che lui fosse l'unico e l'ultimo.. Per quasi 3 giorni ho perfino lasciato la gabbia nella mia stanza così come l 'aveva lasciata lui.. Con tutti i semini sparsi da lui la sera prima che mi lasciasse.. Quando l'ho tolta è stata durissima e ho chiuso tutto gelosamente pensando che mai nessuno avrebbe mai usato le sue cose e che non avrei più voluto criceti. Perfino a casa mio papà vedendomi così disperata ha detto "qua non entreranno più animali da oggi in poi se devi fare sempre così!".. Mi dicevano tutti gli amici qui di prendere un altro topolotto che mi avrebbe aiutato.. Io guardavo in giro ma non ne volevo sapere.. Niente e nessuno mi colpiva. Poi un giorno sull altro forum ho incrociato lo sguardo della mia piccolina e me ne sono innamorata subito.. Non potevo lasciarla a nessun altro.. era MIA e basta :oops: Così mi sono fatta coraggio e dopo circa un mesetto è entrata a far parte della mia vita.. Proprio oggi è un mese che è insieme a me.. Non ti dico questo per dirti di prenderne subito uno.. Lo so che è quasi impossibile da pensare ora.. Col tempo verrà tutto da solo.. e sono sicura che ti innamorerai di un piccoletto che ti farà perdere la testa.. la tua piccola da lassù sorriderà e si prenderà cura del suo nuovo fratellino diventando il suo angioletto custode.. come lo è già della sua mamma! ;-)

Re: Ieri la mia Cleopatra mi ha lasciato

Inviato: 23/05/10, 18:24
da Isidina
sì,ti capisco...io per io mio Candor ci ho pianto tre giorni(era il mio topone preferito,una creaturina patatosissima e buona come il pane...aveva 8 mesi ed ha avuto davvero una morte atroce..:( )! ma non sarebbe come tradirla,affatto..lei lo sa benissimo che le hai voluto bene e che per te sarà insostituibile!Però sono sicura che anche lei sarebbe felice di vedere che la sua mamma ,nonostante il dolore immenso che sta provando , aiuta un altro cricetino in difficoltà che magari rischia la vita!
è un po' come quando due genitori decidono di avere un altro bambino....non per questo rimpiazzano il primo piccolo e,al contrario,vogliono egualmente bene sia al neonato sia al primo bambino !

Re: Ieri la mia Cleopatra mi ha lasciato

Inviato: 23/05/10, 19:21
da strawberry2103
mi dispiace tanto per la piccola, penso anche io che tu abbia fatto la scelta giusta. concordo con isidina, ma se adesso non te la senti di avere un altra cucciolina è più che comprensibile.

buon ponte arcobaleno piccola cleopatra.

Re: Ieri la mia Cleopatra mi ha lasciato

Inviato: 24/05/10, 14:00
da nanolita
povera piccina...fai buon viaggio piccola...

Re: Ieri la mia Cleopatra mi ha lasciato

Inviato: 24/05/10, 14:27
da M1X
Una domanda: il tumore in che zona del corpo era stato localizzato?

Re: Ieri la mia Cleopatra mi ha lasciato

Inviato: 24/05/10, 23:03
da Trond
Cara Monia, ti sono tanto vicina ...
Un abbraccio,
Trond

Re: Ieri la mia Cleopatra mi ha lasciato

Inviato: 24/05/10, 23:16
da cuori_ribelli
mi dispiace...un abbraccio.. 8yuh

Re: Ieri la mia Cleopatra mi ha lasciato

Inviato: 24/05/10, 23:24
da franci_fra3
come ho già scritto di là, mi dispiace molto... ciascuno di noi ha modi di sentire e tempi differenti, è giusto che ora tu faccia nel modo che senti più appropriato e meno doloroso.
ti pregherei comunque di continuare a farci visita in questo forum se te la senti.
un abbraccio... e un saluto alla piccola Cleopatra 8yuh

Re: Ieri la mia Cleopatra mi ha lasciato

Inviato: 24/05/10, 23:34
da Lunablu
Mi dispiace, un abbraccio...spero che tra qualche giorno starai un po' meglio, anche se è dura. Noi abbiamo dovuto far fare l'eutanasia al mio cane, tanti anni fa..... ancora non dimentico il suo sguardo.

Re: Ieri la mia Cleopatra mi ha lasciato

Inviato: 25/05/10, 14:50
da Luca97-cricio
Mi dispiace... anche io da poco ho perso il mio micione... e provo anch'io quello che provi tu, di non volerne altri. Ma so per esperienza che passerà... ti sono vicino Monia. Buon viaggio piccina, saluta anche il mio gattone se lo vedi...

Re: Ieri la mia Cleopatra mi ha lasciato

Inviato: 25/05/10, 19:00
da Eliza
Mi dispiace tanto e ti capisco, a me era successo con la mia cagnetta Jessie, tanti anni fa... l'abbiamo dovuta lasciare andare.
Spero che il tempo ti aiuti a stare meglio, noi qui ti abbracciamo tutti 8yuh