Pagina 1 di 1

Due guardie zoofile uccise in Liguria

Inviato: 12/05/10, 23:05
da sorcetta
Quello che è successo è terribile. Qui l'articolo: http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/ge ... rdie.shtml
Due innocenti uccisi, due volontari che combattevano per i diritti degli animali, due persone che davvero ci credevano.
Sono rimasta senza parole...Uno dei due, Elvio Fichera, era coinvolto in prima persona nella vicenda del cinghiale Piero, che tutti più o meno consciamo...
Un pensiero ad entrambi.

Re: Due guardie zoofile uccise in Liguria

Inviato: 13/05/10, 18:35
da Melly
erano amici di una mia amica,anche lei guardia zoofila..ora tutte guardie stanno tentando di sistemare gli animali che ospitavano e tenevano in stallo i due volontari..mi hanno proposto di prendere due cincillà ma purtroppo non ho lo spazio in casa per mettere una voliera..mi avrebbe fatto molto piacere prenderli con me anche perchè l'uomo lo conoscevo di nome,infatti sono rimasta molto male quando ho appreso la notizia dal telegiornale..rimango dell'idea che si dia con troppa facilità il porto d'armi..

Re: Due guardie zoofile uccise in Liguria

Inviato: 14/05/10, 15:08
da cuori_ribelli
Ma è possibile che succedano queste cose?!? Rimango sempre più alibita...non ho parole.. :shock:

Re: Due guardie zoofile uccise in Liguria

Inviato: 15/05/10, 13:29
da Melly
io rimango ancora più allibita leggendo di gente che sostiene l'assasino,dicendo che gli animalisti sono dei pazzi visionari..o la gente del posto che si chiede se il sequestro dei cani fosse davvero necessario..io veramente mi domando in che mondo viviamo..

Re: Due guardie zoofile uccise in Liguria

Inviato: 15/05/10, 19:10
da cuori_ribelli
viviamo in un mondo di m***a...scusate il francesismo ma è l'unica risposta che mi viene spontanea dal cuore... :sad:

Re: Due guardie zoofile uccise in Liguria

Inviato: 16/05/10, 8:48
da M1X
Melly ha scritto:io rimango ancora più allibita leggendo di gente che sostiene l'assasino,dicendo che gli animalisti sono dei pazzi visionari..o la gente del posto che si chiede se il sequestro dei cani fosse davvero necessario..io veramente mi domando in che mondo viviamo..
Dico la mia.
Ho sentito la notizia per telegiornale. Certo che la mente umana a volte proprio sbarella di brutto...
Per quanto concerne la gente ignorante che sostiene l'assassino, essa non ha la minima idea di cosa significhi dare una vita dignitosa agli animali.
Anche perchè ognuno ha una propria "idea" di cosa significhi ciò.
Per esempio, l'uomo che ha ammazzato due persone e poi si è tolto la vita, teneva così tanto ai suoi cani che a nessun costo si è piegato alla richiesta delle 2 guardie zoofile di consegnarli a loro.
Ben inteso che la richiesta di queste ultime era legittima visto e considerato che erano state riscontrate delle sue gravi manchevolezze nei confronti dei cani.
Lui era convinto di tenerli al meglio secondo ovviamente i suoi parametri valutativi e, per testardaggine ed ottusità, mai è andato incontro alle modifiche, che gli erano state richieste in più occasioni, mettendo a disposizione delle gabbie più grandi (...gli animali sono stati trovati nelle loro gabbie, in spazi ristretti, in una situazione igienica piuttosto precaria...).

Questa è la prova provata che non c'è automatismo tra il tenere ai propri animali, ed essere effettivamente capaci/coscienti di quale sia la corretta gestione di essi (sotto tutti i punti di vista).

Re: Due guardie zoofile uccise in Liguria

Inviato: 19/05/10, 13:09
da Aquilotta
-non ha mai dato segni di violenza-
A no, un cacciatore appassionato non da segni di violenza, a parte che va in giro ad uccidere animali e tieni i propri cani in condizioni spaventose