Pagina 1 di 1

PERCHè SI GRATTA SEMPRE???

Inviato: 12/05/10, 14:19
da nanolita
sarà qualche settimana che il mio Wally si gratta spesso ,nonostantr io gli abbia messo la sabbietta per cincillà...quindi penso che non si comporti così perchè si sente sporco...che ne pensate???

Re: PERCHè SI GRATTA SEMPRE???

Inviato: 12/05/10, 15:39
da Alekc
hmm, potrebbe essere un normale comportamento. Dall'altra parte però, hai cambiato qualcosa di recente (nuovi giochi/lettiera)? Il suo pelo è sano oppure ci sono chiazze/croste sulla pelle? Il peso non è variato?

Re: PERCHè SI GRATTA SEMPRE???

Inviato: 12/05/10, 16:00
da ISE
si lava e si pulisce.. se no aspetta e se c'è pelo rado portalo dal veterinario

Re: PERCHè SI GRATTA SEMPRE???

Inviato: 12/05/10, 18:28
da cuori_ribelli
di norma i criceti amano passare gran parte della loro giornata a pulirsi... se noti, come già ti hanno detto, delle zone in cui il pelo è più rado o ci sono degli arrossamenti oppure il pelo appare unto e cose simili portalo necessariamente dal veterinario.. in quanto il cricio potrebbe avere una malattia della pelle...che sò...un fungo,una dermatite..etc... comunque se si dovessere pulire così frequentemente, tanto da farti pensare che qualcosa non va,anche se non vi è nulla di apparente portalo lo stesso dal veterinario...potrebbe essere un problema di salute che dà questo sintomo ma nessuna manifestazione esterna... quindi meglio andare sul sicuro.. :D

Re: PERCHè SI GRATTA SEMPRE???

Inviato: 13/05/10, 0:11
da sorcetta
L'importante è distinguere se si gratta per pulirsi o per qualche patologia: se le zampine prima passano nella bocca, allora semplicemente si sta pulendo!

Re: PERCHè SI GRATTA SEMPRE???

Inviato: 13/05/10, 12:37
da nanolita
niente di quello che mi avete detto riflette la situazione del mio wally :oops: ...non ci sono ne chiazze di pelo rado, ne rossori, ne croste...si gratta solo insistentemente ,leccandosi spesso e volentieri...può essere che abbia semplicemente caldo??? ho notato anche che a volte esce fuori dalla sua casetta, in cui solitamente dorme, e si appoggia sulla parete della gabbietta oppure si addormenta sulla ruota(come è buffo.... :crici: )che ne pensate???