Pagina 1 di 1

Prima libera uscita

Inviato: 15/04/10, 16:41
da Palletta
Il mio cricetino è con me da domenica e per ora l'ho lasciato tranquillo nella gabbia che è grandina (circa 70x40) e dopo un pò di agitazione si è organizzato il nido ed ora la sera/notte la passa sulla ruota e scorrazzando nei tubi, è molto attivo. Dovrebbe essere un winter white o un campbell, non ho ancora foto decenti da farvi vedere.Dite che è arrivato il momento di fargli fare una passeggiata? Lo lascerei libero in un bagno che non usiamo dove ho già chiuso tutti gli anfratti potenzialmente pericolosi, comunque io sarò lì a guardarlo. Provo o è meglio aspettare che si ambienti per bene?

Re: Prima libera uscita

Inviato: 15/04/10, 16:57
da Trilly
Si certo puoi provare... eventualmente puoi mettergli per terra la gabbia aperta così può rientrare quando vuole... Per prenderlo fuori, nel caso non ti salga già sulla mano puoi utilizzare un tubo o la sua casetta... dopo averlo fatto entrare chiudi le uscite con le mani e appoggi il tubo per terra, vedrai che la curiosità lo spingerà a fare almeno un giretto di perlustrazione.

Re: Prima libera uscita

Inviato: 15/04/10, 17:44
da tamara
Si si..fa bene ai crici esser lasciati "liberi"!!!Solo che devi essere costante,perchè una volta fatto uscire devi farlo uscire tutti i giorni,perchè come saprai sono animaletti molto curiosi e impazziscono per le perlustrazioni ^_^!!!Buona fortuna.. po90

Re: Prima libera uscita

Inviato: 15/04/10, 20:36
da annaspears
Dovrò abituare anche io la mia piccola.. E se poi non vuole rientrare ma devo farla rientrare per forza perchè devo andare via o a nanna come faccio a prenderla? :crici:

Re: Prima libera uscita

Inviato: 16/04/10, 18:10
da Trilly
Usa un tubo o una scatolina dove farla entrare per poi chiudere con la mano l'uscita e riporla nellal gabbietta :)

Re: Prima libera uscita

Inviato: 16/04/10, 19:01
da Hammy
facci sapere come è andata :crici:

Re: Prima libera uscita

Inviato: 16/04/10, 20:45
da annaspears
Venerdì prossimi mi arriva... :D Credo che per quella sera la lascerò in pace e poi sabato proverò.. Vi farò poi sapere!!! Speriamo si faccia prendere e che non debbo rincorrerla per tutta la stanza :lol:

Re: Prima libera uscita

Inviato: 16/04/10, 21:31
da Isidina
se dimostra di gradire puoi anche farla uscire la sera stessa,l'importante è che decida da sola cosa fare e dove andare !:)

Re: Prima libera uscita

Inviato: 17/04/10, 15:10
da Palletta
La passeggiata è andata bene, sembra aver gradito, anche se mi devo organizzare per farlo uscire e rientrare da solo, così capisco se ha voglia di stare fuori o meno. Il fondo della gabbia in plexi è alto e devo pensare a qualcosa di sicuro, tipo un ponticello. Per questa volta l'ho preso con il tubo e l'ho messo fuori, è stato molto docile e si è lasciato toccare senza problemi, non è per niente aggressivo (ma neanche quando è nella gabbia), al contrario di quello che mi era stato detto al negozio; per farlo rientrare, infatti, l'ho preso in mano senza problemi, non sembra avere paura, mi è salito in mano più volte.
Grazie a tutti per i consigli 5675