Pagina 1 di 1

ESTATE IN ARRIVO PROBLEMA VACANZE

Inviato: 09/04/10, 9:17
da Ale & Ele
Ciao a tutti!
La prossima estate, non sembra ma si stà avvicinando velocemente!, dopo la metà di agosto andremo via per 10 giorni circa e non vorrei portare con noi il nostro Herold perchè questa volta facciamo un viaggio a tappe e penso che per lui sarebbe troppo stressante, inoltre in agosto avrebbe quasi 2 anni e non vorrei che stesse male per il viaggio. :cry:

L'Estate scorsa lo abbiamo portato con noi però il viaggio era molto diverso. :flower:

Gli amici che potrebbero ospitarlo sfortunatamente hanno tutti altri animali, soprattutto gatti, ed ho un po' paura. :twisted:

Lasciarlo a casa da solo con scorte di cibo ed acqua mi terrorizza ancora di più, anche perchè ho la casa calda. [-X

Una mia amica che ha il cane e quando và via lo porta in una "pensione per cani" dove si trova molto bene. Sapete se ci sono anche "pensioni per criceti"? O qualcosa di simile.

Sono un po' preoccupata. Cosa mi consigliate di fare? ](*,) ](*,)

Baci baci. :flower:

Re: ESTATE IN ARRIVO PROBLEMA VACANZE

Inviato: 09/04/10, 10:32
da cuori_ribelli
ciao!proprio a a proposito delle vacanze estive avevo aperto un argomento nel quale mi offrivo, fino al 25 agosto perchè poi vado anche io a casa al mare, di tenere i vostri piccoli criceti, gerbilli, cavie etc.. ovviamente gratis in quanto lo faccio esclusivamente per passione (io ho 3 criceti e due cavie oltre a tanti altri animali). Purtroppo io sono della provincia di Roma. Ti consiglio di aprire un topic in questo forum, troverai sicuramente qualche ragazza che te lo terrà tranquillamente!! 8yuh

Re: ESTATE IN ARRIVO PROBLEMA VACANZE

Inviato: 09/04/10, 10:33
da Alekc
lascia perdere pensioni. Se hai amici disposti a seguirlo dallo a loro. Se hanno i gatti, basta mettere la gabbia molto in alto (per esempio sull'armadio, e comunque la gabbia sarebbe chiusa). Tanto per 10 giorni devono solo seguire il livello d'acqua del criceto, sono animali indipendenti e riescono a campare benissimo da soli.

Re: ESTATE IN ARRIVO PROBLEMA VACANZE

Inviato: 09/04/10, 15:01
da Isidina
a Bologna operano molti volontari dell'associazione italiana criceti....scommetto che qualcuno di loro che ti tenga il topino tu possa riuscire a trovarlo!:) Prova a contattare Théoden o Trilly per chiederti se sanno di qualche persona disponibile!

Re: ESTATE IN ARRIVO PROBLEMA VACANZE

Inviato: 20/04/10, 13:04
da Ale & Ele
Grazie a tutti per le risposte,
penso di affidare il cricetino ad un'amica con cane e gatto della quale mi fido perchè in passato ha avuto sia criceti che topini ballerini. 5675
Il cane è piccolo e penso non dia problemi, visto che la gabbia stà in alto, per il gatto sono un po' più preoccupata ma fortunatamente è piuttosto indipendente e d'estate è quasi sempre in giardino! Magari aggiungo un legaccio alla porta della gabbia!
Casomai ci fosse qualche imprevisto ed i miei amici non potessero più tenerlo, contatterò l'AIC!
:flower:

Re: ESTATE IN ARRIVO PROBLEMA VACANZE

Inviato: 20/04/10, 17:56
da Andi98
CUORI_RIBELLI scusa la curiosità ma cm è morto il tuo primo criceto che definisci fine orrenda????

Re: ESTATE IN ARRIVO PROBLEMA VACANZE

Inviato: 20/04/10, 18:56
da Trilly
Come ha già detto Isidina, sia io che Théoden siamo disponibili in caso di necessità ad "ospitare" cricetini durante l'assenza dei loro "genitori", perciò se ti servisse una mano puoi tranquillamente contattarci... l'unica accortezza che ti chiedo è quella di avvisarci preferibilmente per tempo in modo da poterci organizzare.

Re: ESTATE IN ARRIVO PROBLEMA VACANZE

Inviato: 21/04/10, 9:59
da Ale & Ele
Grazie Trilly!
Volevo provare a portare un giorno il criceto a casa dei miei amici e poi vedere come reagiscono gli altri animali, poi decido definitivamente!

Saluti.

Ale