Pagina 1 di 1

help vi prego

Inviato: 28/12/09, 19:30
da ginapina
ciao a tutti sono nuovo e ho bisognio di aiuto ho due cricetine russe gina e pina erano in gabbia assieme poi una mordeva l'altra ora le ho separate e una delle due e cattiva cioe al contrario dell'altra ke lascio pure libera sul divano questa appena provo a prenderla squittisce scppa e si butta nel vuoto facendosi male e ogni volta devo andare a prenderla sotto i mobili cs devo fare????????????????????????' help

Re: help vi prego

Inviato: 29/12/09, 12:31
da ISE
tanta pazienza..

piano piano.. non sono giocattoli.. e non sono animali che dimostrano affetto come cani o gatti, sempre di esotici stiamo parlando...

coltiva la sua fiducia giorno dopo giorno e non trattarlo mai male.. più di questo non puoi fare..

Re: help vi prego

Inviato: 29/12/09, 13:04
da sorcetta
E' normale riscontrare diversi caratteri, anche loro hanno una personalità: ci sono criceti che si mostrano socievoli e amano passeggiare ed interagire, altri che magari per paura reagiscono con aggressività ...per loro ci vorrà un po' più di tempo.
Intanto hai fatto bene a separarle, non rimetterle più insieme! I criceti sono animali territoriali e solitari e vogliono stare da soli, non tollerano la presenza di altri esemplari nel loro territorio.

Quella più aggressiva è la criceta che riceveva i morsi? Cerca di stabilire un corretto approccio con lei, poi potrai provare a farla uscire quando sarà tranquilla e si fiderà di te, senza fretta! :D

Re: help vi prego

Inviato: 29/12/09, 17:54
da joynik<3
sii paziente e prova a "fartela amica" pian piano :)
il carattere vivace resterà comunque ma almeno sarà meno schiva se la abituerai a te suppongo

Re: help vi prego

Inviato: 30/12/09, 16:06
da fifo e ciccio
Bisogna avere tanta pazienza e tanta calma e piano piano se si fa con delicatezza e dolcezza riuscerai a prenderlo senza nessun problema.

Re: help vi prego

Inviato: 30/12/09, 16:12
da myhamster
puoi cominciare dandole dei semini o parlandole dolcemente...per esempio,ogni mattina o sera vai là,le dai un semino e le parli piano,come fosse una persona.io ho fatto così con sunny:prova! ;-)

Re: help vi prego

Inviato: 09/01/10, 11:41
da lucam17
prima o poi si abituerà a te :D

Re: help vi prego

Inviato: 09/01/10, 12:32
da Briciola
Tranquilla. Con calma. Un passo alla volta e vedrai che riuscirai a instaurare un buon rapporto anche con lei! :D

Re: help vi prego

Inviato: 11/01/10, 12:12
da Angè
A suo tempo (circa due mesi fa), avendo il tuo stesso tipo di problema, però con due fratelli maschi, mi risposero un po' come hanno fatto con te: tanta pazienza, caratteri diversi, ecc...C'è da dire però che mi fu anche scritto, da Isidina, se non vado errato, che separandoli, il carattere più schivo di uno dei due, poteva col tempo migliorarsi. Bene, così è stato. A distanza, trovo per davvero che Cric, quello più "selvatico" per intenderci si è rabbonito. Anche lui, adesso, comunque senza forzarlo, se vuole lo faccio uscire, mi cammina addosso, alle volte si addormenta nella mia mano...però spallina sempre tanto rispetto al coccolone! Tutto sta a cercare di entrare nelle loro "grazie" a far si che si fidino di te e ...nel mio caso...dovevo imparare io a non avere paura di loro. Ora infatti credo loro avvertano la mia sicurezza nel manovrarli, forse riconoscono il mio odore...non so...Fatto sta che fra me e loro va decisamente meglio! Considera però che li ho da aprile 2009...quindi...buona strada! ;-)