Pagina 1 di 1

habitat

Inviato: 26/11/09, 17:49
da alessandro
ciao a tutti voi di mondocriceto,

sono alessandro e mi sono iscritto da poco su vostro forum e vorrei farvi una domanda.
Visto che la mia gabbietta è a 2 piaani il piano superiore è con le sbarre e vorrei sapere ed avere anche qualche consiglio se si può: CON CHE COSA POSSO FODERARE LA GRATA PER NN FARE INCASTRARE LE ZAMPINE DEL MIO CRICETO CON IL RISCHIO CHE SI FACCIA MALE?

UN SALUTO A TUTTI

ALESSANDRO

Re: habitat

Inviato: 26/11/09, 17:57
da lasuorica
Per foderare un ripiano a grata il materiale migliore per comodità di pulizia, resistenza e prezzo è il polionda. Lo trovi in fogli di varie dimesione in vari colori nei negozi di fai da te, per intenderci è quel materiale di cui sono fatte le cartelline per disegni che si usano a scuola: si taglia facilmente ed è lavabile.
Nel frattempo che te lo procuri un bel pezzo di cartone può essere una soluzione economica provvisoria a patto di cambiarlo spesso (si impregna di urina o viene rosicchiato copiosamente).
Spero di essere stata utile :)

Re: habitat

Inviato: 26/11/09, 17:59
da Jessica
Ciao... inanzitutto Benvenuto! :) hai la gabbia con la grada sotto se non ho capito male... kmq... questo tipo di grada è pericolosa, e dovresti mettere il plexiglass sotto... magari facci vedere qualche foto, oppure se non ti piace la mia idea, aspetta risposte dai moderatori... sanno sempre tutto!!! :D

Re: habitat

Inviato: 27/11/09, 8:29
da Théoden
Benvenuto.

Se poi riesci a mandarci una foto della gabbia, magari è anche più chiaro come aiutarti.

Saluti,

Théoden

Re: habitat

Inviato: 27/11/09, 9:49
da alessandro
grazie mille per le vostre idee le terrò molto in considerazione....
Però il criceto se rosicchia il cartono o quel materiale con cui realizzano le cartelline da disegno nn si intossica? :?: :?: :?:

Re: habitat

Inviato: 27/11/09, 9:52
da alessandro
comunque per essere piu precisi la mia gabbietta è a due piani e il 1 PIANO dove c'è la casetta non è in plastica piena ma è ha sbarre........e poi conche cosa posso tenerlo fermo il pannello di cartone o altro :?: :?: :?: :?: :?:

Re: habitat

Inviato: 27/11/09, 11:19
da lasuorica
Lo leghi con del fil di ferro alle sbarre o del ripiano stesso o ai lati della gabbia! ;) Ovviamente fai in modo che il fil di ferro sia ben ripiegato e non rimangano parti appuntite che possano graffiare o ferire il cricio.

Re: habitat

Inviato: 27/11/09, 12:14
da sorcetta
Puoi anche praticare dei fori lungo il perimetro del ripiano e agganciarlo alle sbarre con dello spago (lo spago certe volte viene rosicchiato), o mettere del nastro biadesivo sotto il polionda, dal lato che sta a contatto con il ripiano a sbarre...
Non sono materiali pericolosi, anche perchè in genere quando rosicchiano non lo ingeriscono, si divertono solo a distruggerlo! E' più pericoloso il ripiano a grate!
Se la tua gabbia ha le grate anche sul fondo, ti conviene tagliarle direttamente con delle tronchesi!

Re: habitat

Inviato: 27/11/09, 12:51
da Isidina
scusate l'ignoranza atroce..ma non basta solo mettere un foglio di plastica o cartone sul ripiano e poggiarci sopra una ciotola così non si muove?
:oops:

Re: habitat

Inviato: 27/11/09, 14:15
da lasuorica
Isidina ha scritto:scusate l'ignoranza atroce..ma non basta solo mettere un foglio di plastica o cartone sul ripiano e poggiarci sopra una ciotola così non si muove?
:oops:
Dipende da quanto è turbolento il cricio ;) ai miei non credo proprio che basti una ciotola a fermarli, dato che qualcuno riesce a capottarmi anche quelle in ceramica! Mah, sarò io che ho delle belvette pestifere!

Re: habitat

Inviato: 27/11/09, 14:34
da Isidina
ahh ok!^.^ quindi con un criceto tranquillo si può fare,no?
P.S.
Silvia ma come stanno i tuoi topini??

Re: habitat

Inviato: 29/11/09, 11:32
da alessandro
grazie per tutti i vostri consigli siete veramente in gamba :!: :!: :D :D :D :crici: