Pagina 1 di 1

Mix Semi

Inviato: 28/10/09, 11:57
da Lullo
Dato che sono nuovo e come avete notato sono inespertissimo vorrei anche io farmi un buon mix di semi per il mio groviera, ma come devo fare? mica potete elencare le cose da metterci? perchè veramente non so cosa metterci

Re: Mix Semi

Inviato: 28/10/09, 13:47
da Lullo
Un'altra cosa, oggi sono andato all'ipermercato, avevano il mix della vitakraft però era per porecellini d'india mica è lo stesso? poi c'era un'altro menù sempre della vitakraft life + che c'erano piselli carote prezzemolo, mi pareva molto buono ma non l'ho preso volevo prima sapere il vostro parere.
Ultima cosa, i semi di soia sono tutti con, zucchero, sale aceto di vino ecc, è buono lo stesso?

Re: Mix Semi

Inviato: 28/10/09, 14:03
da Aquilotta
http://www.mondocricetoforum.it/phpbb3/ ... f=5&t=6698

Ecco, qua c'è una lista di tutti i semini da mettere nel mix. Il modo migliore per essere sicuri di cosa mangiano i piccini è fartelo da te. Se poi i semi provengono da agricoltura biologica tanto meglio!

Re: Mix Semi

Inviato: 28/10/09, 14:27
da Lullo
Lullo ha scritto:Un'altra cosa, oggi sono andato all'ipermercato, avevano il mix della vitakraft però era per porecellini d'india mica è lo stesso? poi c'era un'altro menù sempre della vitakraft life + che c'erano piselli carote prezzemolo, mi pareva molto buono ma non l'ho preso volevo prima sapere il vostro parere.
Ultima cosa, i semi di soia sono tutti con, zucchero, sale aceto di vino ecc, è buono lo stesso?
Questa domanda??

Re: Mix Semi

Inviato: 28/10/09, 14:54
da RaelDelMare
Per i germogli di soia cerca quelli nelle vaschette nel banco frigo (tutti i supermercti più forniti li hanno!) oppure cerca quelli bio in erboristeria o in un negozio di alimentazione naturale, li li trovi senza sale e aceto.
Riguardo i mix citati, il vitakraft dovrebbe essee buono (io non li conosco tutti però, conosco solo quello normale e quello emotion beauty), riguardo il cibo per cavie, quello vitakraft è identico a quello per criceti, tranne qualche bastncino in più... Quindi, se vuoi, puoi prendere anche quello.

Re: Mix Semi

Inviato: 29/10/09, 7:52
da Théoden
Lullo ha scritto:Un'altra cosa, oggi sono andato all'ipermercato, avevano il mix della vitakraft però era per porecellini d'india mica è lo stesso?
No. I mix per criceti, cavie, conigli non sono necessariamente identici. Leggi le specie di destinazione sulla confezione (e magari guarda il disegno sulla fronte della confezione). Talvolta ci sono mix che vanno bene per più specie, ma in quel caso è specificato.

Saluti,

Théoden

Re: Mix Semi

Inviato: 29/10/09, 9:21
da RaelDelMare
Théoden ha scritto:No. I mix per criceti, cavie, conigli
Purtroppo quello per cavie è identico a quello per i criceti (a meno che ora, a distanza di un po' di tempo, abbiano cambiato gli ingredienti, ma sai, ci credo poco...), lo so perchè una volta me l'hanno portato insieme ad un porcellino... povero piccino... :(

Re: Mix Semi

Inviato: 29/10/09, 11:48
da sorcetta
Mi pare che l'unico fin'ora che mette coccidiostatico nel cibo per conigli è il Carotino, o qualcosa del genere....Ecco, quello si, fa male. La linea Vitakraft nei suoi mix mette semi, cereali, sottoprodotti di origine vegetale, ecc, quindi le stesse cose che si trovano nel mix per crici...se leggete gli ingredienti sulla confezione di cibo per crici e per conigli e li confrontati sono uguali!! Peccato che alle cavie e ai conigli quel mangime li uccide....nessuno te lo vieta se la mangiano! Se la port