Pagina 1 di 1

Fa un erso stranissimo e la cosa mi preoccupa...

Inviato: 17/10/09, 15:30
da monia
ciao a tutti, stamattina ho notato una cosa stranissima che mi ha fatto subito spaventare.
La mia cricetina (russa) era nella sua gabbietta che dormiva tranquilla e beata e a un certo punto ha fatto un verso che somigliava quasi a un cicalio. :shock: :shock: Non so bene come definirlo, non l'ho mai sentito prima. Non era uno squittio, giuro. Era piuttosto forte e dopo un po' l'ha rifatto. Il mio compagno dice che forse e' raffreddata ma io non sono comuque tranquilla. :sad:
Ho notato che ha il pelo un po' stropicciato ma per il resto mi sembra normale come sempre.
Dorme come un sasso e in questi gg mette furi il muso di rado. Forse avra' freddo davvero...
Posso fare qualcosa? :roll:
Cosa mi consigliate??
Grazie.

Re: Fa un erso stranissimo e la cosa mi preoccupa...

Inviato: 17/10/09, 16:44
da Théoden
Difficile dire che sia senza aver assistito alla scena, comunque mi pare di capire che la cricetina dormisse, giusto? In tal caso, propendo per un sobbalzo nel sonno, magari causato da un brutto sogno. Può capitare anche agli animali. Se vedi che non succede più e che non cambia il suo comportamento nei prossimi giorni, dimentica l'episodio.

Saluti,

Théoden

Re: Fa un erso stranissimo e la cosa mi preoccupa...

Inviato: 17/10/09, 16:57
da Isidina
quoto..la mia Milla ha appena squittito nel sonno,mi è venuto un infarto perchè credevo che fosse entrato nella gabbia l'altro criceto..^^"
comunque contro il freddo puoi comprare tanto tanto fieno con cui si scaverà gallerie,cunicoli ed una bella tana,e poi puoi riempirla di carta..:D

Re: Fa un erso stranissimo e la cosa mi preoccupa...

Inviato: 17/10/09, 18:53
da myhamster
anche la mia fa un verso simile quando dorme,ma quasi sottovoce e veloce come un battito di ciglia.... :-s

Re: Fa un erso stranissimo e la cosa mi preoccupa...

Inviato: 18/10/09, 11:41
da Giada
Si si anche Freddy lo fa spesso... Mentre dorme fa dei versetti strani...diversi anche.. A volte sembra un piccolo starnuto, a volte uno squittio vero e proprio...altre fa un verso prolungato che sembra quasi un rantolo e tutto questo nel sonno, magari quando cambia posizione !! :crici: Quindi se fossi in te non mi preoccuperei troppo ! :D

Re: Fa un erso stranissimo e la cosa mi preoccupa...

Inviato: 18/10/09, 13:52
da sole
anche io sento spesso un verso come un cicalio, una sorta di vibrazione (come il rumore che fanno i serpenti a sonagli quando agitano la loro coda). lo sento solo quando è nella casetta, però non so dire con certezza se lo fa da sveglia o quando dorme.