Pagina 1 di 1

Ho preso il cricetino...

Inviato: 03/10/09, 9:24
da raffaella83
ragazze mi presento,sono raffaella.amo i criceti,ieri sera mi ha nno regalato Oscar il mio nuovo criceto.L'ultima volta che ne ho cresciuto uno risale a 7 anni fa...ora volevo chiedere a voi espertissime e gentilissime come mai la sua pipì è molto scura?scura intendo molto gialla.Devo preoccuparmi?Quanto a lui beh..si avvicina..mi annusa e non ha paura...poi li amo probabilmente lo avvertono...vi prego fatemi sentire a mio agio in questo forum...e aiutatemi,nn vorrei farlo star male x nula la mondo

Re: Ho preso il cricetino...

Inviato: 03/10/09, 9:41
da raffaella83
sono spaventatissima...ad un tratto ho guardato il mio criceto per vedere che combinava ed era immobilizzato con la pancia all'insù e nn si muoveva...ho docuto smuoverlo x farlo rinvenire che significa???sta male??????

Re: Ho preso il cricetino...

Inviato: 05/10/09, 12:33
da MickyMouse
Ciao,
per quanto riguarda la "paralisi" del topolino non so dirti se si tratta di un problema serio o meno. Lola l'ho beccata 2 volte che si era praticamente "incantata" sulla scaletta, immobile e sguardo nel vuoto, come l'ho toccata ha fatto un balzo da medaglia d'oro alle olimpiadi.. però era seduta non a pancia in su (posizione che, osservandola con attenzione, non sembra prediligere..).

Per quanto riguarda il colore delle urine, questo può dipendere fondamentalmente da 3 fattori (vale per qualunque organismo biologico, anche per gli uomini =)):

1) il cricio beve? Spesso un'urina scura è indice di alta concentrazione, ossia beve poco e l'urina è molto concentrata assumendo colorazioni scure;

2) alimentazione errata, con sovrabbondanza di alimenti che tendono a dare un colore scuro ai rifiuti (liquidi e organici);

3) meno piacevole ma putroppo esistenze: problemi epatici o renali.


Consiglio: prova a vedere se beve (i beverini hanno le tacchette, se nn riesci a notare la variazione di acqua mettici dei segnetti colorati tu) e nutrilo adeguatamente per qualche giorno. Se l'anomalia persiste, come suggerisce whoola, portalo da un veterinario.

Re: Ho preso il cricetino...

Inviato: 05/10/09, 13:22
da Aquilotta
A meno che tu non faccia qualche cacchiata colossale, siamo tutte persone gentile e nel limite del possibile, disponibili. Per la 'paralisi' a volte succede, non credo che sia un problema grave.
Per la pipì, in cosa consiste l'alimentazione di Oscar?