Pagina 1 di 2

ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 20/09/09, 19:35
da fifo e ciccio
Ma anche le cimici si possono mangiare dai criceti?Oppure sono velenosi per loro?

Re: ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 20/09/09, 21:15
da Melly
che io sappia le cimici nessun animale le mangia perchè da morte fanno una puzza terrificante e se non sbaglio sono pure indigeste..perchè vorresti dare da mangiare ai crici le cimici??

Re: ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 20/09/09, 21:24
da fifo e ciccio
era solo una curiosita,visto che i criceti mangiano gli insetti,ho pensato che forse mangeranno pure le cimici.Comunque era solo una curiosita.

Re: ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 21/09/09, 1:12
da Melly
i criceti non mangiano qualunque insetto,per lo più mangiano le camole o comunque piccoli insettini invertebrati..se proprio hai stomaco puoi andare in un negozio di pesca e acquistare delle camole della farina o del miele e dargliene una a settimana..il problema è che le restanti devi nutrirle e rischi che mutino quindi ti ritrovaresti un barattolino di scarafaggi se non sbaglio..
ps..mi sta venendo nausea a parlare di vermi, scarafaggi e cimici :-&

Re: ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 21/09/09, 15:53
da Stregadellaluna
gli unici nemici delle cimici sono il clima... e un tipo di mosca che sfrutta il corpo della cimice stessa per depositarvi al suo interno le uova. Le uova non soffrono il "veleno tossico" della cimice e una volta che si sono schiuse le uova la cimice muore. (una cosa tipo il film ALIEN insomma.

Re: ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 21/09/09, 16:34
da Stregadellaluna
Melly ha scritto:mi sta venendo nausea a parlare di vermi, scarafaggi e cimici :-&
ps: io vado a pesca a certe cose sono abbituata ad altre meno...

Re: ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 22/09/09, 20:56
da Melly
Io invece oltre a non riuscire a pescare perchè mi sento in colpa per i pesci mi vengono i brividi lungo la schiena per quanto riguarda le esche vive..

Re: ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 23/09/09, 16:22
da Stregadellaluna
io sono contraria alla caccia..... piuttosto.
beh io vado a pesca per procurarmi il cibo... non per divertimento. e con una canna da pesca... non faccio strage di pesci. Lo strascico e le reti da pesca.... sono contraria.

ps: non nego di aver partecipato a gare di pesca... ma il pesce me lo mangio.

vabbè...

Re: ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 23/09/09, 21:18
da Melly
io sono contraria a qualunque tipo di uccisione animale..se fosse per me diventerei stabilmente vegana ma mia madre mi obbliga a mangiare la carne! fine dell'OT :D

Re: ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 24/09/09, 15:49
da Stregadellaluna
beh, se siamo onnivori ci sarà un motivo...

comunque ho saputo su quark che è grazie all'umo sapiens che noi siamo intelligenti. hanno scoperto la carne. e la carne contiene proteine se non sbaglio e tutto ciò ha fatto si che la massa celebrale aumentasse e l'intelligenza pure... anzichè altri uomini primitivi che si nutrivano di frutta rimanevano meno intelligenti. un discorso del genere.

Re: ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 25/09/09, 12:15
da Théoden
Stregadellaluna ha scritto:comunque ho saputo su quark che è grazie all'umo sapiens che noi siamo intelligenti. hanno scoperto la carne. e la carne contiene proteine se non sbaglio e tutto ciò ha fatto si che la massa celebrale aumentasse e l'intelligenza pure
Questo discorso, un po' confuso, è il solito discorso che io, da vegetariano convinto, RIFIUTO IN TOTO.

In effetti è innegabile che siamo diventati quello che siamo perché l'homo sapiens ha cominciato a mangiare carne, e questo, in un'epoca in cui l'alimentazione era scarsa e senza fissa frequenza, ha aumentato l'apporto calorico ed energetico. In altre parole, l'uomo ha potuto vivere di più, avere più energia per lavorare e altro.

Questo NON SIGNIFICA affatto che sia diventato più intelligente perché la carne rende intelligenti. Assolutamente no. Semplicemente, ci si nutre prima con la carne che con altro, per usare parole povere.

Io non ho nulla contro le popolazioni primitive che cacciano per sopravvivere. Però sostengo che in una società come la nostra, in cui gli alimenti non mancano, uccidere animali sia sbagliato ed immorale, peraltro non dà alcun beneficio, anzi (disboscamento, inquinamento, etc.).

Tanto per nominare alcuni illustri vegetariani: Leonardo da Vinci, Pitagora, Einstein... Si può dire che la carne rende intelligenti? Direi proprio di no.

Saluti,

Théoden

Re: ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 25/09/09, 13:08
da LaPinturiana
Melly ha scritto:il problema è che le restanti devi nutrirle e rischi che mutino quindi ti ritrovaresti un barattolino di scarafaggi se non sbaglio..
Non diventano scarafaggi ne tantomeno mosconi(quello e' il begatino)
,le camole del miele come tutti i bruchi divetano farfalle.In questo caso non bellissime come colori(sono marroni),ma comunque,non mosconi.Nel caso le si puo' sempre liberare. :D

Re: ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 26/09/09, 11:14
da Melly
Su un'altro forum avevo letto di una ragazza che aveva preso le camole e poi dentro si è ritrovata uno scarafaggio..
probabilmente ci si è infilato per sbaglio!

Re: ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 26/09/09, 16:09
da Stregadellaluna
che skifo.


comunque in tema di cimici. proprio poco fa. ero in bici. mi sento pizzicare (tipo puntura) sul braccio. Mi giro era una skifosissima cimice.

ma io so che le cimici si nutrono di un nettare delle piante. ma succhiano anche il sangue? a meno che non avesse preso per una di quelle piante. la cimice era sul classico verde chiaro.

Re: ANCHE LE CIMICI?

Inviato: 26/09/09, 18:18
da LaPinturiana
Melly ha scritto:Su un'altro forum avevo letto di una ragazza che aveva preso le camole e poi dentro si è ritrovata uno scarafaggio..
probabilmente ci si è infilato per sbaglio!
mio padre pesca per passione.Le esche,quelle allo stato larvale,si strasformano.La Camola del miele in farfalla(non partiamo dal concetto che le farfalle sono tutte belle,coloratissime e svolazzano di giorno)e il begatino(in moscone).
Lo scarafaggio o c era prima nella scatolina,insieme alle camole,o la ragazza ha scambiato una farfalla per uno scarafaggio.
Constata tu stessa:
http://www.pescare.com/Torrente/Esche/camole.htm