Pagina 1 di 1

squittio = morso?

Inviato: 01/09/09, 16:01
da Ursula
Ho letto nel sito che quando un criceto squittisce, lo fa perchè è infastidito da qualcosa.. ma mi chiedevo: lo squittio fra più criceti implica necessariamente che si siano morsi?

Re: squittio = morso?

Inviato: 01/09/09, 16:46
da Ursula
grazie per la risposta :-) non si son mai morsi e squittiscono davvero raramente e in modo sommesso (tipo baci con le labbra strette) quindi zero acuti, suppongo che non si siano fatti del male. In generale mi sembrano poco inclini alla violenza nel senso che se uno squitta all'altro, l'altro non fa niente per "fomentare rissa" però non si sa mai ! alla prossima squittata ch giudico troppo violenta li separo!
Grazie ancora :-)

Re: squittio = morso?

Inviato: 01/09/09, 21:59
da ___v@l£___
ho notato che violetta quando neve gli si avvicina lei le mostra i denti, si alsa inpiedi e si lascia cadere indietro :crici: :crici: mi fà morire dal ridere :crici: :crici: anche se so' che lei non lo fà con piacere ma quella cosa che fà è un gesto di sottomissione??

Re: squittio = morso?

Inviato: 01/09/09, 22:12
da Isidina
due crictei che convivono devono squittire pochissimo..I miei due maschi ad esempio si amano tantissimo,squittiscono pochissimo ,con tono pigro e solo per ragioni fondate,ad esempio se uno dorme nel tubo e l'altro lo calpesta..
PRIMA di arrivare al morso,però ,i criceti squittiscono quasi sempre e poi il dominante insegue l'altro e lo esclude d alcune zone..:) Per un paio di squittii(poi bisogna anche vedere il tono) non mi preoccuperei..:) i miei si rubano anche il cibo dalla bocca ma non si squittiscono.. 8yuh
@Vale:sì,è sottomissione!:)