Pagina 1 di 2

Abbeveratoio a sifone

Inviato: 25/09/08, 13:56
da cicciobasi
Cia a tutti. Ragazzi oggi ho comprato un abbeveratoio a sifone x il mio Pavel... va bene o no? Perchè avevo la ciotolina ma mi bagnava sempre tutta la lettiera...eheheh!

Re: Abbeveratoio a sifone

Inviato: 25/09/08, 14:12
da Théoden
cicciobasi ha scritto:Ragazzi oggi ho comprato un abbeveratoio a sifone x il mio Pavel
Che forma avrebbe di preciso? Semmai riesci a mettere in link ad una foto?

Théoden

Re: Abbeveratoio a sifone

Inviato: 25/09/08, 14:50
da Trond
Conosco soltanto il beverino a forma di "biberon" ...
:oops:
In ogni caso la vaschetta con l'acqua era sicuramente inidonea!
Ciao e baciotti,
Trond

Re: Abbeveratoio a sifone

Inviato: 25/09/08, 19:08
da cicciobasi
Guardate se mettete su google in immagini la ricerca di SIPPY SMALL vi appare proprio il mio... ditemi che ne pensate...

Re: Abbeveratoio a sifone

Inviato: 25/09/08, 19:18
da Bollicina
no guarda,fossi in te lo cambierei!
L'abbeveratoio per cricvi è a goccia,quello a sifone spesso perde acqua e bagna il truciolato!Senza contare che,anche se è carino esteticamente,è scomodossimo per un cricio!:)
Riportalo indietro e fattene dare anzi uno a goccia!:)

Re: Abbeveratoio a sifone

Inviato: 25/09/08, 20:01
da sorcetta
Se funziona correttamente e non perde lo puoi tenere. L'importante è posizionarlo in modo che sia comodo per il criceto, quindi mettilo all'altezza giusta in modo che il piccolo per bere sia quasi in piedi, perchè se messo troppo basso il cricio deve piegare la testa all'indietro ed è scomodissimo!

Re: Abbeveratoio a sifone

Inviato: 26/09/08, 14:55
da Trond
Non lo avevo mai visto ...
E' molto carino!
L'importante, però, è che funzioni correttamente e sia comodo per il cricetino.
Ciao!
Trond

Re: Abbeveratoio a sifone

Inviato: 26/09/08, 15:02
da cicciobasi
Niente...non riesce a bere da lì. Non ce la fa proprio...oggi vado a sostituirlo con quello a goccia...

Re: Abbeveratoio a sifone

Inviato: 26/09/08, 15:17
da Trond
Mi dispiace ... :sad:
Forse è un accessorio adatto a roditori di maggiori dimensioni ...
Beh, almeno con il classico beverino a goccia non puoi sbagliare!
Ciao,
Trond

Re: Abbeveratoio a sifone

Inviato: 26/09/08, 23:30
da Sponge
Io ho appena concluso la mia lotta con il sippy small, l'ho comprato perché avevo bisogno di un beverino con ventose, ma ora ho attaccato con lo scotch di carta il beverino normale fuori dalla gabbia, facendo passare la boccuccia del beverino nell'apposito buco.
La mia esperienza è stata tragica, il beverino perdeva poco ma in continuazione, nonostante ci fosse scritto che lo avrebbe fatto solo per i primi giorni.
tra l'altro, osservandole, sono arrivata alla conclusione che le mie cricie non sapevano come bere, leccavano la goccia che stava per cadere, ma non hanno mai spinto nemmeno una volta il beccuccio di acciaio verso l'alto per fare uscire ancora acqua, praticamente bevevano a singhiozzo, una goccia per volta.
Ora che l'ho sostituito il pelo è venuto molto più bello e mangiano meno verdura fresca di prima (ciò mi porta a pensare che fossero un po' disidratate e cercassero acqua nel cibo) e bevono un sacco di più! Purtroppo la mia è stata una spesa inutile, lo sconsiglio vivamente :sad:
E ci tengo a sottolineare che le ho veramente provate tutte, perché l'ho messo a varie altezze misurandole persino col righello, ho provarlo a stringerlo fino a rischiare di romperlo per non farlo gocciolare più... perché ne dia un giudizio negativo vuol dire che non sapevo più cosa tentare..

Re: Abbeveratoio a sifone

Inviato: 30/09/08, 22:10
da Bollicina
sì sponge ti capisco!:)
io quest'estate ero in emergenza totale,abbiamo spedito mia cugina a comprare dei beverini al negozio di animali.................
è tornata con 3 orrendi beverini che perdevano e basta...quando ho trovato candor mezzo zuppo ho fatto sparire il beverino,gli ho messo una ciotolina e il giorno dopo sono andata prendere io un beverino come si deve!:)
Bè,dagli errori si impara no?:) vedetela così:ora sappiamo tutti che non bisogna prendere quelli a sifone !^^(anche perchè li spacciano per criceti ma sono per cavie se non erro :oops: )

Re: Abbeveratoio a sifone

Inviato: 08/10/08, 17:18
da lasuorica
Io ho 3 beverini sippy small e i miei crici riescono a berci senza nessun problema,anche le roborine che sono davvero microbe....Inoltre non perdono neanche una goccia d'acqua.... I beverini a sifone esistono di varie misure,quello small è adatto a roditori mini,ma ne esistono modelli adatti a cavie e conigli di dimensioni molto più grandi.

Re: Abbeveratoio a sifone

Inviato: 08/10/08, 22:26
da federico93
Io ho avuto una brutta esperienza con quei beverini: in estate sono andato al mare e ho portato Ringhia nella sua gabbia di sempre mentre Pacifica l'ho portata in un trasportino perchè nella casa al mare avevo già un'altra gabbia. Là ho preparato tutto e avevo un beverino sippy small mentre Pacifica ha sempre avuto un beverino normale. è passata la notte e la mattina successiva ho trovato il beverino completamente vuoto e Pacifica sotto il beverino a pancia in su che non era riuscita a bere. A quel punto ho preso un altro beverino normale e l'ho fatta bere. Mamma mia...era così assetata!!!

Con questo non voglio dire che non sono da prendere ma spero che non succeda qualcosa di simile ai vostri crici!!!

Re: Abbeveratoio a sifone

Inviato: 09/10/08, 0:07
da lasuorica
Strano davvero ce li ho da un po' ormai e funzionano bene...certo richiedono una certa manutenzione. comunque li terrò d'occhio visto che ci sono state tante brutte esperienze.... meglio prevenire eheh

Re: Abbeveratoio a sifone

Inviato: 09/10/08, 21:47
da Sponge
Guarda io ero super felice di averlo comprato perché era la soluzione perfetta per il terrario ed ero sicura del loro buon funzionamento perché lo usava il ragazzo che mi ha regalato le robo (e questo è la prova che ci sono persone che si trovano bene)...
Forse ci sono delle partite difettate nella filettatura, l'acqua gocciolava dal punto in cui il beccuccio si avvita sul braccio del beverino...
Per il fatto che non bevevano non so che pensare, usavano lo stesso beverino nel terrario dove stavano prima eppure non riuscivano ad alzare il beccuccio, non so se è perché non riuscivano o non capivano che dovevano farlo, bevevano solo la goccia che stava per cadere...BOH, comunque ora sono più tranquilla!
Fatto sta che non ho una soluzione per il terrario :sad: dovrò costruirmi un sorreggi beverino a ventose.