Pagina 1 di 1

vacanze:mi porto il mio cricetino?

Inviato: 11/06/08, 16:49
da manu76
Ciao a tutti,

ho prenotato una settimana in Sardegna.
Mi piacerebbe portare il mio cricetino piuttosto che lasciarlo a qualcuno.
Posso portarlo tranquillamente sul traghetto con me o mi fanno storie?
Dite che il piccolo si stresserebbe?

Re: vacanze:mi porto il mio cricetino?

Inviato: 11/06/08, 16:56
da sorcetta
Per sapere se può salire sul traghetto, devi chiedere alla compagnia ma credo che non ci siano problemi in quanto anche un altro utente ne parlava tempo fa, mi pare! In ogni caso solo loro ti possono dire se si può o meno.
Per far si che il viaggio sia confortevole e non stressante per il piccolo, devi farlo viaggiare in un trasportino ben areato..

Se il viaggio però è molto lungo e col caldo puoi anche prendere in considerazione l'ipotesi di lasciarlo solo a casa con adeguate scorte di cibo, una settimana solo ci può stare!

Re: vacanze:mi porto il mio cricetino?

Inviato: 11/06/08, 16:59
da manu76
i biglietti li ho già fatti e il viaggio dura 5 ore e partiremmo di mattina alle 8.30.

Re: vacanze:mi porto il mio cricetino?

Inviato: 11/06/08, 17:39
da sorcetta
Beh non ti resta che chiedere se il cricio può salire a bordo con te in un trasportino!

Re: vacanze:mi porto il mio cricetino?

Inviato: 12/06/08, 2:35
da lasuorica
In nave possono salire,è possibile però che si paghi qualcosa,ma dipende da quanto ingombra l'animale e/o il suo trasportino...Io mi sto informando proprio questi giorni,sono di cagliari ma vivo a perugia,quindi quest'anno pensavo di prendere la nave anzichè l'aereo perchè ci sono meno restrizioni circa il trasporto degli animali (specie se hai la cabina...io ricordo di aver portato anche le tartarughe in nave quando erano piccine!!) rispetto all'aereo.In ogni caso come ho notizie magari le posto qui ;-)

Re: vacanze:mi porto il mio cricetino?

Inviato: 12/06/08, 13:08
da manu76
Sì grazie.Sinceramente mi sembra assurdo dover pagare per portarmi un animaletto così piccolo e poi il trasportino non sarebbe molto ingombrante.

Re: vacanze:mi porto il mio cricetino?

Inviato: 16/06/08, 11:44
da benedetta1997
io fossi in te non lo porterei. :crici: quando sono andata a Capraia ho dovuto prendere il traghetto e il mio criceto non l 'ò portato e per il criceto sarebbe uno strazzio [-( :!:

Re: vacanze:mi porto il mio cricetino?

Inviato: 16/06/08, 11:54
da Trilly88
io lo porterei sempre con me anche per cause di forza maggiore visto che non ho nessuno a cui affidarli..

Re: vacanze:mi porto il mio cricetino?

Inviato: 07/07/08, 10:34
da gigitta
io l'anno scorso l'ho portato sulla nave e nessuno mi ha fatto storie... l'importante è avere un posto dove tenerlo di notte: alle 3 del mattino, mentre infuriava sulla ruota, mi sono decisa a spostare la gabbia in bagno :lol:

Re: vacanze:mi porto il mio cricetino?

Inviato: 07/07/08, 15:05
da Bollicina
nono,non portarlo, secondo me sarebbe uno stress anche per lui...e poi chissà i problemi che sorgono...Putroppo ci sono poche persone che tollerano turisti con animaletti al seguito!!!X_X
Lascialo a un petsitter o a un parente magari!^_*

Re: vacanze:mi porto il mio cricetino?

Inviato: 07/07/08, 16:52
da manu manu 86
Non hai un parente a cui lasciarlo??l'importante e che li diano cibo e lo tengano al fresco..non devono fare nient altro..penso che torverai un volontario che se ne occupa per 7 giorni...perchè secondo me è stressante un viaaggio di 5 ore con quest'afa tremenda... :-k

Re: vacanze:mi porto il mio cricetino?

Inviato: 20/07/08, 11:14
da Chanel
Io il criceto lo porto in vacanza con me. Ma io viaggio in macchina e il viaggio dura solo 3 ore. Lo lascio nella sua gabbia e mi porto dietro la suddetta. Non dovrebbero esserci grossi problemi. Anche quest' inverno l' avevo portato in montagna con lo stesso sistema.

Re: vacanze:mi porto il mio cricetino?

Inviato: 20/07/08, 11:21
da RaelDelMare
Secondo me la cosa migliore è informarsi con la compagnia, di solito un trasportino piccolo te lo fanno tenere su con te, ma è sempere meglio chiedere.
Riguardo lo stress: ho sempre portato i miei animali con me in vacanza, l'anno scorso si son fatti il treno, la macchina su e giù per 3 volte ^^;; (tranne i pennuti, per loro è uno stress troppo forte...)
Se stanno tranquilli nella loro gabbia o nel loro trasportino, al fresco, secondo me non ci sono problemi. Quanti criceti ho portato in treno per far raggiungere loro i nuovi padroncini? Non li conto più. Ma soprattutto non me n'è mai capitato uno agitato, hanno passato il viaggio a dormire.
Due anni fa, ho portato Penny (robo) con me in treno per 4 ore e mezza, poi si è fatta un'ora di macchina fino a casa del mio ragazzo. Il giorno dopo altre 2 ore e mezza di macchina fino a lago. Poi dopo una settimana siam tornati a Milano, altre 2 ore e mezza di macchina e ancora l'ho portata giù a Roseto degli abruzzi, sono un bel po' di ore da Milano e a fine estate l'ho riportata a Roma, sempre in macchina.
Lei ha passato gran parte dei viaggi a dormire, solo all'andata in treno, ha fatto amicizia con due turisti tedeschi, perchè l'hanno riempita di complimenti :D