Ciao si probabilmente hai un criceto territoriale. Ogni cricio ha il suo carattere, anche la mia prima criceta aveva un comportamento simile ma poi piano piano si è sciolta e si fidava di me, mi faceva toccare le sue cose e sistemargli la teca. Ci vuole un po' di tempo prova magari ad approcciarsi piano piano mettendo un premietto sulla mano senza diciamo fare scatti e lascia che sia lei ad avvicinarsi se vuole. Preparati al morso eh perché lo fanno. Però tentare non nuoce con Spizzichina ho avuto un ottimo rapporto anche se inizialmente era territoriale, ha "capito" che io pulisco e le metto il cibo, non ero un pericolo. Idem con Candy adesso ma lei è buonissima con un po' tutti però. Cremino invece non apprezza e non apprezzerà mai forse, lui è particolare vuole stare solo ed è sempre impaurito però un pochino (anche se a primo impatto non sembra ) è migliorato. Va diciamo conquistata la loro fiducia però ci vuole un po' di tempo. Puoi anche socializzare fuori dalla gabbia, però ti suggerisco di osservare se non si stressa troppo per esempio Spizzichina non gradiva essere messa fuori (sempre in sicurezza). Con svariati premietti e con il tempo l'ho conquistata anche nella gabbia. Non demordere