Salve a tutti.
Vi scrivo per il mio criceto Cremino purtroppo è un mangione e l'ho messo a dieta. Gli ho ridotto i semi perché faceva tantissima scorta e ne mangiava più del dovuto. Pesa 84 grammi e non riesco a stimolarlo, è prigrissimo, si sveglia, si stiracchia esce cerca i semi, mangia le verdure, si pulisce, beve e sonnecchia nel suo angolino poi si sveglia finisce le verdure e va nella tana sotto la lettiera e dorme ancora. Fine delle sue attività niente ruota, quasi per niente scava. Se vuole fa tutto senza difficoltà e a parte il peso è in salute! Non riesco a capire se è pigro o se è anche triste/annoiato perché fa certe facce...è anche un criceto particolare come carattere. Tranne rari momenti di bontà è sempre stato un fifone e drammatico, mi urlava da dentro la teca e non l'avevo nemmeno ancora aperta. Ora va meglio mi tollera ma sulla mano non ci sale senz mordere fortissimo, se cerco un minimo di contatto mi aggredisce con tanto di urlo, sono ormai 5 mesi circa che ce l'ho e purtroppo nonostante provo tutte le sere/notti non sono riuscita a essere sua amica..volevo farlo uscire dalla teca per fargli fare movimento però ho paura che si stressa e basta...avete dei suggerimenti?
Mi dispiace perché con lui è tutto drammatico, male interpreta qualsiasi mia azione con l'altra mia criceta Candy non è così lei è a suo agio..
Non è che ci tengo che sia magro ma che sia in salute, vederlo così pigro/annoiato e delle anche impaurito mi fa troppa pena, vorrei che stesse bene. Grazie in anticipo