Ciao Moz. Non abito esattamente in campagna e la verdura/frutta me la procuro al Conad o alla Coop dove anche qui ci sono i fagiolini nella retina da 1 Kg e se non li mangi anche tu sono effettivamente tanti da comprare solo per un criceto che poi finiscono per annerirsi. Ma qui al Conad ci sono le vaschette da 250 gr a 2,5 Euro, oppure li vendono anche sfusi su pesata per cui puoi comprare anche solo 10 bacelli a pochi centesimi.... Penso che anche nei mercati settimanali di quartiere o paese trovi i banchi di frutta/verdura dove li vendono a peso...Moz ha scritto: 19/06/24, 13:21 Ragazzi, mi dite dove trovate i fagiolini voi?? Avete un mercato agricolo sotto casa??
Io, abitante di città, - che non voglio fare come quel Presidente del Consiglio nababbo, che li pagava a peso d'oro, perchè la sua servitù lo derubava - da anni al supermercato posso "scegliere" soltanto tra FAGIOLINI IN RETINA (es. Conad), che dopo 2 giorni si rovinano e devi comprare la retina da 1kg per darne al massimo 2 alla topina (poi, all'aria aperta, quelli poggiati nella gabbia si anneriscono e rovinano) e altra tipologia che non ricordo dove ho visto, prezzati come fossero ROLEX.
Invidio Marcone che abita in campagna e ha tutti i frutti dell'orto a portata di mano (e di zampa).