Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio stavolta però su un altro cricetino, si tratta dell'altra mia cricetina che ho adottato un mesetto fa e vive in una gabbia separata rispetto a Cremino ovviamente. Niente da dire criceta splendida e dolcissima, anche se ce l'ho da meno di un mese, è socievolissima e dolcissima veramente non mi aspettavo che si abituasse a me così in fretta! Solo che ho notato che ogni tanto ha una specie di tic, diciamo che è come se si scrollasse ma velocissimamente poi continua con le sue cose ed è normalissima.
Ho visto questo comportamento solo 3 volte, la prima volta non ci ho dato peso perché era appena emersa da una sua galleria e pensavo che si stesse pulendo, la seconda e la terza me lo ha fatto davanti mentre ci interagivo. Osservandola da sola non lo fa mai, il pelo è bello e lei sta benissimo, mangia e fa le sue cose...è normale che si scrollano cosi velocemente? può essere un problema comportamentale, visto che lo fa solo quando ci interagisco? Mi chiedevo se potesse essere sintomo di qualcosa di neurologico oppure magari la lettiera le da fastidio? A parte questo non ho trovato niente di strano...Come lettiera uso la canapa mista a lino, un po' di fieno alla camomilla e lettiera in cellulosa per la zona della casetta. Vi ringrazio.