Pagina 1 di 1

I miei primi criceti

Inviato: 25/03/24, 6:53
da Marikless
Buongiorno a tutt*. Mi chiamo Marica e da una settimana a casa ho due nuove ospiti: Aloy e Duchessa. Regalatemi insieme queste due cricetine hanno condivise la stessa gabbietta fin quando sabato mattina non trovo del sangue sulla ruota, segno di evidente litigio tra le due (avevano una sola ruota). Allora ho deciso di prendere una Rosy 3 duo separata da tubo in modo da avere ogni cricetina la sua ruota, il suo bagno con sabbia, beverino e cibo. Poi il solo collegamento tra i due piani è un tubo. Dovrebbe funzionare la convivenza, che dite?

Re: I miei primi criceti

Inviato: 25/03/24, 14:35
da Willy
ciao Marica, assolutamente no. Devono essere divisi in gabbie diverse non collegate, sono animali solitari e territoriali che possono anche uccidersi tra di loro. Inoltre se sono maschio e femmina ti troverai una marea di cricetini. La gabbia che hai preso non va bene neanche per un solo criceto, la dimensione minima è di circa 80x50 cm meglio se 100x50. Se non vuoi spendere soldi in gabbie puoi usare dei contenitori che trovi all'ikea o fartele da te se hai la possibilità.
In questo forum trovi tutte le indicazioni per far vivere al meglio i tuoi cricetini. Ricordati che se i criceti vivono nel giusto habitat sono molto più socievoli e tranquilli ;)

Re: I miei primi criceti

Inviato: 25/03/24, 14:39
da franci_fra3
viewtopic.php?f=6&t=27099

Ciao! Concordo con quanto ti è sto detto: i criceti sono animaletti solitari e territoriali, possono riuscire a convivere finchè sono più giovani, poi il loro istinto prevale ed è necessario tenerli rigorosamente 1 per gabbia. Altrimenti c’è il rischio che possano azzuffarsi fino quasi ad uccidersi.
Non temere, non soffrono la solitudine :)