Pagina 1 di 1

Leprotti

Inviato: 15/03/24, 13:33
da Marcone
E' Primavera. Ma questa mi ha stupito più delle altre. Correndo sull' argine del fiume Po ho incontrato in questi giorni parecchi leprotti che hanno passato il freddo e nebbioso inverno della Pianura Padana nelle loro umide tane, ma che in questi giorni stanno esplodendo di gioia tra salti, giochi, inseguimenti tra di loro e assaggi alle prime tenere erbe. Si lasciano avvicinare: non sanno ancora che siamo noi che spesso li uccidono.
Mi piace pensare che questa impagabile iniezione di Natura sia perché i cacciatori che uccidono animali per divertimento siano in estinzione.
PS: la foto allegata è indicativa di un piccolo leprotto. Quando corro non porto lo smartphone.

Immagine

Re: Leprotti

Inviato: 15/03/24, 22:54
da franci_fra3
Ma che bello! :bunny: 8yuh

Re: Leprotti

Inviato: 16/03/24, 13:12
da Marcone
franci_fra3 ha scritto: 15/03/24, 22:54 Ma che bello! :bunny: 8yuh
Davvero. Mi chiedo sempre come possano esserci ancora esseri "umani" che si armano per trovare soddisfazione e un senso alla loro vita uccidendo la gioia vitale di un leprotto che mai si potrà difendere davanti un fucile.
Infame, inutile e triste è la vita di questi cacciatori.. :angryfire:

Re: Leprotti

Inviato: 17/03/24, 19:49
da FranciTram
Ma sai che c'è un gruppo di minilepri che vive nei giardini della stazione della mia città? E' una zona discretamente affollata e rumorosa, quindi mi ha stupito la loro presenza, è stata una bellissima sorpresa dopo una giornata di scuola :D

Re: Leprotti

Inviato: 18/03/24, 10:53
da Marcone
FranciTram ha scritto: 17/03/24, 19:49 Ma sai che c'è un gruppo di minilepri che vive nei giardini della stazione della mia città? E' una zona discretamente affollata e rumorosa, quindi mi ha stupito la loro presenza, è stata una bellissima sorpresa dopo una giornata di scuola :D
:hello1: Meraviglioso. Sono solo felice che la Natura selvatica si stia riavvicinando a noi... Non c'è smartphone, social, videogioco, che possa sostituire lo stupore della vista di alcuni leprotti che saltano felici tra di loro in Primavera..