Ragazzi chiedo una mano a tutti coloro che abbiano un minimo di dimestichezza con questi piccoli esseri Paciotti e tenerissimi. Io ho preso 2 giorni fa un criceto dorato che per il momento si sta ambientando in una gabbietta momentanea. Purtroppo non capisco molto le sue abitudini è molto standard dorme circa dalle 9 di mattina fino alle 10 di sera in modo alternato e la sera esce va sulla ruota mangia un po' e si mette in un angolino, morde gabbia e casetta. Immagino da quello che ho letto che questi sono sintomi di noia. Ho integrato qualche rotolo di carta igienica e un po' di carta igienica non colorata e non profumata. So che è molto presto dato che è qui in casa da meno di 3 giorni ma ho paura di non comportarmi al meglio. Chiunque voglia aiutarmi è ben accetto.
Qui trovi tutti i consigli per gestire al meglio un doratino
Lo spazio per loro è molto importante. Quando prenderai una gabbia grande (è una ruota grande) sarà sicuramente piu tranquillo e appagato. Nel frattempo mettigli tanta carta igienica e tanta tanta lettiera. I rotoli di cartone vanno bene. Tieni comunque conto che è presto e ha bisogno di tempo per ambientarsi