Betty ha scritto: 16/01/24, 21:19
Ciao a tutti,
Da 10 giorni ho un meraviglioso amico/a (scusate non l’ho capito) di nome Winnie… tutto bianco come la neve… troppo coccoloso
Mi piacerebbe un sacco prenderlo in mano ma:
1- ho una paura terribile che mi morda
2- ci ho provato. Mi annusa e poi mi da qualche morsichino piccolino e io per paura di farmi male sposto la mano
Mi potete aiutare ???
Fa male il morso di un criceto ? Ho provato anche a mettere un semino di girasole e lui sale se lo prende annusa d poi mi da qualche morso piccolino
Ciao! I criceti danno piccoli morsi per esplorare, tuttavia può capitare che mordano più seriamente ( se si spaventano, non si sentono al sicuro ecc). A me è capitato più volte: fa male un pochino, più o meno come una puntura di spillo, e potrebbe uscire del sangue. Non è niente di terribile, infatti io mi sono beccata un bel po' di morsi, soprattutto da Miranda, la mia precedente cricetina con un carattere difficile.
Se decidi di maneggiare il criceto, se hai paura dei morsi, cerca di essere concentrata perché l'unico rischio è, se ti morde forte, che ti spaventi e scrolli la mano, rischiando di fare cadere il cricetino, cosa da evitare perché lui si, che potrebbe farsi male!