PanPan e' il maschio piu' scuro e PiPi la femmina con la pelliccia piu' chiara
La gabbia blu e' un Savic Heaven e ci abita PiPi e invece quella rossa ci abita PanPan.
Qualche mese fa mordeva la gabbia e si arrampicava solo Pipi, adesso lo fa anche alcune volte PanPan.
Di cose da mordere ho messo tanti legnetti e anche degli snack da mordere e per entrambi ci sono anche casette e la base della gabbia contiene circa 19-20 cm di bedding, cambio parzialmente la base ogni settimana(non del tutto, poiche' ho letto che se cambiassi tutto, il criceto potrebbe considerare l'ambiente come sconosciuto) poi lavo con acqua calda e sapone la gabbia, asciugo e rimetto i bedding.
non e' essenziale lo so, pero' ho messo per entrambi 2 ruote di dimensioni diversi, pero' nn capisco come mai si sentano a disagio in quanto il cibo e l'acqua ogni giorno sono disponibili, ogni tanto do anche dei vermicelli, delle gocce di barbietole, snack carote e verdure fresche oppure precotte.
Ogni tanto vedo che vorrebbero uscire, allora gli metto fuori (in tempi separati)nel corridoio, pero' prob. non si sentono a loro agio e urinano piccole pozzette vicino alle porte e poi ho notato che corrono inizialmente, poi si nascondono sotto un tavolino per vasi e stanno la a mangiare e dormire.
Ringrazio chiunque abbia letto fin qui.
Se qualcuno sa come potrei migliorare la situazione mi toglierebbe un pensiero.
Grazie ancora!