Salve a tutti!
Da circa 2 settimane ho con me un nuovo cricetino (presumo che sia, dal colore, il famoso incrocio tra winter white e siberiano).
Si tratta di un criceto che durante il giorno esce pochissimo e la sera esce solo dalle 23:30 in poi, motivo per cui non riesco quasi mai a vederlo.
Le rare volte che si sveglia prima cerco di farlo uscire dalla gabbia, ma ho notato che lui, come il mio precedente criceto, non fa altro che cercare luoghi nei quali nascondersi e dormire xD
Provo anche a mettere semplicemente la mano nella gabbia quando lo vedo, e lui mi annusa per poi andare nella ciotolina del cibo a fare scorta. Quando mi sembra che voglia mordermi allontano la mano, però non so dirvi se sia effettivamente propenso al morso o meno: un morso ricevuto una volta è stato sufficiente per farmi essere più attenta xD
Per cui vi chiedo: come posso fare per interagire più con lui e legare? Mi piacerebbe che fuori dalla gabbia giocasse con quello che gli metto a terra o esplorasse, invece che cercare un nascondiglio per mangiare e dormire