Pagina 1 di 1

Gabbia per Topolini mus musculus

Inviato: 27/04/23, 0:12
da Meryj
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda, ho la gabbia Imac Fantasy con tanti piani, volevo utilizzarla per due topolini... Va bene o rischiano di poter evadere???
La distanza fra le sbarre è 1 cm massimo.
Grazie a chi mi risponderà

Re: Gabbia per Topolini mus musculus

Inviato: 27/04/23, 9:59
da franci_fra3
Ciao! Mi dispiace dirlo, ma c’è il rischio di evasione. A meno di riuscire ad adottare dei mus musculus adulti o piuttosto grossi. Per questo potresti chiedere alla Collina dei Conigli, hanno un sacco di topini, compresi alcuni neri più “tondeggianti” di altri come caratteristica genetica, quelli non penso proprio possano passare dalle sbarre :crici:

Giusto per farti un esempio:
https://www.lacollinadeiconigli.it/i-no ... -godzilla/ :crici: :crici:
Comunque ce ne sono tanti alla Collina dei conigli sezione Torino, puoi chiedere cercando sul sito o sulla pagina Facebook

Re: Gabbia per Topolini mus musculus

Inviato: 28/04/23, 0:29
da Meryj
Ciao, grazie della risposta, i topolini li ho già! Fortunatamente ho anche una teca per pesci, però non voglio che sia la soluzione definitiva ( è un po' piccola). Adesso sono minuscoli, proprio degli scriccioli e dormono praticamente sempre, anche la sera e pure di notte non li sento, quindi per il momento è sufficiente. spero che quando cresceranno riuscirò a metterli in quell'altra gabbia perché è veramente spaziosa e sarebbe un peccato non utilizzarla...
Altrimenti che gabbia potrei acquistare? Oppure meglio un terrario?

Re: Gabbia per Topolini mus musculus

Inviato: 29/04/23, 21:56
da franci_fra3
In forum dovrebbero esserci i terrari di Vivlì che ha avuto dei topolini e anche altri per trarre ispirazione.
Il fatto è che i normali topini possono appiattirsi davvero molto e sgusciare attraverso sbarre un po’ distanziate: ci vorrebbe un recinto di sicurezza attorno alla gabbia nell’eventualità che ciò accada. Di solito si consigliano gabbie a passo stretto cioè sui 7 mm (ad esempio la gabbia Barney, ma non so se si trova ancora). Altrimenti i terrari sono una buona soluzione. Lo spazio a disposizione deve essere tanto, anche se sono animalini piccoli. Inoltre amano ripiani, amache, rifugi, oggetti e cose su cui arrampicarsi.