Pagina 1 di 1

Willy e Wolly

Inviato: 29/01/22, 21:55
da Vivli'
Ciao, Willy è il gatto, Wolly il criceto .
Non ho mai avuto criceti da quando ho il gatto, cioè da quasi 4 anni. Se Martino , il cane 15enne, non ha mai considerato le bestiole, Willy , da quando ha scoperto Wolly, non fa che tormentarlo. Avevo preso in considerazione questa ipotesi ma, averne la certezza è sconfortante.
Poco fa ho messo l'insalata nella ciotolina delle verdure e Wolly ha iniziato a mangiare come se lo avesse sempre fatto. Viene a strapparne dei ciuffetti anche dalla mano. Non fa che esplorare ogni meandro del suo habitat, compreso il buco del beverino di cui è provvista la gabbia. Ovviamente ho provveduto a tapparlo ma Willy sta fisso lì. Ha pure provato a salire sul coperchio.
E niente, per stanotte il criceto starà in bagno ma domani dovrò cercare qualcuno che se ne occupi .
Lo so, lo so...potevo pensarci prima. Ero solo convinta che la tamburino fosse a prova di gatto , tanta era la voglia di riavere un criceto in casa. Sono stata superficiale ma non è impossibile rimediare. Mio figlio di 10 anni è già disperato, purtroppo non ho altra scelta.

Re: Willy e Wolly

Inviato: 29/01/22, 23:19
da FranciTram
Non ho capito... Quindi lo devi dare in affido ad un'altra persona? Non hai una stanza che si può chiudere col gatto fuori?

Re: Willy e Wolly

Inviato: 30/01/22, 8:28
da ilax
Mannaggia, sicura di non riuscire a trovare un'altra soluzione che ti consenta di tenerlo con te?

Ad esempio metterlo nella stanza del figliolo e tenerne il gatto fuori..alla peggio anche facendo una sorta di cancelletto all'uscio se la porta deve rimanere aperta..una volta ho letto che le stanze dei bimbi sono un luogo ideale per i criceti..
Magari chi ha gatti ti saprá consigliare sicuramente di meglio..

Un criceto ha una vita così breve ed è un vero peccato sia per lui che per voi privarvi della reciproca compagnia #-o

Re: Willy e Wolly

Inviato: 30/01/22, 10:06
da Vivli'
Purtroppo nel tempo abbiamo fatto delle modifiche in casa ed è impossibile tenere la gabbia in un luogo diverso da quello stabilito. Wolly è ospite da mia sorella, al piano di sotto, come era successo con Pepita.

Re: Willy e Wolly

Inviato: 30/01/22, 11:50
da franci_fra3
Oh cavolo, speravo potessi tenerlo tu! Un benvenuto a Wolly intanto! 5675
Beh, vallo a trovare spesso e raccontaci di lui! 8yuh 8yuh

Magari intanto rifletti su qualcosa che possa essere a prova di gatto…

Re: Willy e Wolly

Inviato: 02/02/22, 15:36
da mondo criceto
Mi spiace Vivlì :(
Meno male non è andato tanto lontano e puoi sempre tenerlo d'occhio per raccontarci come va :)

Re: Willy e Wolly

Inviato: 03/02/22, 11:03
da kenzia7
Ciao Vivlì, ma come fa il gatto ad aprire la tamburino? La griglia la puoi fissare bene con del nastro adesivo da idraulico, lo sollevi quando devi aprire e lo rimetti quando chiudi...
Il gatto potrebbe anche essere solo un po' curioso all'inizio...al criceto potrebbe non dare nemmeno fastidio, essendo chiuso nella sua teca senza poter avvertire l'odore del felino...il criceto è mezzo cieco, potrebbe ignorare del tutto la presenza del gatto...
Insomma, io farei ancora un po' di periodo di prova...