Salve a tutti,
Diciamo che non riesco a far abituare il mio criceto a me. Oltre che con i premi (che comunque mangia ben volentieri) non vuole avere niente a che fare con me.
All'inizio ho provato a darle i suoi spazi ma comunque appena mi sentiva arrivare o accendevo la luce si andava a nascondere. E questo lo ha fatto per circa due mesi. Quindi ho deciso di cambiare approccio... Portarla fuori dalla sua gabbia per fargli fare una passeggiata con tanto di premietti. Il massimo che sono riuscita a fare e che una volta mangiato il suo premio anche se è sulla mia mano poi scappa. E per il resto del tempo corre come una pazza disperata che vuole solo arrampicarsi per uscire (la faccio stare in una specie di box in camera per evitare che di faccia male) . Ogni tanto mi dà dei morsetti alla mano però senza farmi male. La mia piccola Moka è un roborovsky...purtroppo so bene che per natura sono più schivi e non amano il contatto fisico come le altre razze di criceto. Sono ben accetti consigli per migliorare il nostro rapporto di amicizia