Pagina 1 di 3

Adozione cavia peruviana

Inviato: 09/07/20, 12:59
da Elena1996

Ciao a tutti!!
Sto cercando una moglie per Asdrubale, la mia cavia peruviana, e volevo capire quali sono gli enti o siti a cui potermi rivolgere. Io la cercavo possibilmente sterilizzata, visto che non se ne parla di far castrare Asdrubale, ed è l'unico requisito a cui faccio appiglio, tutto il resto va benissimo com'è.
Attendo vostri consigli. :)
Grazie
Elena

Re: Adozione cavia peruviana

Inviato: 09/07/20, 13:42
da FranciTram
Credo che la collina dei conigli abbia le cavie, prova a chiedere lì

Re: Adozione cavia peruviana

Inviato: 09/07/20, 13:50
da kenzia7
Per quel che ricordo, non si sterilizzano le cavie femmine ma i maschi perchè l'intervento nelle femmine è molto invasivo...ma potrei sbagliare...


La collina dei conigli in effetti ne ha tantissime
http://www.lacollinadeiconigli.eu/index ... y/b-cavie/

O anche
AAE
e su https://it-it.facebook.com/pages/catego ... 938327342/

Re: Adozione cavia peruviana

Inviato: 09/07/20, 15:13
da stefyg96
di dove sei?
qui a Trento c'è stato un grosso recupero.

Re: Adozione cavia peruviana

Inviato: 09/07/20, 15:37
da Elena1996
Ho scritto alla Collina dai Conigli. 😊

Re: Adozione cavia peruviana

Inviato: 09/07/20, 22:31
da franci_fra3
È piuttosto difficile trovare femminucce sterilizzate, proprio perché di solito questo intervento si fa solo per problemi di salute di una certa serietà e non per questioni riproduttive. Però fai bene a chiedere, può sempre capitare. Anche enpaparma adesso ha diverse caviette, ma sono tutte giovani e recuperate da poco, escludo siano sterilizzate.
Ti auguro di avere fortuna!

Re: Adozione cavia peruviana

Inviato: 10/07/20, 7:04
da Elena1996
Ciao ragazzi....purtroppo devo escludere l'adozione. Mi hanno detto che per essere idonea dovrei far castrare obbligatoriamente Asdrubale, e non se ne parla.

Re: Adozione cavia peruviana

Inviato: 10/07/20, 7:19
da Andrea94
Come mai non vuoi castrarlo? Quanti anni ha?
È un un intervento di routine, e nei maschi è meno invasivo che nelle femmine!
Poi considera che le associazioni non navigano nell'oro, e se vorrebbero sterilizzare tutte le femmine sarebbe la fine

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Re: Adozione cavia peruviana

Inviato: 10/07/20, 7:43
da Elena1996
Non lo voglio castrare perché ha già passato tante cose. Quando è arrivato da me pesava 120 grammi, non camminava nemmeno più. Durante il giorno lo nutrivo con siringhe di crit c, e mi alzavo anche la notte dalle 2.30 alle 4.30 per farlo mangiare. Contavo i fili di fieno che doveva mangiare. La verdura ho iniziato ad introdurla millimetro a millimetro, perché era estremamente debilitato. Ora siamo arrivati a pesare più di otto etti e a mangiare quintalate di verdura e fieno. Sta benone, e di fargli fare un intervento, seppur minimo invasivo che sia, sotto anestesia, non perché lui abbia problemi di salute, ma semplicemente perché per adottare va fatto...non credo proprio. Piuttosto andrò in un negozio, avendoci lavorato vi assicuro che hanno bisogno tutti allo stesso modo.

Re: Adozione cavia peruviana

Inviato: 10/07/20, 8:59
da kenzia7
Ma se compri una femmina poi la vuoi far sterilizzare? Non hai timore che vada male? Non é un intervento che i vet fanno spesso e farlo a questo scopo mi pare poco etico nei confronti della femminuccia...
Adottare un maschietto castrato??

Re: Adozione cavia peruviana

Inviato: 10/07/20, 9:10
da Elena1996
Infatti stavo pensando ad un altro maschietto. No assolutamente non l'avrei fatta sterilizzare! Da quando ho scoperto questo mi sto orientando verso un maschio.

Re: Adozione cavia peruviana

Inviato: 10/07/20, 9:13
da Andrea94
Un conto è adottare una femmina già sterilizzata, un altro è adottarla e poi sterilizzarla personalmente. Non credo che tutte le associazioni in questo caso ti avrebbero detto di no, e considera anche che gli animali recuperati dalle associazioni non è che se la siano passata tanto bene se sono finiti lì!
Se poi non si vogliono spendere soldi e risparmiare comprandone uno, è un altro discorso, e non si adotta per questo motivo!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk



Re: Adozione cavia peruviana

Inviato: 10/07/20, 10:45
da kenzia7
Penso che potrebbero proporti un caviotto giovane giovane o uno che é rimasto solo...prova a contattare varie associazioni, qualcosa secondo me salta fuori.

Re: Adozione cavia peruviana

Inviato: 10/07/20, 11:12
da Elena1996
Allora, mettiamo bene in chiaro una cosa: quando si parla di animali non si guardando mai i soldi, mai! E soprattutto io non li ho mai guardati! La mia intenzione, chiedendo una femmina già sterilizzata nel caso, NON era che così non avrei speso io ma lo avrebbe fatto l'associazione: era semplicemente che nel caso ne avessero a disposizione una già sterilizzata per X motivi avrei optato per quella. Sicuramente non l'avrei fatta sterilizzare io di proposito, o non avrei sicuramente chiesto all'associazione di sterilizzare o qualsiasi altra cavolo di cosa! Appunto perchè è un intervento invasivo, e non mi va che mi si parli con questo tono, proprio a me che ho recuperato una marea di animali abbandonati ed in difficoltà contando sempre e solo sulle mie disponibilità economiche e non chiedendo nulla a nessuno. La maggior parte delle persone di questo forum, soprattutto alcune con cui ho avuto riscontri diretti, mi hanno supportata in una maniera che non credevo, a quanto pare non è una dote comune a tutti.
Penso che capire se ora chiedo la cancellazione dell'account.

Re: Adozione cavia peruviana

Inviato: 10/07/20, 11:27
da kenzia7
Elena1996 ha scritto: 10/07/20, 11:12 Allora, mettiamo bene in chiaro una cosa: quando si parla di animali non si guardando mai i soldi, mai! E soprattutto io non li ho mai guardati! La mia intenzione, chiedendo una femmina già sterilizzata nel caso, NON era che così non avrei speso io ma lo avrebbe fatto l'associazione: era semplicemente che nel caso ne avessero a disposizione una già sterilizzata per X motivi avrei optato per quella. Sicuramente non l'avrei fatta sterilizzare io di proposito, o non avrei sicuramente chiesto all'associazione di sterilizzare o qualsiasi altra cavolo di cosa! Appunto perchè è un intervento invasivo, e non mi va che mi si parli con questo tono, proprio a me che ho recuperato una marea di animali abbandonati ed in difficoltà contando sempre e solo sulle mie disponibilità economiche e non chiedendo nulla a nessuno. La maggior parte delle persone di questo forum, soprattutto alcune con cui ho avuto riscontri diretti, mi hanno supportata in una maniera che non credevo, a quanto pare non è una dote comune a tutti.
Penso che capire se ora chiedo la cancellazione dell'account.
Elena, se posso permettermi, resta.
Io non ho detto niente di aggressivo o accusatorio, vorrei che fosse chiaro e non ho mai pensato che volessi "risparmiare"! Quanto ad Andrea, lui non frequenta quasi mai, e ha frainteso le tue intenzioni oppure si è espresso male.