Come alcuni di voi sapranno oggi pomeriggio andrò dal veterinario per far vedere un occhio di Patata che quasi sicuramente si è ferito con la canapa o il fieno della lettiera e altrettanto quasi sicuramente mi diranno di metterlo in una lettiera priva di polvere.
In questo momento la mia lettiera è formata da canapa + trucioli depolverizzati + fieno, ma di polvere ce n'è e quindi mi sono affrettato subito a fare un ordine su Ziprar per la Carefresh pensando erroneamente che l'ordine sarebbe arrivato in 24/48 ore ma le cose sembrano andare invece per le lunghe come ho spiegato nell'altro topic in questa sezione
Mi è tronato però alla mente alcune cose dette da ulcune utenti e cioè che Arcaplanet ha la Carefresh anche se solo la versione confetti. Sono andato sul sito e ho avuto la conferma che è uno dei loro prodotti così ho chiamato i due negozi Arcaplanet della mia città e il risultato è stato il seguente:
Elegantone:"Buongiorno avete la lettiera per criceti Carefresh?"
negozio1: "no non la teniamo, ma che cos'è una sabbietta?"
E: "no sono dei pezzettini di cellulosa colorati, di solito voi avete la versione confetti di vari color.."
n1 :" aaaaaah la confetti! Si si l'abbiamo"
E " in confezioni da quanti litri?"
n1 " da 1 kg"
Telefonata al negozio 2 invece non avevano nemmeno idea e non sono rinsaviti nemmeno alla parola magica confetti.
Io sono convinto che ce l'abbiano ma non hanno minimamente idea di cosa stiamo parlando
Conclusioni:
continuano le conferme sul fatto che ci sono animali di serie A tipo cani e gatti che vengono oramai considerati dei semidei ai quali è concesso tutto, ci sono nei negozi addirittura le "collezioni primavera estate 2019" per quanto riguarda i vestiti e altri animali (sempre da compagnie) di serie Z come i criceti, esseri che devono starsene in microgabbie con un centimetro di lettiera e che non meritano nemmeno la considerazione dei commessi (tra l'altro di una gentilezza rara) dei negozi di animali