Pagina 1 di 1

Devo andare dal veterinario?

Inviato: 28/06/18, 0:03
da camillagg
Il mio cricetino ww di nome pepito ha un occhio un Po in fuori confronto all' altro, credevo che era per il sonno invece un occhio sporge più dell' altro... Non in modo esagerato lo riesce a chiudere quindi non so se gli da fastidio se sta male ecc...
È da ieri che sta così e dunque non so che fare
Se aspettare un Po o portarlo subito dal veterinario
Grazie in anticipo per i consigli

Re: Devo andare dal veterinario?

Inviato: 28/06/18, 13:53
da franci_fra3
Portalo subito! È meglio chiarire di che problema si tratta. Potrebbe essere ad esempio un ascesso alla radice di un dente che porta alla compressione dell'occhio, quindi sarebbe necessaria al più presto una cura. In bocca al lupo! fingercross

Re: Devo andare dal veterinario?

Inviato: 28/06/18, 14:36
da camillagg
L ho portato stamattina perché stannote è peggiorato.
Gli ha fatto una puntura ,l antibiotico , domani gli devo dare un altro tipo di antibiotico poi sabato un altra puntura se peggiora però devo tornare e fargli un esame e cura.
Mi ha detto che sono delicati che potrebbe succedere anche che un cricetino malato possa morire però ha detto finché mangia beve fa le feci normale cammina non dovrebbe succedere nulla di grave.
Grazie lo stesso :flower:

Re: Devo andare dal veterinario?

Inviato: 28/06/18, 15:21
da ebson
Ma la diagnosi qual'è stata? Insomma: ti ha spiegato cos'ha il criceto?

Ti ha parlato della possibilità di un ascesso alla radice di un dente, come diceva Franci?
Ed ecco cosa dice Die Brain:
"Se l'occhio sporge dall'orbita o è ingrossato, la causa dell'infiammazione potrebbe anche essere un tumore dietro all'occhio. In questo caso bisogna fare una lastra per chiarire la situazione".
Ha fatto una lastra?
Speriamo che si tratti di una semplice infiammazione, o anche di un ascesso, e che l'antibiotico la faccia guarire. Ma il povero criceto potrebbe aver bisogno di un antidolorifico....
Purtroppo spesso i veterinari non si preoccupano se il criceto soffre. Per questo DB dice che dobbiamo essere noi a richiedere l'antidolorifico e perfino a pretenderlo.

Re: Devo andare dal veterinario?

Inviato: 28/06/18, 20:32
da camillagg
No ha detto che per ora bastava un antibiotico se non vedo miglioramenti approfondisce la cura appunto per capire bene cosa è successo all' occhietto..
Io aspetto sabato e vedo cosa posso fare speriamo che si riprenda subito comunque grazie del consiglio!!