Pagina 1 di 1

problema del capodanno

Inviato: 29/12/07, 16:36
da danzerina86
ciao non so se l'ho messo nella sezione adatta questo argomento quindi se è qualcosa spostatelo pure..
comunque volevo avere info su come affrontare il capodanno con la mia crici.
mi spiego meglio: il mio come cane (come tutti i cani) allo scoccare della mezzanotte sentire tutti gli scoppi ha una paura incredibile Perchè ha l'udito sensibile. quindi inizia ad abbaiare tantissimo e a volte ci è capitato di trovare la pipì per terra al nostro rientro... porello la troppa paura!


Quindi adesso mi chiedevo: i criceti possono spaventarsi per i forti rumori avendo anche loro l'udito sensibile? se si cosa posso fare? purtroppo la sera del 31 non sarò in casa quindi non potrei neanche vedere come si comporterebbe...

Re: problema del capodanno

Inviato: 29/12/07, 21:53
da Théoden
danzerina86 ha scritto:Quindi adesso mi chiedevo: i criceti possono spaventarsi per i forti rumori avendo anche loro l'udito sensibile?
Mi pare che avessimo affrontato l'argomento l'anno scorso. Certo, i criceti possono essere spaventati dai botti. Purtroppo, a parte tenere tutto chiuso, non so bene che cosa tu possa fare...

Saluti,

Théoden

Inviato: 29/12/07, 21:59
da LUKA92
: ciao : Ahi, ahi poverini tutti i pikkoli crici di sto mondo :sad5: eppure gli tocca non possiamo mica bloccare la gente!!! Io dic erto saro' il primo a chiudere tutto e magari a mettergli una coperta sulla gabbia cosi' sentono di meno!!! Comunque il 2 o il 3 fateci sapere tutti come si sono comportati, apparte chi non ci sara' in acsa e non sara' presente ai loro comportamenti!!! Un saluto a tutti :ciaociao:

Inviato: 30/12/07, 13:06
da Terry
ah cavolo..questa mi mancava... il cane ovviamente non lo lascerò mai solo a capodanno...non me lo voglio trovare morto o spaventato al mio rientro..non sia mai... ma a casa degli altri...non posso portare i miei 5 crici.. :crici: :crici: allora...mi sa che li metto in una stanza piu silenziosa e lontana possibile dalla strada...speriamo bene...

Inviato: 30/12/07, 13:32
da LUKA92
Eh anche io, speriamo di non tornare a casa e trovarli terrorizzati o immobili dalla paura!!!

Re: problema del capodanno

Inviato: 30/12/07, 16:26
da danzerina86
Théoden ha scritto:Mi pare che avessimo affrontato l'argomento l'anno scorso.
io ovviamente non losapevo Perchè sono iscitta da poco :crici:

comunque grazie a tutti per le risposte. allora proverò a mettere una coperta sopra per attutire il suono e sinceramente non saprei proprio inquale stanza metterla Perchè comunque i botti si sentono in ogni lato della casa :sad5:

al mio povero cagnolino per fortuna non gli è mai successo nulla di troppo terribile se non essere nervoso per un pò di giorni (povero cucciolo mio) ma ormai dopo 8 anni sappiamo come funziona.

anche se quest'anno abbiamoi vetri doppo alle finestre Perchè abbiamo ristrutturato casa... quindi teoricamente il suono dovrebbe attutirsi visto che non ci accorgiamo neanche quando piove..

speriamo che bontina non si spaventi troppo. povera piccola!!!

Inviato: 31/12/07, 12:37
da ispaniko
la notte di capodanno non ci sarà nessuno a casa mia, chiuderò per bene tutto e credo che possa bastare.

Inviato: 01/01/08, 18:39
da danzerina86
sono tornata questa mattina alle 6 e ho trovato bontina sveglia che giocava... l'ho vista tranquilla quindi non deve essersi spaventata molto. inoltre mamma mi ha detto che nella mia zona non c'era quasi nessunoquindi non c'è stato troppo casino... MEGLIO COSì :crici:

Inviato: 02/01/08, 17:46
da LUKA92
anche io sono tornato pero' alle 5:30 e tutti e quattro stavano giocando tranquillamente...e anche questa volta e' andato tutto bene menomale!!1