Pagina 1 di 2

Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 23/01/15, 17:02
da Francesca81
Come alcuni sanno, ho avuto lo "spiacevole" approccio al mondo dei criceti attraverso un negozio per animali dove alla mia affermazione "ne vorrei due" mi hanno subito detto "certo, questi possono vivere insieme e fanno coppia a vita", mi hanno appiccicato una gabbia di dimensioni minime (anzi, neppure minime, direi indecenti!) e il gioco è stato fatto.
Una volta entrata nel forum però, si è capovolto il "mio mondo"... Alla luce delle NUOVE conoscenze qui acquisite, per cui ringrazio molti utenti del forum per avermi illuminato, sono a dire (con il cuore in gola perchè io già li adoro entrambe :oops: ) che uno dei due è in cerca di una casa. La scelta di CHI lascerò andare se trovo qualcuno di affidabile però la lascerei alle mie figlie in base alla loro preferenza "a pelle".
Quindi, se qualcuno cerca un piccolo Robor, io ne ho uno che cedo senza volere un euro... purchè vada a star bene. 5675

Alcuni giudicheranno e altri forse apprezzeranno... A me importa solo che stiano bene. E se vuol dire cederne uno, che sia... Magari se lo prenderà qualcuno del forum lo rivedrò ancora! :D

Re: Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 23/01/15, 17:53
da ebson
Sarebbe bello: potresti seguirlo vedendo le sue foto sul forum! :D
Apprezzo molto la tua decisione: delle volte si dimostra il vero amore per gli animali anche rinunciando ad uno di loro.

Re: Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 23/01/15, 18:17
da kenzia7
Prima di decidere "a pelle" quale cedere, bisogna essere certi che la femminuccia non sia incinta. Calcola un mese da quando li hai separati, per essere sicura.
Se trovi un adottante prima , dovrai lasciar andare Lorenzo, non puoi rischiare di dare Noisette incinta. :???:
A me dispiace che tu non li tenga entrambi, ma se così hai deciso, speriamo che tu possa trovare un buon adottante.

Re: Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 23/01/15, 18:23
da Francesca81
Se lo potessi vedere nel tempo sarebbe bellissimo! Non sarà facile dirlo alla bimba più piccola... ma alla fine per il bene degli animali bisogna essere coerenti. Sempre che non riesca a trovare dove piazzare un'altra mega gabbia... Ma per ora non mi viene proprio in mente un sistema idoneo

-- 23/01/15, 19:24 --

Ho deciso che se trovo una DEGNA sistemazione lo posso cedere... ma non ho deciso di "sbarazzarmene" nel senso che lo do via e dove va va... ipotizzavo qualcuno qua nel forum, o qualche amico che conosco bene e che so potrà seguire i miei consigli dopo aver capito un po come funziona davvero... Non intendo certo darlo via e stop. Darlo a chi se prende cura.
Se ciò non avviene un posto dovrò trovarlo... il dove oggi non lo so... ma per me funziona che "volere è potere" e magari un buco (mica tanto buco) salta fuori...

Re: Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 23/01/15, 18:33
da kenzia7
Francesca81 ha scritto:Se lo potessi vedere nel tempo sarebbe bellissimo! Non sarà facile dirlo alla bimba più piccola... ma alla fine per il bene degli animali bisogna essere coerenti. Sempre che non riesca a trovare dove piazzare un'altra mega gabbia... Ma per ora non mi viene proprio in mente un sistema idoneo

-- 23/01/15, 19:24 --

Ho deciso che se trovo una DEGNA sistemazione lo posso cedere... ma non ho deciso di sbarazzarmene...
Hai per caso possibilità di portarlo anche in altre città? Fai delle tratte abituali? Se sì, scrivilo, così aumenti le possibilità di trovare un adottante.


PS Se trovi un buchetto poi...meglio ancora.

Re: Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 23/01/15, 18:36
da Francesca81
Se lei è incinta lo scopro in poco tempo vista la breve gestazione che hanno... E poi potrò decidere chi dei due cedere.
Ora non penso che domani trovo chi vuole un cricio su due piedi!
Le bimbe oggi non sanno che potrebbe restare solo uno e non sanno tutto ciò che io invece ho saputo... vedranno arrivare la mega gabbia e diranno: mamma è impazzita! No, la mamma si è informata e ha deciso che se deve avere un cricio deve stare come si deve... La più grand ein realtà un po è informata. e già mi ha detto "mamma, chi e come si deciderà quale dei due se ne va, semmai? La mia o quello di Ale?"
Io non so quale sia la risposta giusta, so solo che voglio il bene dei criceti. Perchè nessun animale ha diritto alla sofferenza per egoismo umano. E su questo non ci piove!

Re: Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 23/01/15, 19:00
da Vivli'
Io ho come l'impressione che presto ordinerai due gabbie.( forse perché lo farei io )
...é nobile la decisione che hai pensato di prendere.
Io sarei così egoista da non poter rinunciare a nessuno dei due. E darei loro tutto lo spazio possibile,a costo di levarmi i moboli dal soggiorno e il divano da sotto al sedere, se occorre!
Ma questa é la mia parte infantile e impulsiva che mi fa scrivere . Quando si parla di criceti..non capisco più niente.
Tu sei più razionale ed é giusto che sia così.
Per la decisione: asseconda la bimba più grande . Avrà sempre impressi questi momenti . La piccima li scorderà più facilmente perché li immagazzina con più distacco, tipico della sua età.

Re: Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 23/01/15, 19:06
da ebson
Vivlì, Francesca ha diversi meravigliosi cani bianchi che girano (e corrono) per casa....non può mettere delle gabbie a terra, deve trovare un posto fuori dalla portata dei cani.

Re: Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 23/01/15, 19:39
da Francesca81
Perfetto Ebson... hai centrato il concetto.
I miei cani al mio "NO" qualsiasi cosa pensino di fare si fermano, sono perfettamente sotto controllo se ci sono io (poer altro sono la mia ombra per cui...) ma sono cani e sono retriever.... riportano le prede in natura... insomma... non vorrei pensassero mai di salire per vedere chi abita nella gabbia e cadessero giù le due gabbie perchè poco stabili...
Trovare un posto alternativo vuol dire NON sopra quella gabbia ma altrove. Cosa non faccile e, come detto altrove credo, se sapevo che dovevo far due gabbie di queste dimensioni non ne prendevo due sicuro!

Re: Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 23/01/15, 20:57
da Vivli'
Un momento, io non consiglierei mai di mettere un'Alaska sopra l' altra anche perché non credo sia così resistente da poter reggere il peso di un' altra sopra. Considerando almeno 10 cmdi lettiera più accessori. Quindi se tenerne due vuol dire quello.. anch'io ne sconsiglio due.

Re: Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 23/01/15, 21:12
da ebson
Io penso che i due criceti di Francesca siano stati fortunati: sono convinta che la femminuccia farà una vita da gran signora e non le mancherà mai niente. Il maschietto non verrà restituito al negozio e non verrà dato in adozione a qualcuno che lo userà come pasto vivo per il suo serpente: troverà una famiglia che gli vorrà bene.
So' mejo de l'oracolo di Delfi. :crici:

Re: Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 23/01/15, 23:26
da Vivli'
ebson ha scritto:Io penso che i due criceti di Francesca siano stati fortunati: sono convinta che la femminuccia farà una vita da gran signora e non le mancherà mai niente. Il maschietto non verrà restituito al negozio e non verrà dato in adozione a qualcuno che lo userà come pasto vivo per il suo serpente: troverà una famiglia che gli vorrà bene.
So' mejo de l'oracolo di Delfi. :crici:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Re: Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 26/01/15, 17:49
da Francesca81
Ti dicevo Ebson che ti dovevi ricredere su di me... Io amo troppo gli animali! Un po meno le persone ahahaha!
Giusto ieri sono andata a riprendermi una cucciolona di 9 mesi che era tenuta fra mille coccole ma magra e denutrita, abitando vicino ad una strada trafficatissima senza recinzione alcuna.... Poverina è quasi pelle ossa (è la metà della sorella che ho tenuto io con me)... per cui... prima loro... poi noi e le nostre scelte egoistiche.
Se ami gli animali, ti do l'anima.. ma se vai contro di loro allora vuoi conoscere il mio lato B (sono un gemelli)

Re: Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 26/01/15, 21:20
da ebson
Anch'io sono un gemelli, ma non credo ai segni zodiacali, alla parapsicologia, all'astrologia, alla pranoterapia, al terzo occhio, agli spiriti, agli angeli ecc ecc.
Dicendo questo, sono consapevole di essermi attirata le antipatie e forse la commiserazione di quasi tutto il forum devil .

PS: Non mi sono ricreduta su di te, per il semplice fatto che avevo capito subito quanto amavi gli animali :) .
Ho cercato, con un certo impeto :roll: , di evitarti di fare un errore, non solo perchè ne avrebbero pagato le spese i cricetini, ma perchè sentivo che tu ne avresti sofferto moltissimo. Il mio primo criceto Egidio è morto per una mia distrazione, e so quanto atroce possa essere il senso di colpa.

Re: Un piccolo Roborovski cerca casa (Macerata)

Inviato: 27/01/15, 10:32
da Rowena
Francesca, però non si può mettere un'Alaska sopra all'altra, ma si può procurare un mobile, uno scaffale in cui mettere tutte e due le gabbie su due ripiani diversi uno sopra all'altro. ;-)

Sei andata a riprenderti la cucciolona perché hai visto che c'era qualcosa che non andava, ma se fosse andata ad abitare più lontano da te, non avresti visto nulla e lei sarebbe restata così.
Io non ce la farei a fare nascere delle cucciolate: c'è tanta brava gente, ma nonostante questo, alcuni non fanno quello che serve. Spesso non se ne rendono neanche conto.........