Il Moby Dick l'hanno aperto qualche mese fa vicino da me, è il più grande negozio che ci sia dalle mie parti ed è davvero
enorme. Una metà è destinata alle casse e ai vari mangimi, gabbie, giocattoli ecc... l'altra metà agli animali veri e propri.
A parte l'incompetenza di alcuni commessi (dico alcuni perché non è che li conosco tutti, magari ci sono anche quelli più o meno bravi), è proprio la scarsità di informazioni che ti danno.
Vi pongo l'esempio della mia amica. E' andata lì e ha scelto di prendere un criceto, ma non essendo esperta ha chiesto consiglio a uno dei commessi. Questi le ha consigliato di prendere questa gabbia in offerta:
In più, come se ciò non bastasse (!) la cricia era incinta, con le conseguenze che ormai tutti già sappiamo. Della gravidanza forse non si sapeva, e anche quella sarebbe una mancanza perché
si suppone (e sottolineo questo verbo) che ci debbano essere dei controlli. Ora, questo tipo di gabbia si può espandere e diventare a tre piani, ma come noi già sappiamo non è quello di cui ha bisogno un cricio... quella al massimo può essere un trasportino.
In più, quella è la più commercializzata. Di fatto attirano le persone a comprare "quella in offerta, quella che costa meno" approfittando del fatto che molte famiglie cerchino di risparmiare su tutto.
Non ho parole. So solo che se rientro in quel posto faccio una piazzata infinita.