Pagina 1 di 1

gabbia per ballerina?????

Inviato: 12/11/07, 14:29
da Terry
ciao a ttuti...stamattina cè stata una nuova arrivata....ballerina... inizialmente il nome era mucchina..ma poi l'abbiamo cambiato. ora il problema che mi pongo è...quale gabbia??? lei è una doratina...v i spiego le mie perplessità:
quando portai a casa twinky(criceto dorato) lo misi nella gabbia in plexyglass....da li iniziò a diventare super nervoso e incavolato con tutti...cosi lo spostai nella gabbia con le sbarre...e fu cosi..che si tranquillizzò e che ora riusciamo a prenderlo tranquillamente.
quindi il problema sussiste con ballerina. Stamattina l'ho messa nella gabbia in plexyglass...ma continuava a cercare di salire...non stava mai ferma ecc...e quindi mi è venuto il dubbio...che stia meglio in quella con l sbarre??secondo voi cosa è meglio fare????
se rimane in quella inplexy...metto sweety(la russa che arriverà domenica) in quella con le sbarre...sennò viceversa....
vi prego consigliatemi

Re: gabbia per ballerina?????

Inviato: 12/11/07, 14:55
da Théoden
Terry ha scritto:Stamattina l'ho messa nella gabbia in plexyglass...ma continuava a cercare di salire...non stava mai ferma ecc...e quindi mi è venuto il dubbio...che stia meglio in quella con l sbarre??
A mio avviso le gabbie con le sbarre sono meglio perché consentono al criceto di arrampicarsi, attività che apprezza molto. Un ottimo modello è la Fantasy della IMAC, che combina sia una parte bassa della parete in plexiglass che le sbarre.

Saluti,

Théoden

Inviato: 12/11/07, 19:59
da Trond
Sono d'accordo.
Trond

Inviato: 13/11/07, 8:38
da Nicky

Condivido quanto detto.

Io ho preso per il mio Roborovskij una gabbia in plexi, ma lui è piccolino e ha tanto spazio per scorazzare.

Inoltre gli ho messo delle scalette e degli oggettini (che ogni tanto vario), sui quali può arrampicarsi.

Però, per l'estate, ha anche lui una gabbietta a sbarre, altrimenti in quella in plexi soffocherebbe per il caldo.
:ciaociao:

Inviato: 13/11/07, 11:29
da Terry
quella gabbia l'ho pagata 42 euro... :sad5: :sad5: ma Perchè le mettono in vendita se poi i crici si trovano male...
in ogni caso..quali tipi di giochi posso prendere per farla arrampicare'?? che mi consigliate''?

Inviato: 13/11/07, 12:33
da Théoden
Terry ha scritto:ma Perchè le mettono in vendita se poi i crici si trovano male...
Non è che stiano male, e certo presentano dei vantaggi: maggiore pulizia e facilità nell'effettuare le pulizie, per esempio.

Se poi la gabbia in plexiglass ammette delle espansioni, puoi attaccarla ad un'altra più piccola con le sbarre.

Saluti,

Théoden

Inviato: 13/11/07, 13:06
da Nicky
Terry ha scritto:quella gabbia l'ho pagata 42 euro... :sad5: :sad5: ma Perchè le mettono in vendita se poi i crici si trovano male...
in ogni caso..quali tipi di giochi posso prendere per farla arrampicare'?? che mi consigliate''?

Anche io l'ho pagata 40 Euro.

Non è che i crici ci stiano male, però io personalmente penso che le plexi vadano meglio per i piccolini come i Robo.

Inviato: 13/11/07, 13:37
da Trilly
Personalmente anch'io preferisco le gabbie con le sbarre a quelle in plexiglass... anche se sicuramente con quelle in plexiglass i criceti non buttano fuori dello sporco :ertd:

Inviato: 13/11/07, 18:01
da sorcetta
Se si può espandere puoi provare a prendere una gabbia a sbarrette da collegare a quella in plexi, così da offrirgli un ambiente doppio e vario che può sceliere a suo piacimento.
Se vedi che nella gabbia in plastica ci si trova male, l'unica soluzione è cambiare alloggio! Forse è troppo piccola per lei...

Inviato: 13/11/07, 18:09
da Terry
no è grande quella in plexy...dove è ora..è in una gabbietta che è la metà.. :sad5:

Inviato: 13/11/07, 18:24
da sorcetta
Prova a mettergli qualche svago nella gabbietta, con un pò di fantasia puoi creare degli economici giochini fatti di scatolette e rotoli di carta igienica/scottex finiti, come ad esempio delle altalene fatte di rotoli fissati con dello spago al tetto della gabbia! Io lo faccio sempre, metto da parte tutte queste cose così anche se li distruggono posso rifarli! Per loro poi il divertimento è anche distruggerli per ricavare ad esempio materiale per il nido!

Inviato: 13/11/07, 18:27
da Trond
Su, dai, non te la prendere!!
:tongue3:
Fai alla nuova arrivata un bel regalo di Natale ... La gabbia Fantasy della Imac è davvero comoda, spaziosa e ben costruita. E - particolare non trascurabile - ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ciao,
Trond

Inviato: 13/11/07, 18:30
da Terry
se devo fare il regalo di natale a ttuti...ho 5 crici da fargli il regalo...2 tarta e un cagnolino.. :tongue3: :tongue3: :tongue3:
prima lasciatemi trovare lavoro...e dopo provvederò sicuramente :tongue3: :)

Inviato: 13/11/07, 18:33
da Trond
In bocca al lupo allora!
Trond

Re: gabbia per ballerina?????

Inviato: 13/11/07, 23:09
da icemelody
Théoden ha scritto:
A mio avviso le gabbie con le sbarre sono meglio perché consentono al criceto di arrampicarsi, attività che apprezza molto. Un ottimo modello è la Fantasy della IMAC, che combina sia una parte bassa della parete in plexiglass che le sbarre.

Saluti,

Théoden
quoto