Pagina 1 di 1

Cavia

Inviato: 26/08/12, 11:27
da CricetoBigo
Ciao a tutti, vi voglio raccontare una cosa che mi ha orripilato...
Avete presente i trasportini per criceti grandi? Quelli di tipo 20x10 o qualcosa del genere??
Ero andata a casa di amici, e mi avevano detto che avevano una cavia...
Allora entro in salone e vedo la cavia (coniglietto d'india, insomma) che zampettava per il salone.
Ci gioco un po', ma poi mi dicono di rimetterlo in gabbia. Lo prendo, mi giro e cerco la gabbia: niente.
Allora vado a chiedergli dov'è e mi dicono "Sali al piani di sopra, c'è una scala". Allora salgo su e vedo una scaletta appoggiata al muro. Salgo e entro in soffitta, tutta polverosa e sporca. Accendo la luce e vedo, tra una montagna di scatoloni, un trasportino per criceti. Allora vado di sotto e dico loro che non sapevo che avessero anche un criceto... Loro mi dicono che non ce l'hanno, che quel TRASPORTINO è per la cavia. Salgo di sopra, sposto i 2 scatoloni che stanno sul trasportino e ci infilo la cavia. Dormiva sotto un pezzo di scatola di cartone infilato nella gabbia, non aveva niente, a parte un paio di semi di girasoli e un mix mezzo mangiato dagli insetti. Ero INDIGNATA: avevano una cavia e la trattavano cosí??
Sono andata da loro e gli ho detto che dovrebbero trattare meglio la cavia e gli dato qualche consiglio (che ho imparato grazie a voi...), ma si sono arrabbiati dicendo che era la loro cavia e che ci facevano qual che volevano... Tremendo, non trovate?? Spero che non vi succedano cose cosí, perché ci si rattristiscecosí tanto quando si vede...

Re: Cavia

Inviato: 26/08/12, 11:37
da Pandora
A me è capitato all'inizio di giugno di andare da una mia amica. Insomma, lei mi dice che la coniglia dei suoi vicini di casa aveva dato alla luce da un giorno dei piccoli. Siamo andate insieme a vedere e... La figlia dei vicini teneva in mano i piccoli di appena un giorno, a mani nude. Non sono riuscita a tenere i nervi saldi e mi sono arrabbiata, dicendo che la madre non li avrebbe più riconosciuti e con ogni probabilità se li sarebbe mangiati. Poi ho detto loro che non potevano allattarli col latte di mucca, e che il latte della mamma coniglia era l'unico a contenere olio lattico (una specie di antibatterico). Ho chiesto se potevo occuparmene io, e cosa mi rispondono?! 15 € l'uno. Non credo di essermi mai inc*****a tanto!
Ti capisco tantissimo!

Re: Cavia

Inviato: 26/08/12, 11:42
da darkrat
Cosa posso dirti? Stampa delle informazioni e dagliele, avvertili che quello che stanno facendo è maltrattamento e se qualcuno volesse potrebbe denunciarli.

Per il discorso "è nostra facciamo ciò che vogliamo" chiedi se un genitore potrebbe tenere un figlio in una scatola perchè è suo.

Re: Cavia

Inviato: 26/08/12, 11:44
da Pandora
Purtroppo molta gente non lo capisce. E soprattutto, se ha questa mentalità, non paragonerebbe mai una cavia ad un figlio... "è solo un animale".

Re: Cavia

Inviato: 26/08/12, 12:03
da CricetoBigo
Poi, con questa cavia, ci fanno tutto quello che vogliono senza preoccuparsi di come si sente lei...
L'hanno messa in piscina (piscina normale, grande e profonda) e l'hanno lasciata affondare per mezzo metro circa, poi sono andati a prenderla... Non so come ha fatto a resistere

Re: Cavia

Inviato: 26/08/12, 13:27
da Pandora
Ti prego, minaccia di denunciarli. Povera cavia, ma non hanno un minimo di sensibilità e coscienza?

Re: Cavia

Inviato: 26/08/12, 16:54
da Nole
:O una cavia in acqua :O ma poteva morire soffocata :O

Re: Cavia

Inviato: 26/08/12, 20:37
da minicri
ok, faccio un bel respiro e voglio evitare di scrivere insulti... puoi filmare quello che fanno alla cavia e denunciarli per maltrattamento con le prove. Solo le parole non basterebbero visto che hai 12anni.
Questo è l'unico metodo per salvare la cavia e sbattere in carcere queste persone.

Ti prego fallo per quel povero animale prima che muoia :(

-- 26/08/12, 20:40 --
Nole ha scritto::O una cavia in acqua :O ma poteva morire soffocata :O
annegata non soffocata ;-)