Pagina 1 di 11

adozione del cuore

Inviato: 14/09/11, 10:31
da mirabell87
leggete la storia di questo povero piccino... :pale:
l'ho trovato sulla pagina di "adozioni del cuore" girando su facebook

https://www.facebook.com/#!/media/set/? ... 0491030513

Re: adozione del cuore

Inviato: 14/09/11, 11:46
da ale87
che gente che esiste,farei passare a loro quello che ha passato questo patatino :sad:

Re: adozione del cuore

Inviato: 14/09/11, 14:05
da minicri
potete fare un copia incolla del testo?? io non posso leggerlo

Re: adozione del cuore

Inviato: 14/09/11, 14:08
da strawberry2103
copio e incollo:

Questo è ciò che resta di un esserino indifeso, che sicuramente poco tempo fa era un carinissimo cricetino...Arriva la festa patronale, e le strade sono piene di bancarelle dove ci trovi il pesce rosso nella boccia,le tartarughine ammassate in 200 esemplari l'una su l'altra, i coniglietti terrorizzati dalle luci,dai rumori e dalla gente, e ovviamente non può mancare il cricetino venduto a 10 euro,comprensivo di gabbia.Per gabbia si intende quella cosa in foto lunga 10 cm,larga 5 cm...sprovvista di ruota ( che ai criceti è fondamentale ), ovviamente senza beverino perchè se muore prima è meglio,almeno poi si compra subito l'altro, e soprattutto con quelle grate in ferro,tipiche delle gabbiette di uccelli, ma che ai criceti di certo tanto bene non fanno!Ovviamente arriva il bimbo minchia di turno che urla ai genitori LO VOGLIOOO,LO VOGLIOOO e il padre anzicchè educare correttamente il bambino sul rispetto per ogni essere vivente, gli compra il cricetino e lo tiene zitto per tutta la serata.Perchè di serata si tratta, dato che poi una volta finito di giocarci, il cricetino finisce sul balcone,senza riparo dal sole e senza acqua,e una volta che si ricordano di avere questo animale in casa ( è stata la puzza a ricordarglielo ) decidono di sbarazzarsene.E' così è stato trovato lui...In una gabbia di 10 cm,dove per giorni e giorni gli è mancato il cibo e l'acqua tanto da renderlo uno scheletro, dimenticato sotto il sole che l'ha completamente bruciato e lasciato in alcune zone senza pelo,e sbattuto e risbattuto dai bambini che gli hanno provocato fratture alle zampine...Non so se potrò dargli un nome,o meglio dire non so se farò in tempo a dargli un nome...Io ci provo, voi però aiutatemi a denunciare tutto questo!Un essere vivente non vale 10 euro,nessuno deve arricchirsi sulla vita di queste povere creature, e se lo fa, deve garantirgli il benessere e una dignità elevata di vita.Denunciamo questo schifo!E' ora che qualcuno fermi gli ignoranti che trattano gli animali come un giocattolo!NO AL COMMERCIO DI ANIMALI IN SAGRE E FIERE CHE DI SICURO NON SONO POSTI IDONEI PER PORTARE QUESTE POVERE CREATURE TERRORIZZATE!

Re: adozione del cuore

Inviato: 15/09/11, 10:09
da lasuorica
NO AL COMMERCIO DI ANIMALI IN SAGRE E FIERE CHE DI SICURO NON SONO POSTI IDONEI PER PORTARE QUESTE POVERE CREATURE TERRORIZZATE!
Sono molto d'accordo su questo punto, dovrebbe essere vietato per legge. Spero che questa povera bestiolina si sia ripresa, nelle foto è davvero ridotto ad un essere irriconoscibile come criceto, neanche riesco a capire che specie sia tanto è mal messo... :sad: Come si fa a ridurre così un esserino indifeso?

Re: adozione del cuore

Inviato: 16/09/11, 0:46
da Cris72
lasuorica ha scritto: Sono molto d'accordo su questo punto, dovrebbe essere vietato per legge. Spero che questa povera bestiolina si sia ripresa, nelle foto è davvero ridotto ad un essere irriconoscibile come criceto, neanche riesco a capire che specie sia tanto è mal messo... :sad: Come si fa a ridurre così un esserino indifeso?
le foto sono sconvolgenti.. :pale: ancora di piu' leggendo la crudelta' e l'indifferenza che l'hanno ridotto cosi'... auguro ai genitori del bambino di rimanere bloccati nel deserto senza acqua e cibo non si meritano altro :twisted:

tornando al piccolo, qualcuno iscritto a facebook e' riuscito a sapere se il poverino e' ancora vivo e dove si trova?

Re: adozione del cuore

Inviato: 16/09/11, 14:19
da mirabell87
chi se ne sta occupando scrive in risposta ai vari commenti (tra cui quello di una persona che afferma che la gabbia è piccola):

"Ci fa piacere, che tu ci ricordi come ci si prenda cura di un criceto, ma sai noi non abbiamo bisogno di gabbie...i nostri animali non stanno in gabbia...chi ama gli animali non li tiene rinchiusi in gabbia!Ho la fortuna di poter disporre d...i un giardinetto tutto per i miei criceti...non è una base 60x40cm...in realtà sarebbe un 6x6...metri! Lì non hanno bisogno nè di ruote,nè di legnetti per rosicchiarsi i denti...hanno un tronco,hanno l'erbetta,hanno la terra dove poter scavare e farsi le tane...Ovviamente lasciarlo libero ora,essendo terrorizzato non poteva facilitarci le cure... quindi momentaneamente è ospitato lì, appena si riprenderà del tutto potrà avere la sua dignità vivendo all'aperto e creandosi la sua tana come farebbe in natura, e come dovrebbero poter fare tutti...ps.La Wind sarà anche 40x26...ma la Fantasy con 10 cm in più non credo potrebbe fare miracoli!"

Re: adozione del cuore

Inviato: 16/09/11, 19:42
da martina86
che infinita tristezza............. succede la stessa cosa anche per gli altri animali...ma a maggior ragione per questi "a basso costo"..... ci credete che una volta ho visto dei ragazzini che ad una fiera dicevano "sì dai prendiamolo, tanto per 5 euro, poi ci si gioca a calcio!"
senza parole veramente....

Re: adozione del cuore

Inviato: 16/09/11, 20:32
da strawberry2103
a calci prenderei non solo quei bimbi ma soprattutto i genitori senza cervello che li hanno messi al mondo fregandosene poi della loro educazione.

Re: adozione del cuore

Inviato: 16/09/11, 20:50
da Peanut
!Ho la fortuna di poter disporre d...i un giardinetto tutto per i miei criceti...non è una base 60x40cm...in realtà sarebbe un 6x6...metri! Lì non hanno bisogno nè di ruote,nè di legnetti per rosicchiarsi i denti...hanno un tronco,hanno l'erbetta,hanno la terra dove poter scavare e farsi le tane..
nooooooooooooooo! ti prego noooooo! secondo me stanno sparando balle a tutto spiano... tengono un numero imprecisato di criceti (SPERO dello stesso sesso) in un giardinetto liberi di scavare? ci avranno messo meno di un giorno a scappare... #-o SALVATE QUEL POVERO CRICETO!

Re: adozione del cuore

Inviato: 16/09/11, 22:06
da Fiocco
spero tanto che in quel giardino non entri mai un gatto..oppure che qualche corvo non si accorga che è abitato da criceti....

Re: adozione del cuore

Inviato: 16/09/11, 23:30
da strawberry2103
al momento la logistica non è rilevante...sta in una minigabbia per essere preso e medicato(chissà la cura qual'è...non ne accenna) e da come descrive la velocità nel fuggire alle medicazioni non credo sia un ww bensì un robo..ma siam nel campo delle ipotesi, non posso che incrociare le dita per il piccolo.

Re: adozione del cuore

Inviato: 17/09/11, 0:02
da Cris72
strawberry2103 ha scritto:al momento la logistica non è rilevante...sta in una minigabbia per essere preso e medicato(chissà la cura qual'è...non ne accenna) e da come descrive la velocità nel fuggire alle medicazioni non credo sia un ww bensì un robo..ma siam nel campo delle ipotesi, non posso che incrociare le dita per il piccolo. non mi sembra ci sia spazio per consigli utili.
dagli occhi e dalla forma del muso in effetti sembra un roborino.. appena si ha notizia della guarigione serve un bravo adottante.. che possa ospitare il roborino in una gabbia adatta alla vivacita' dei robo.. e non nei giardini.. :geek:

Re: adozione del cuore

Inviato: 17/09/11, 17:40
da LaPinturiana
lo avra' anche salvato...ma e' una di quelle persone che sono convinte che tutti gli animali debbano vivere liberi(mi viene in mente quella con ettari e ettari di terreno per i criceti),quindi,a mio avviso non e' che si sia tanto salvato.da una brace e' finito in una padella! :(
certo,se osi dire cio' che ho detto prima,come minimo ti prendi una sfilza di insulti e parolacce,ma non e' sicuramente cosi' che si salvano i criceti.
se dopo la guarigione il suo destino e' di finire in bocca ad un gatto o ad altro,allora?a che e' servito tutto questo?

Re: adozione del cuore

Inviato: 17/09/11, 17:42
da Peanut
Lì non hanno bisogno nè di ruote,nè di legnetti per rosicchiarsi i denti...hanno un tronco,hanno l'erbetta,hanno la terra dove poter scavare e farsi le tane...
mi sa che ho capito che tipo d' erba ci cresce... :crici: