Pagina 1 di 1

La passeggiata

Inviato: 13/06/11, 23:19
da Helen
Salve a tutti! Possiedo Frittella da sabato e dato che dal primo giorno ha iniziato a salire sulla mia mano e si lascia accarezzare, oggi ho pensato di farle fare la prima "passeggiata", ma ho molti dubbi in proposito.
L'ho liberata stasera, perchè faceva capolino dalla gabbietta e quando ho infilato la mano è subito saltata su. L'ho messa nel trasportino e portata in bagno, la stanza che avevo predisposto per la passeggiata: ho delimitato una porzione di bagno con delle scatole alte e ho messo per terra vari rotoli di carta igienica, tubi, una casetta con pezzi di carta igienica e una mia pantofola di stoffa per farla giocare e un tappetino di non so che materiale che mi ha dato la ragazza da cui l'ho adottata.
Frittella ha girato un pochino, poi è salita su di me e si è accoccolata nell'incavo del braccio e l'ho coccolata un po'. Poi l'ho riportata in gabbia e ora si è chiusa in una casetta, dopo aver dato un morso ad un pezzo di zucchino che le ho dato.
Adesso vi chiedo, voi dove liberate i vostir criceti? Perchè non vorrei che a liberarla si stressasse solo...Non è che preferisce stare nella sua gabbietta piena di trucioli e tutolo piuttosto che camminare sul pavimento freddo del bagno?
Fatemi sapere come procedere domani!
Grazie ancora 8yuh

Re: La passeggiata

Inviato: 13/06/11, 23:36
da Isidina
se si spaventasse defecherebbe ovunque :) si divertono molto,e puliscono la povlere negli angoli!:) però ricorda che la gabbia devi lasciarla a terra,così può entrare e uscire quando vuole ^^
io i miei li libero in una stanza apposita(una grossa sala con un pianoforte e tanti libri),in camera mia ,oppure nel corridoio!

Re: La passeggiata

Inviato: 13/06/11, 23:53
da Peanut
io libero la mia in camera, ho semplicemente delimitato i luoghi pericolosi (dove ci sono i cavi del pc).. per il resto è libera di infilarsi dove vuole xD

Re: La passeggiata

Inviato: 14/06/11, 8:37
da Helen
Ah ecco già questa cosa della gabbia non la sapevo...Stasera proverò a far così, improvviserò una specie di scaletta in modo che possa decidere da sola se uscire o meno. Grazie mille!
Comunque ieri sera non ha defecato mentre era fuori :D e non ha neanche fatto versetti strani...Boh speriamo le piaccia uscire!

Re: La passeggiata

Inviato: 14/06/11, 9:10
da Luca97-cricio
Te lo auguro! Asusu pisciava sul parqué della mia camera :P . Poi quando anche io l'ho lasciato libero di entrare e uscire non faceva niente :D

Re: La passeggiata

Inviato: 14/06/11, 15:35
da Helen
Stasera proverò così, metto la gabbia per terra! Solo che essendo in plexiglas ha i bordi alti...Come fa a scavalcare? Dovrei comunque aspettare che mi salga in mano...

Re: La passeggiata

Inviato: 14/06/11, 19:39
da Luca97-cricio
stacca la parte trasparente superiore e crea degli scalini per facilitare l'uscita (scatoline, libri... inventati qualsiasi cosa! xD)

Re: La passeggiata

Inviato: 14/06/11, 20:19
da Helen
Perfetto faccio con i libri! Se la "signora" si degna di svegliarsi entro mezzanotte e vuole fare un giretto, provo così :P