Pagina 1 di 1

Nasino umido

Inviato: 06/06/11, 22:45
da PulcePerlina
Ciao a tutti,
Da qualche giorno la piccola Perlina ha il nasino umido. Ho provato a guardare cosa potrebbe essere e l'unica cosa che trovo è una possibile corizia. Però non ho riscontrato nessun altro sintomo e la cricetina continua ad essere felice, mangia e si fa coccolare, come sempre. Io pensavo di aspettare qualche altro giorno e vedere come si evolve la vicenda e al limite portarla da un veterinario esotico. Nel frattempo avete qualche consiglio?
grazie

Re: Nasino umido

Inviato: 06/06/11, 23:02
da lasuorica
Se ti sembra che la piccola abbia muco e respiro rumoroso io per sicurezza intanto chiamerei il veterinario e chiederei a lui se è il caso di visitarla, perchè aspettare con i crici è sempre un terno al lotto: purtroppo in loro le patologie tendono ad evolvere molto in fretta e cose da poco possono degenerare in disturbi più importanti in poco tempo e doverlo sottoporre magari a cure più prolungate. Senti cosa ti dice un buon vet esperto in esotici, sicuramente dalla descrizione dei sintomi ti saprà dire con più cognizione di causa se è il caso di visitarla subito oppure no. Se non ne hai uno di fiducia dicci di dove sei, magari te ne possiamo indicare uno noi.

Re: Nasino umido

Inviato: 06/06/11, 23:17
da PulcePerlina
grazie mille del consiglio, domani vedrò di andare dal veterinario e vedere cosa mi dice. Comunque non ha respiro rumoroso. L'unica cosa è che ogni tanto mentre dorme fa dei gridolini, ma penso sia da sempre che lo fa.
grazie ancora, e io sono di castelfranco veneto in provincia di treviso

Re: Nasino umido

Inviato: 06/06/11, 23:26
da lasuorica
I gridolini potrebbero essere indice di problemi respiratori nei piccoli roditori, però se li ha sempre fatti possono essere versetti di altra natura (anche se di solito è cosa più comune nei dorati, che sono più "chiacchieroni").
Qui ci sono degli elenchi di veterinari esperti in esotici divisi per località: http://www.aicriceti.it/Servizi/Veterin ... fault.aspx http://www.ziprar.com/forum/index.php?showtopic=21874 . Tienici aggiornati e speriamo non sia niente di che! Grattini alla piccola!

Re: Nasino umido

Inviato: 07/06/11, 21:30
da Trond

Re: Nasino umido

Inviato: 07/06/11, 21:55
da PulcePerlina
Trond ha scritto:Leggi qui! ;-)
http://www.mondocriceto.it/forum/viewto ... 78#p172878
In bocca al lupo,
Trond
domani alle 11 ho l'appuntamento con il veterinario. grazie mille per l'aiuto. scusa ma l'ho letto solo ora.

Re: Nasino umido

Inviato: 15/06/11, 8:06
da PulcePerlina
Allora, sono andato dal veterinario, dove ho incontrato anche due ragazze dell'associazione animali esotici.
Mi aveva prescritto un antibiotico perchè secondo lei aveva un'infezione alle vie respiratorie. E dopo 5 giorni di curo le è passato tutto.
Ora perlina non ha più il nasino umido, visto che a quanto sembra non è mai stata male, dato che è sempre stata piena di forza e voglia di combinare guai

Re: Nasino umido

Inviato: 24/06/11, 15:15
da ireryan92
leggendo la tua risposta mi è venuto un dubbio...anche lamia ha il nasno umido, ma pensavo fosse normale come per i cani.. e anche lei fino a poco tempo fa emetteva versi durante la notte, tanto che mi ero pure spaventata..eppure mi sembra normale eccetto queste cose.. che faccio?

Re: Nasino umido

Inviato: 24/06/11, 15:20
da lasuorica
Posso darti lo stesso consiglio dato a pulce:
senti cosa ti dice un buon vet esperto in esotici, sicuramente dalla descrizione dei sintomi ti saprà dire con più cognizione di causa se è il caso di visitarla subito oppure no. Se non ne hai uno di fiducia dicci di dove sei, magari te ne possiamo indicare uno noi.
;) meglio togliersi il dubbio