Pagina 1 di 1

aborto spontaneo :(

Inviato: 04/06/11, 16:17
da sweetshadow
ciao a tutti!
mi sono appena iscritta e ho fatto una veloce presentazione perchè ho un dubbio urgente da porvi!
la mia cricetina roborosky 25 giorni fa ha avuto 7 cuccioli.. due sono stati adottati e due giorni fa ho diviso i maschi (che sono andati a vivere con il papà) dalle femmine che vivono con la mamma. 2 giorni fa ho messo per pochissimi secondi il papà (perchè sono convinta che siano innamorati e volevo che si salutassero un attimino, lo so sono matta..) nella gabbia della mamma.. lei ha cercato di ucciderlo (questo conferma la mia versione sul loro amore XD) quindi li ho subito separati..
ora il problema: un ora fa circa ho trovato un piccolo feto sanguinante nella bocca di una cucciolina che vive con la mamma..(è stata davvero una scena da film dell'orrore!) ho preso la mamma in mano e ho visto che era sporca di sangue..
l'ho pulita un pò e l'ho rimessa a posto.. tempo 5minuti e nella gabbietta è comparso del sangue sulla casetta e la criceta era in angolo sdraiata a pancia in giù con il dorso sporco di sangue..mi sembrava che stesse spingendo..ho pensato che stesse partorendo e l'ho lasciata stare..ma non è successo nulla e in questo momento lei sta giocando felice sulla ruota..
è possibile che in quei 30 aggressivi secondi il mio criceto l'abbia messa di nuovo incinta? perchè il feto che ho trovato aveva gli occhietti e le zampine..era piuttosto formato insomma.. non so se in 2 giorni possa formarsi così..
dite che potrebbe avere altri cuccioli ancora dentro? perchè se sono morti potrebbe andare in setticemia anche la mamma.. ):
il mio veterinario adesso è chiuso e visto che non ho soldi non posso portarla da un altro veterinario che non mi conosce..
help! grazie mille a tutti!!

Re: aborto spontaneo :(

Inviato: 04/06/11, 17:54
da strawberry2103
no questa è semplicemente la seconda tornata di cuccioli che sta uccidendo poichè considera il territorio non sicuro. l'aver rimesso il maschio poi, è stato il colpo di grazia per la poverina che ha temuto l'ennesima cucciolata!
dubito al situazione reggerà a lungo in primis e ti conviene procurarti un certo numero di gabbie per separare i criceti che si attaccheranno, a meno che tu non voglia altre scene horror ^^
tieni separati per sempre maschio e femmina mi raccomando, e cerca di dare i piccini a persone affidabili...che abbiano veramente una gabbia, e non vogliano prenderli a coppie o in maggior numero da usare come pasto...

per mamma criceta raccomando una bella visita veterinaria domani, da quello che hai detto ha perso sangue nel secondo parto, e credo abbia ucciso tutti i figi della seconda tornata. sicura non ci siano nuovi gamberettini rosa? e i primi fratellini stiano aiutando mamma criceta nella strage?

Re: aborto spontaneo :(

Inviato: 04/06/11, 18:56
da minicri
ho pensato anche io che i fratellini stiano "aiutando" la mamma....

Re: aborto spontaneo :(

Inviato: 04/06/11, 19:55
da Isidina
è possibile che in quei 30 aggressivi secondi il mio criceto l'abbia messa di nuovo incinta? perchè il feto che ho trovato aveva gli occhietti e le zampine..era piuttosto formato insomma.. non so se in 2 giorni possa formarsi così..
no,è rimasta incinta perchè non li hai divisi prima del primo parto( non per niente il padre convive-per ora-coi figli maschi :P) e li ha partoriti :) ne sta solo partorendo altri,forse nascono morti o forse li ammazza lei,in ogni caso non è un problema,lasciala libera di fare quel che vuole...
piuttosto devi procurarti una gabbia a criceto perchè per ora convivono ma presto se le suoneranno :) sarebbe meglio mettere un annuncio e cercare casa-anche perchè se ora non hai 30 euro per u una visita,tenerli tutti è impensabile dato che presto o tardi dovranno andare dal vet,fosse altro che per una misera eutanasia- !:)
inoltre ricorda che sono ANIMALI ,se ne stanno benissimo per i cavoli loro...non li avvicinare e non avvicinare nemmeno le gabbie!

I primi fratellini sono troppo piccoli per avere impulsi territoriali,se si pappano i secondi probabilmente è perchè nascono morti o mamma li ha già uccisi!

Re: aborto spontaneo :(

Inviato: 07/06/11, 22:39
da Gigia
Avevo intenzione di far accoppiare la mia piccola vitina, ma dopo aver letto questo non ne sono piu' tanto sicura, gia' non ne ero convinta perche' tutti lo sconsigliano. E' qualche settimana che la vedo strana...magari l'inizio del caldo, non so', forse vorrebbe compagnia, ha compiuto da poco un anno. Voi cosa mi consigliate? Approposito se gira su se stessa tipo topino meccanico, cosa vuol dire? E' contenta oppure ha una "crisi d'identita'"? Aspetto un vostro consiglio, grazie. Buona serata tyh

Re: aborto spontaneo :(

Inviato: 07/06/11, 22:40
da Peanut
no lascial sola, mi raccomando, per le ragioni dette e stradette (NON fatemele riscrivere non ne posso più xD)

Re: aborto spontaneo :(

Inviato: 07/06/11, 23:30
da minicri
oddio no ...gira su se stessa come se si rincorresse la coda per caso?? :( se è così è da portare da un veterinario esperto immediatamente.

Re: aborto spontaneo :(

Inviato: 07/06/11, 23:38
da strawberry2103
ci spieghi cosa significa che gira su se stessa?
detto così parrebbe un grave problema neurologico. è una roborowski?

Re: aborto spontaneo :(

Inviato: 14/06/11, 15:10
da sweetshadow
non li ho divisi prima del parto perchè prima di tutto non sapevo che lei fosse incinta e poi li avrei comunque lasciati insieme perchè so che i roborosky maschi aiutano le femmine con il parto.. ma non può averla messa incinta mentre era già incinta e non può averla messa incinta dopo perchè li ho separati la mattina stessa che ha partorito.. comunque secondo me è più probabile che siano nati morti i cuccioli perchè quello che ho trovato era troppo piccolo per essere maturo..
per ora i cuccioli che non ho regalato vivono separati fra maschi e femmine e stanno molto bene..giocano e si divertono, non ho intenzione di dividerli dato che i roborosky vivono insieme tutta la vita. vedremo! grazie a tutti per i consigli!

Re: aborto spontaneo :(

Inviato: 14/06/11, 15:13
da minicri
i roborosky vivono insieme tutta la vita
questo non è assolutamente vero...

Re: aborto spontaneo :(

Inviato: 14/06/11, 15:24
da strawberry2103
sweetshadow ha scritto: non ho intenzione di dividerli dato che i roborosky vivono insieme tutta la vita.
questa è disinformazione grave.
i roborowski maschio e femmina sì che possono FORSE vivere bene insieme, ma TI FANNO UNA CUCCIOLATA ogni 20 giorni, con conseguente morte della povera femminuccia.
ora, se sei tanto imprudente da rischiare la vita della poverina per leggerezza fai pure, ma sappi che i criceti, SOPRATTUTTO i roborowski vivono splendidamente da soli: sono tra i più territoriali in assoluto. stai rischiando molto: in primis la salute della povera femminuccia, secondo, se resta incinta, occhio che non uccida per stress il maschietto.
se il primo parto è andato miseramente ti dovrebbe dare un segnale no?
tienili divisi ora e per sempre! al 100% sono fratello e sorella...oltretutto!

Re: aborto spontaneo :(

Inviato: 14/06/11, 15:42
da Isidina
dato che i roborosky vivono insieme tutta la vita.
ah, e i ww no?xD
ma non può averla messa incinta mentre era già incinta e non può averla messa incinta dopo perchè li ho separati la mattina stessa che ha partorito..
la femmina torna in calore a poche ore dal parto,ti garantisco che ho visto maschi montare femmine mentre partorivano :D

Re: aborto spontaneo :(

Inviato: 15/06/11, 22:54
da annaspears
la femmina torna in calore a poche ore dal parto,ti garantisco che ho visto maschi montare femmine mentre partorivano :D
Ma poverinaaaaaaaaaaaaa O.o

Re: aborto spontaneo :(

Inviato: 17/07/11, 15:08
da Hamster-Lunel
a me è successo di 2 gravidaanze ravvicinate con un ww ma i piccoli stavano bene sia della 1 gravidanza sia della 2....
mi spiace, cerca di fare più atttenzione un altra volta...