Pagina 1 di 2

Gebrillo Ferito!

Inviato: 30/05/11, 20:26
da YagamiHell
Ciao a tutti, non scrivo da molto! Oggi mentre facevo commissioni mi sono imbattuta in una scena agghiacciante: Una gabbia a grate con dentro circa 5 gerbilli di cui uno senza un dito e con una ferita evidente alla zampetta posteriore, per cui entro e lo compro.. Adesso l'ho sistemato nella gabbia che prima era di Freddie però non so come comportarmi con la ferita... Ditemi che fare! Grazie a tutti in anticipo..

Re: Gebrillo Ferito!

Inviato: 30/05/11, 20:53
da minicri
intanto niente lettiera ma solo carta :) poi sicuramente la potrai disinfettare... non si so dire con che aspettiamo trond o isidina...hai chiamato un vet??

Re: Gebrillo Ferito!

Inviato: 30/05/11, 21:02
da Trond
Se la ferita è aperta e sanguinante, puoi disinfettarla con Betadine puro, altrimenti usalo diluito, poichè su tessuti integri o solo superficialmente escoriati può risultare istolesivo.
Andranno bene anche acqua ossigenata o acqua e amuchina.
Ciao e tienici informati,
Trond

Re: Gebrillo Ferito!

Inviato: 31/05/11, 7:50
da YagamiHell
Ok, allora oggi provo a disinfettarla con acqua ossigenata.. Grazie dei consigli

Re: Gebrillo Ferito!

Inviato: 31/05/11, 14:03
da Isidina
in bocca al lupo..:P non so come tu riesca a prendere un gerbillo in mano e a curarlo :P
vedrai che non sarà nulla di grave e tornerà come nuovo,sono pressochè immortali come animalini :) poi lo tieni?
ricorda che deve avere una gabbia di almeno 75x45 cm,una ruota da 20 cm in metallo,tanta carta e cartone da rosicchiare,una libera uscita serale( anche se sembra impossibile in realtà è fattibile) e tanta lettiera ! di che sesso è?

Re: Gebrillo Ferito!

Inviato: 31/05/11, 21:36
da YagamiHell
Non ho idea di che sesso sia in quanto non riesco nemmeno a prenderlo\a. Comunque si, lo tengo e sto tentando di farci amicizia xD esiste un modo in cui posso fare in modo che lui si fidi di me? Sono terrorizzata xD

Re: Gebrillo Ferito!

Inviato: 31/05/11, 21:55
da Isidina
non devi essere terrorizzata,non è un criceto,è un animale da laboratorio,la sua funzione è solo essere spaventato e mangiare cartone,ma non morde nemmeno se lo lanci contro alla parete..l'altra sera per errore ho dato uno schiaffo bello forte alla gerbilla(non l'avevo mica vista) ed è corsa via,ma non ha morso...a me è venuto un infarto al pensiero del morso che ho rischiato,ma lei dopo 3 secondi mi è salita in braccio :)
in che gabbia lo stai tenendo?
non sono animali fatti per stare in braccio,sono animali nati per correre ed esplorare...sono molto stupidi ,quindi basta che capiscano che li tieni bene e si fanno addomesticare velocemente! vegetali freschi alla sera,tanta pappa,carta,tovaglioli in quantità industriale,ruota,gabbia decente e libera uscita e vedrai che massimo entro un mese ti salirà addosso volentieri!

per capire il sesso tieni le mani sulla sua testa,così si alza in piedi e tu sbirci...io la mia l'ho sessata così al suo arrivo.metti qualche foto così si vede se è giovane o no!

ricorda:
se scodinzola, prega con le zampine anteriori ,batte i denti o si gonfia , non ti muovere finchè non si è calmato perchè significa che è molto spaventato :)

sono animali strani perchè come avrai notato si muovono a scatti,ma non farebbero del male ad una mosca,sono troppo stupidi per farlo :) vedrai che ti piacerà! mi raccomando la ruota in metallo,è importantissima,ci vogliono secoli prima che imparino ad usarla se non è chiusa da un lato,ma quando capirà come adoperarla non ne farà più a meno!

Re: Gebrillo Ferito!

Inviato: 01/06/11, 16:53
da YagamiHell
Per il momento è in una 60x 50 in attesa di collegarla a un'altra gabbia che ho, la ruota ho messo quella da 18 cm in plastica del mio doratone e ci corre tranquillamente.. Tento di avvicinarmi per prenderlo\a ma scappa velocemente e non so che approccio usare :(

Re: Gebrillo Ferito!

Inviato: 01/06/11, 16:58
da Peanut
mmhhh.. magari con un compagno sarebbe più rilassato, no? :-k

Re: Gebrillo Ferito!

Inviato: 01/06/11, 17:01
da Luca97-cricio
sì, ma meglio aspettare a mio parere. E' ancora ferito. Non si sa mai che il nuovo arrivato sia "simpatico" come i suoi ex-compagni... e magari voglia dargli il colpo di grazia.

Re: Gebrillo Ferito!

Inviato: 01/06/11, 17:08
da YagamiHell
Ok buone notizie! :D Un mio amico l'ha preso e l'ho disinfettata :D Credo che sia una lei xD

Re: Gebrillo Ferito!

Inviato: 01/06/11, 17:08
da Luca97-cricio
ma quindi lo dai via?

Re: Gebrillo Ferito!

Inviato: 01/06/11, 17:09
da YagamiHell
No lo tengo :)

Re: Gebrillo Ferito!

Inviato: 01/06/11, 17:12
da Luca97-cricio
scusa ho letto di fretta. Avevo capito che l'aveva preso un tuo amico e la curava lui :oops: ...
Bhe, per fortuna hai trovato un modo per disinfettarla!
Adesso aspettiamo le foto :D

Re: Gebrillo Ferito!

Inviato: 01/06/11, 19:40
da Isidina
la ruota in plastica durerà ben poco,fidati :) quella la usa di sicuro perchè è chiusa da un lato quindi ne capisce il funzionamento ^-^ se riesce a starci sopra probabilmente è una cucciola,hai qualche foto?


il compagno va inserito con gradualità,sono animali malefici e territoriali... non sono come le tope femmine che si accettano subito( o quasi)!se vuoi è meglio prendere subito una femmina,sperando che non si sia scordata dei suoi amici e che sia abbastanza piccola da non essersi già appropriata della sua gabbia...comunque non mi sembra messo male,disinfettarlo a distanza di giorni è abbastanza inutile :P come si chiama?