Pagina 1 di 1

consiglio...

Inviato: 11/12/10, 16:47
da crici
ciao a tutti vorrei sapere se posso mettere il mio cricetino ww fuori nel balcone coprendolo con una pezza o del nylon...
nel mio balcone non c'e sole...rispondete perfavoreeee....

Re: consiglio...

Inviato: 11/12/10, 17:24
da vab
Direi di no. Perche' lo vuoi mettere sul balcone?

Re: consiglio...

Inviato: 11/12/10, 18:33
da crici
li vorrei mettere nel balcone perche mia mamma dice che sporca...
pero se metto a rischio la vita dei miei cricetini non lo faro...che devo fare??
rispondete GRAZIE :D

Re: consiglio...

Inviato: 11/12/10, 19:09
da Sir.Criceto
li vorrei mettere nel balcone perche mia mamma dice che sporca...
Cosa????
Ma dove li hai?
Volevi che VIVESSERO FUORI nel BALCONE???? o_O

Re: consiglio...

Inviato: 11/12/10, 19:29
da vab
crici ha scritto:li vorrei mettere nel balcone perche mia mamma dice che sporca...
Se e' nella gabbia come fa a sporcare?

Re: consiglio...

Inviato: 11/12/10, 21:12
da Isidina
Se e' nella gabbia come fa a sporcare?
sporca la gabbia e puzza probabilmente..:) quanti cm è la gabbia? che lettiera stai usando? ogni quanto lo pulisci?

Re: consiglio...

Inviato: 11/12/10, 21:18
da brozio77
sul fatto di sporcare tutti tutti i torti non glieli do perchè anche a dargli da mangiare bricioli e un pò di trucioli li fanno se vengono in mano. mia madre e di anni ne ho 33 (dio voglia che riesca a sistemarmi e trasferirmi) rompe come poche ogni volta che sto vicino all'animale benche io poi ripulisca tutto. però in terrazzo assolutamente no se non vuoi trovare il criceto surgelato come un sofficino od in estate lesso ed in entrambi i casi morto stecchito.

Re: consiglio...

Inviato: 11/12/10, 21:42
da minicri
embè che sarà mai se sporcano...cavolo ma non sono mica giocattoli ragazzi !!! i miei sembra che li facciano esplodere i trucioli per quanti ne ho per terra ogni mattina!e se li cambi come devi non puzzano affatto!! e poi è troppo divertente per me vedere il cricino che mi scava a mò di cane e spara via la lettiera mentre io tento di pulirgli la tana!!....

Re: consiglio...

Inviato: 11/12/10, 22:40
da Trond
Assolutamente NO.
Esiliandoli sul balcone,condanneresti a morte i tuoi criceti ...
Trond

Re: consiglio...

Inviato: 11/12/10, 23:44
da Isidina
sul fatto di sporcare tutti tutti i torti non glieli do perchè anche a dargli da mangiare bricioli e
in che senso? il mix teoricamente dovresti averlo già prono e metterlo nella ciotolina e per i vegetali di solito non si fanno bricioline!
un pò di trucioli li fanno se vengono in mano. mia madre e di anni ne ho 33 (dio voglia che riesca a sistemarmi e trasferirmi) rompe come poche ogni volta che sto vicino all'animale benche io poi ripulisca tutto. però in terrazzo assolutamente no se non vuoi trovare il criceto surgelato come un sofficino od in estate lesso ed in entrambi i casi morto stecchito.
ma che lettiera stai usando? il problema si risolve molto facilmente...metti poca lettiera assorbente(truciolato,tutolo,minipellet,pellet...) sul fondo della gabbia e coprila in abbondanza col fieno,non avrai più lettiera in giro! ...sennò puoi anche usare solo carta-se avete allergia al fieno-,ma in quel caso devi pulire la gabbia ogni tre giorni oppure togliere la carta sporca ogni sera! io con 3 criceti e una billa non ho più problemi di questo tipo,hanno tutti il loro bel fieno(Moviola invece ha un piano con la sola carta) e non riescono mai a mandarlo fuori dalla gabbia..^^ oltretutto in questo modo possono scavare bene delle gallerie resistenti nel fieno,senza contare che così si può mettere tanto fieno per farli scavare(mentre di truciolato/tutolo di solito ci se ne mete pochissimo per evitare che il criceto lo tiri ovunque)!è importante non scontentare il parentado e far sì che i pelosini siano ben accetti...mia mamma ad esempio si lamentava di alcuni aspetti della convivenza coi criceti e piano piano abbiamo messo a posto tutto...la prossima settimana ad esempio ordino le ruote silenziose così potrò tenere i piccoli a dormire in camera mia e lei alla mattina non deve rispostare le gabbie in camera!

Re: consiglio...

Inviato: 12/12/10, 6:31
da Sango
Se il problema è solo causato dalla lettiera tirata fuori perchè non opti per una gabbia in plexy? io così ho risolto ogni problema di sporco(magari si potessero mettere nel plexy anche i pappagalli :roll: ) oppure puoi provare con il fieno come dice Isidina(ma Yago ad esempio lo odia, infatti non lo metto più..forse però ho un topo atipico)

Re: consiglio...

Inviato: 12/12/10, 14:39
da vab
Il fieno e' la soluzione piu' economica :) Ed e' anche molto bello da vedere in una gabbia a mio avviso. La rende meno plasticosa.

Re: consiglio...

Inviato: 12/12/10, 18:49
da brozio77
ragazzi son ignorante nel senso che ignoravo il discorso fieno. allora metterò meno tutolo e il fieno sopra che proprio ancora non ho comprato ma provvederò martedi. per lo sporco dei semini solo se viene a mangiare quelli che lo do dalla mano sulla mano :)