elena91 ha scritto:Ciao a tutti... ho acquistato da poco un roborosky e un orsetto russo, tenuti ovviamente in due gabbiette diverse! il roborino ovviamente è molto sfuggente anche se in 5 giorni che l'ho preso prende il mangiare dalle mie dita e una volta che mi ha annusato se nn faccio movimenti bruschi non scappa, anzi ogni tanto ci si struscia contro anche se dopo poco mordicchia!! il negoziate però mi ha detto che il legame si crea nei primi giorni e che non devo aspettare che lui salga sulla mia mano, ma anzi di prenderlo direttamente tenerlo in mano e far si che si abitui a me! ora vorrei sapere quale dei due metodi è il migliore per farci amicizia!
Io ti consiglio i primi GG di farli ambientare alla nuova sistemazione. Poi, puoi cominciare a interagire offrendo dal palmo della mano un semino goloso. Il cricino si deve avvicinare e salire sulla mano. Non deve essere preso dall' alto altrimenti si sente predato. Deve salire lui. Poi pian piano prenderà confidenza imparando il tuo odore e il suono della tua voce. Tieni conto che il roborino sarà più schivo del WW. Devi avere pazienza ma anche accettare il carattere di ognuno.
La mia Brioche sente la mia voce anche da distante e si mette in piedi ( sui due piedini all' erta) e mi aspetta annusando l' aria. Ed è coccolona, per un minuto, poi di stufa subito e vuole scendere. Capirai, osservandoli, cosa vogliono dire i loro comportamenti....
✿ §åñÐrå & ßrïð¢hê ✿