Ciao, è normale che il criceto possa mordere, se non sbaglio non è da molto che ce l'hai. Considera che il criceto non ci vede bene, si orienta molto con l'olfatto e con la voce, probabilmente con te si è abituato subito ma i tuoi non li conosce forse per questo che li ha morsi. Il morso poi è anche un modo per "conoscere", per esplorare diciamo. Poi possono essere anche territoriali a volte. Per le prossime volte cerca di avvicinarti piano e quando ti lecca e fa il bravo premialo con un premietto.
Va molto anche a carattere la mia criceta di prima era buonissima ma solo con me, mio marito lo tollerava ma lo mordeva spesso, Cremino il mio criceto di adesso, non gli piacciono le coccole e il contatto, morde e basta con tutti forse per paura o per marcare il territorio, in ogni caso è un criceto mordace e io l'ho accettato così com'è e gli voglio bene lo stesso nonostante il suo caratteraccio

Candy, l'altra mia criceta, invece è molto buona ma se ti avvicini di corsa senza che lei capisca che ci sei morde o scappa, se capisce che sei tu e ti avvicini piano è veramente buonissima si fa fare tutto.
Comunque non è detto che il tuo si mordace, ci vuole del tempo per fare amicizia, vedrai che provando a socializzare con lui andrà sempre meglio.