Poi è arrivato un criceto in più quindi ho anche aspettato settimane perché volevo capire chi mettere dentro! Dominic è mooooooolto iperattivo (nel senso buono) e alle 21:30 è già sveglio, la mattina si sveglia, a pranzo si sveglia, gira e corre ed esplora e nonostante una aqualand da 80cm piena di ogni confort era comunque sempre esuberante e si arrampicava anche... quindi ho deciso di donare a lui questo terrario, Sigfrido si sta aprendo ed è in una Olaf che ancora non ha nemmeno esplorato per bene tutta quindi essendo decisamente calmo ho preso questa scelta. A vederle a confronto mi pare uno sgarbo ormai
Era una idea che avevo da un po' e rivoluzionando la casa sono riuscita a trovare anche il posto giusto in casa per mettere in sicurezza tutto e sono contentissima 🥹
Sono ben accetti suggerimenti!!!! Per esempio vorrei mettere un altro sacco da 8kg di truciolini per alzare ancora un pochino e implementare una zona sabbietta più ampia, però ora Dominic sta usando la casettina azzurra con la sabbia per fare pipi e non vorrei che mettendone un altra smette di usarla con quella funzione che vi dico la verità per la pulizia è una buon cosa... insomma ditemi voi
AH! Al ripiano più in alto vorrei mettere delle recinzioni protettive ma arrivo appunto da un aqualand e né Mirtillo né Dominic hanno mai mostrato problemi, infatti la piattaforma è puccolina e ci va solo per passare dal tubo, non si affaccia mai

Sotto al ripiano dove c'è la ruota ho messo una casetta con 3 camere della rodipet con una piccola piastrella in ceramica, sotto al ripiano più alto ho lasciato apposta un po' di altezza per creare una grotta naturale sotto riempita di muschio ed erbette per creare un altro substrato, vorrei creare con i tappetini appositi però magari una salitina con un buco perché non ci sta andando a scavare ed è la parte più alta

L'ospite già gradisce e non ha patito per nulla il cambio, è un criceto davvero particolare, sembra che non gli interessi nulla se non girare e salire e scendere e salire sulle passerelle che adora, entrare e uscire dal tubo da una parte all'altra