zooplus.it zooplus.de

Piccoli da salvare

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore
Nome reale: Giulio
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Furio 23.02.2018

Piccoli da salvare

Messaggio da Roborovsky » 06/02/18, 20:38

Setacciando il web alla ricerca di piccoli da poter adottare ho trovato questo annuncio:
https://www.subito.it/animali/criceti-r ... 017435.htm
Come potete vedere si tratta di un privato che ha avuto una cucciolata e cerca di sbarazzarsi di 4 cuccioli. La cosa che mi fa incavolare non è tanto il compenso che chiede (4euro a cucciolo), ma il fatto che propone agli eventuali acquirenti di prendere una coppia per la riproduzione!! [-X [-X
Ora io abito a 200 Km da Pescara, essendo della prov. di Foggia. Ma vorrei poter trovare una sistemazione a tutti i cuccioli. Se qualcuno del forum può darmi una mano con un'eventuale staffetta almeno fino a Termoli io gli andrei incontro e gli rimborserei anche le spese del viaggio. Se qualcuno può darmi una mano mi faccia sapere.
Roborovsky mio piccolo amico, sul ponte 25/01/2018
Nuvoletta cricetina speciale, sul ponte 01/02/2018

kenzia7
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 0

Re: Piccoli da salvare

Messaggio da kenzia7 » 06/02/18, 23:53

Roborovsky ha scritto:Setacciando il web alla ricerca di piccoli da poter adottare ho trovato questo annuncio:
https://www.subito.it/animali/criceti-r ... 017435.htm
Come potete vedere si tratta di un privato che ha avuto una cucciolata e cerca di sbarazzarsi di 4 cuccioli. La cosa che mi fa incavolare non è tanto il compenso che chiede (4euro a cucciolo), ma il fatto che propone agli eventuali acquirenti di prendere una coppia per la riproduzione!! [-X [-X
Ora io abito a 200 Km da Pescara, essendo della prov. di Foggia. Ma vorrei poter trovare una sistemazione a tutti i cuccioli. Se qualcuno del forum può darmi una mano con un'eventuale staffetta almeno fino a Termoli io gli andrei incontro e gli rimborserei anche le spese del viaggio. Se qualcuno può darmi una mano mi faccia sapere.
Ė lodevole l'idea di trovare casa a tutti i cuccioli, ma ė possibile o anche probabile che la persona faccia altre cucciolate casalinghe...
Comunque vedi tu...il forum non ė molto frequentato ultimamente ...

PS Hai provato a contattare sedi a te vicine di enti come oipa ed enpa? Potrebbero avere criceti...
Timmy: gennaio 2018 - settembre 2020 flower
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

devilfox95
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Ermanno
Si chiamano: Gnar

Messaggio da devilfox95 » 07/02/18, 0:31

Come dice Kenzia è possibilissimo che poi chi ha messo l'annuncio non si faccia problemi a fare altre cucciolate "domestiche" ed il fatto che li metta in vendita è davvero squallido, vuol dire che neanche ha la premura di dargli una sistemazione adeguata, altrimenti li regalerebbe.

Comunque io sono della Sicilia quindi non potrei dare una mano neanche volendo purtroppo. :sad:
Gnar 25-02-17
14-05-19

Immagine

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Roborovsky » 08/02/18, 21:54

Siccome verso la fine di febbraio dovrei trovarmi a Chieti, mi sa che faccio un salto nella vicina Pescara a prendere almeno uno dei cuccioli nell'annuncio. Ma dalla conversazione telefonica la tipa non sapeva nemmeno della differenza tra Campbell e Winter White. Si ostina a dire che sono criceti russi e basta :roll: :roll: A me dalle foto sembrano addirittura dei Roborovskij, voi che siete più esperti che ne pensate? https://www.subito.it/animali/criceti-r ... 017435.htm

maddalenuzz
Criceto Corridore
Criceto Corridore
Nome reale: Maddalena
Si chiamano: Ayumi

Messaggio da maddalenuzz » 08/02/18, 22:08

Roborovsky ha scritto:Siccome verso la fine di febbraio dovrei trovarmi a Chieti, mi sa che faccio un salto nella vicina Pescara a prendere almeno uno dei cuccioli nell'annuncio. Ma dalla conversazione telefonica la tipa non sapeva nemmeno della differenza tra Campbell e Winter White. Si ostina a dire che sono criceti russi e basta :roll: :roll: A me dalle foto sembrano addirittura dei Roborovskij, voi che siete più esperti che ne pensate? https://www.subito.it/animali/criceti-r ... 017435.htm
Direi proprio che sono robo, sì!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

kenzia7
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da kenzia7 » 08/02/18, 22:45

Roborovsky ha scritto:Siccome verso la fine di febbraio dovrei trovarmi a Chieti, mi sa che faccio un salto nella vicina Pescara a prendere almeno uno dei cuccioli nell'annuncio. Ma dalla conversazione telefonica la tipa non sapeva nemmeno della differenza tra Campbell e Winter White. Si ostina a dire che sono criceti russi e basta :roll: :roll: A me dalle foto sembrano addirittura dei Roborovskij, voi che siete più esperti che ne pensate? https://www.subito.it/animali/criceti-r ... 017435.htm
Ti segnalo anche
https://www.kijiji.it/annunci/altri-ani ... /122118123

https://m.subito.it/animali/regalo-cric ... 499068.htm

ImmagineImmagineImmagine

happythehamster
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Cake & Grammy

Messaggio da happythehamster » 09/02/18, 6:20

Prima di comprarlo, leggiti questo topic, nello specifico il punto 10:
http://www.mondocriceto.it/forum/viewtopic.php?t=27213.

Happy
Immagine

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Roborovsky » 09/02/18, 10:00

happythehamster ha scritto:Prima di comprarlo, leggiti questo topic, nello specifico il punto 10:

Happy
Condivido in toto il topic e ho già sperimentato gli "effetti" dell'acquisto sulla mia pelle ma devo anche dire una cosa: purtroppo appartengo ad una regione di serie C per quanto riguarda la cultura e la diffusione delle adozioni. In Puglia non ci sono nè staffette nè enti che tutelano le adozioni dei roditori. Inoltre finora ho notato davvero un imbarazzante menefreghismo da parte delle interfacce social di AIC e AAE: ho compilato i moduli e gli ho inviato diversi messaggi privati e non solo non ho ricevuto lo straccio di una risposta ma non hanno mai nemmeno visualizzato i messaggi :-s :-s
Infine i volontari che ho contattato telefonicamente mi hanno confermato sostanzialmente che è molto difficile organizzare un eventuale trasferimento verso la Puglia.
Quindi non posso far altro che restare in attesa di criceti che piovano dal cielo...oppure mettermi in macchina e farmi almeno duecento Km (il più vicino che li regala è a questa distanza e non rientra in nessun programma di adozione ma è un privato).

kenzia7
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da kenzia7 » 09/02/18, 11:15

Roborovsky ha scritto:
happythehamster ha scritto:Prima di comprarlo, leggiti questo topic, nello specifico il punto 10:

Happy
Condivido in toto il topic e ho già sperimentato gli "effetti" dell'acquisto sulla mia pelle ma devo anche dire una cosa: purtroppo appartengo ad una regione di serie C per quanto riguarda la cultura e la diffusione delle adozioni. In Puglia non ci sono nè staffette nè enti che tutelano le adozioni dei roditori. Inoltre finora ho notato davvero un imbarazzante menefreghismo da parte delle interfacce social di AIC e AAE: ho compilato i moduli e gli ho inviato diversi messaggi privati e non solo non ho ricevuto lo straccio di una risposta ma non hanno mai nemmeno visualizzato i messaggi :-s :-s
Infine i volontari che ho contattato telefonicamente mi hanno confermato sostanzialmente che è molto difficile organizzare un eventuale trasferimento verso la Puglia.
Quindi non posso far altro che restare in attesa di criceti che piovano dal cielo...oppure mettermi in macchina e farmi almeno duecento Km (il più vicino che li regala è a questa distanza e non rientra in nessun programma di adozione ma è un privato).
Mi pare la cosa migliore, anche se decisamente scomoda. Io la mia me la sono andata a prendere in treno, 150 km + 150 km ...era un'associazione... ma dovevo aspettare una staffetta...campa cavallo...

ImmagineImmagineImmagine

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Roborovsky » 09/02/18, 11:25

Ok Kenzia, proverò a fare così. Cercherò di organizzarmi il prima possibile. E' davvero triste tornare a casa e vedere la gabbia vuota dopo che musini teneri e zampette festose l'hanno animata :sad:

Asclepio
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Si chiamano: Alan

Messaggio da Asclepio » 09/02/18, 13:37

Hai provato a sentire Conigli & Co? Ti lascio il link della pagina Facebook

https://www.facebook.com/conigli.co/

Al momento hanno parecchi criceti in adozione (soprattutto in confronto all'AIC... da facebook e dal sito sembra ne abbiano 3), devi un po' spulciare gli album foto e la pagina perché sono sparsi tra conigli e roditori vari.
Anche loro mi sa che raggiungono difficilmente la Puglia, ma tentar non nuoce.

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Roborovsky » 10/02/18, 12:17

Allora ho contattato la persona di Roma che ha due cuccioli di WW striati da regalare. Sono un maschietto ed una femminuccia, mi ha inviato le foto, sono tenerissimi 8yuh
Io sarei convintissimo dell'adozione, ma purtroppo mi trovo in un periodaccio perchè il 23 Febbraio ho un esamone che farebbe la differenza nella mia carriera lavorativa, quindi ho problemi soprattutto di tempo. Andare a Roma e tornare mi toglierebbe un'intera giornata di studio. Faccio nuovamente un appello sul forum: c'è qualcuno che per caso ha in previsione nei prossimi giorni un viaggetto Roma - Campobasso? Così io farei metà strada, dal mio paese a Campobasso occorrono due ore di macchina. Così 4 ore in totale mi toglierebbero solo mezza giornata. So che è difficile come soluzione ma ci ho almeno provato ;-)

franci_fra3
Moderatore
Moderatore
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Steve (dorato) e Brighton (nanetto)

Messaggio da franci_fra3 » 10/02/18, 14:00

Uau, sarebbe proprio bello!!
Certo che è un bel viaggio...chissà se c'è qualcuno che può fare quella tratta :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Roborovsky » 10/02/18, 19:12

Dopo aver fatto mille peripezie, compilato moduli, preso accordi telefonici con la proprietaria dei piccoli ed aver trovato una staffetta, siccome era necessari anche interfacciarsi con i volontari dell'AIC...questa è stata la loro unica lapidaria risposta: "Salve giulio mi dispiace ma non facciamo adozioni nella sua città in.quanto non abbiamo.volontari che possano fare un controllo preaffido, mi spiace." Mi sa che a questo punto viro decisamente sul privato che avevo contattato a Pescara, magari avrò meno garanzie sui piccoli, ma sicuramente la cosa sarà più fattibile e dipenderà solo dalla mia volontà di dare un'esistenza dignitosa ai cuccioli e non da cavilli burocratici ;-)

Roborovsky
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Roborovsky » 10/02/18, 19:16

Vi posto le foto dei genitori dei piccoli che dovrei andare a prendere a Pescara. Non ho molta esperienza, ma a me sembrano proprio dei Robo. Che ne pensate?
Immagine
Immagine

Rispondi