Pagina 1 di 1

L'AAE ha bisogno del tuo aiuto!

Inviato: 02/12/17, 17:26
da berdy89
L'Associazione Animali Esotici ha bisogno di te! Aiutaci a salvare dei cricetini e a farli arrivare sani e salvi dai loro nuovi mamma e papà!

Se vuoi aiutarci CONTATTACI!!!! a info@aaeonlus.org

Ecco come ci puoi aiutare :)
Le nostre attività di volontariato
Ami gli animali e vorresti fare qualcosa per loro? 
UNISCITI AD AAE ONLUS!!!
Con te al tuo fianco potremo fare grandi cose!
Se vuoi aiutare concretamente gli animali e portare avanti i progetti a dedicati, salvando ogni anno centinaia di animali, scegli l’attività che preferisci tra quelle che ti proponiamo e diventa nostro volontario! 

- Settore adozioni e cyber
Nello specifico, alle persone che aderiranno al settore adozioni verrà chiesto di pubblicare e seguire le richieste di adozioni, inviare e discutere i questionari ricevuti, organizzare pre affidi e staffette. Il settore adozioni è indicato per quelle persone che sanno lavorare in squadra, che sanno relazionarsi con le persone e che hanno modo di garantire una continuità nel proprio volontariato. Il settore rivolto alle cyber, invece, è indicato per quelle persone a cui piace lavorare al computer, e che, pur non avendo molto tempo disponibile, vogliono comunque contribuire alla causa. A queste persone verrà chiesto di diffondere gli appelli a   scelte  tra gli animali   in cerca di adozione su facebook e vari siti specifici.
 
- Settore post affidi
E’ il settore che si occupa di verificare che dopo l’adozione l’animale si trovi realmente a proprio agio nella sua nuova famiglia. Le persone che aderiranno a questo settore dovranno contattare gli adottanti per avere aggiornamenti, richiedere foto, sollecitare la sterilizzazione qualora l’animale fosse stato affidato intero organizzare i post affidi fuori regione e , se possibile, rendersi disponibili a fare i post affidi . Il settore post affidi è un settore molto importante ed è alla base del settore adozioni; infatti, senza questo settore, l’associazione perderebbe traccia degli animali dati in affido o adozione.

- Settore eventi
Il settore eventi si occupa di organizzare eventi che si propongono di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche legate agli animali, oppure eventi per contrastare il randagismo e l’abbandono. Il settore eventi, nello specifico, è il settore che si occupa di organizzare cene di beneficenza, giornate di informazione e sensibilizzazione, raccolte di cibo e materiale di ausilio peri trovatelli, bancarelle di raccolta fondi e divulgazione materiale informativo . Questo settore è indicato alle persone che hanno una grande creatività, fantasia, che sanno porsi con il pubblico e con gli enti.

- Settore tavoli
E’ il settore che si occupa di portare in piazza , all'attenzione dei cittadini, i vari temi legati agli animali. L’organizzazione dei tavoli è un’attività molto utile sia per la raccolta fondi, che per la sensibilizzazione di massa nonché per la raccolta firme delle varie petizioni. 

- Settore scuola
Il settore scuola è indicato per tutte quelle persone che amano lavorare con i bambini e con i ragazzi giovani, ai quali insegnare il corretto rapporto uomo-animale e spiegare loro le tematiche animaliste. E’ indicato a quelle persone che hanno tempo libero durante la mattina.

- settore legale e tutela benessere animale
E’ il settore che si occupa di collaborare con la Pubblica Amministrazione, presentando ordinanze, regolamenti comunali, diffide e tutti gli strumenti amministrativi e penali necessari a garantire il benessere animale. E’ il settore che si occupa di denunciare i reati e gli illeciti amministrativi a danno degli animali. Questo settore è indicato per quelle persone a cui piace studiare legge e soprattutto a coloro che, essendo avvocati, magistrati eccetera, vogliono offrire le proprie competenze per favore i diritti degli animali. 

- Staffette su ogni capoluogo di ogni Regione
Abbiamo bisogno di volontari che ci aiutino a portare gli animali dal veterinario, per i vaccini, le flebo, le analisi e le sterilizzazioni.
Inoltre, ogni settimana, numerosi animali raggiungono le loro nuove famiglie grazie allo splendido lavoro del settore adozioni, il momento più bello per tutti noi volontari, la realizzazione del nostro sogno, la fine di un percorso non sempre facile.

Abbiamo bisogno di volontari che ci aiutino a consegnare gli animali alle loro nuove famiglie!!

Cerchiamo persone su ogni capoluogo di provincia  disponibili ad aiutarci in queste semplici attività, ma fondamentali per i nostri amici trovatelli!
 
Insieme a te potremo confezionare il regalo più bello che possiamo fare ai nostri amici  grazie a te potranno raggiungere la loro nuova famiglia e iniziare una nuova vita piena di amore!

- Grafici
La comunicazione visiva di un messaggio è fondamentale per aiutare i nostri amici! Se sei un grafico, ami gli animali e desideri aiutarli, scrivici. Il tuo aiuto sarà prezioso!

- Avvocati
Sei un avvocato, civilista, amministrativo o penale, ed hai a cuore il benessere degli animali e vorresti dedicare qualche ora del tuo tempo per difendere i loro diritti?Anche poche ore del tuo tempo contribuiranno a cambiare e migliorare la vita di tanti animali.

- Lavori di segreteria

Sono indispensabili anche piccoli lavori di segreteria, che ci aiutino a dare riscontro ai cittadini che ci contattano e a portare avanti le attività che seguiamo.

Ogni incarico va portarlo avanti con molta precisione e senso di responsabilità ed una sola persona non potrebbe farlo sopratutto se ha in contemporanea incarichi famigliari e lavorativi che occupano tutto il tempo disponibile  esistono tantissimi modi per aiutare gli animali, dedicando più o meno ore del proprio tempo per cambiare il mondo in cui viviamo.

L’importante è trovare il modo giusto per essere un buon volontario!
Facci sapere qual'è l'attività che ti piacerebbe svolgere con noi!

- Donazioni
Sostieni l'associazione AAE ONLUS: sono pochissime le persone che si avvicinano agli animali da compagnia non convenzionali: conigli,cavie,criceti,degu ,gerbilli, cincillà, uccelli, tartarughe, piccioni, nutrie.

Se vuoi aiutarci CONTATTACI!!!!: a info@aaeonlus.org

Re: L'AAE ha bisogno del tuo aiuto!

Inviato: 02/12/17, 17:39
da happythehamster
Io li ho contattati a gennaio. Dopo aver detto che sono minorenne non mi hanno più risposto.
Quindi i minorenni se vogliono aiutare non possono fare nulla di "ufficiale"?

Happy

Re: L'AAE ha bisogno del tuo aiuto!

Inviato: 02/12/17, 18:38
da berdy89
Ciao Happy, ti mando un messaggio in privato :)

Re: L'AAE ha bisogno del tuo aiuto!

Inviato: 02/12/17, 19:02
da kenzia7
happythehamster ha scritto:Io li ho contattati a gennaio. Dopo aver detto che sono minorenne non mi hanno più risposto.
Quindi i minorenni se vogliono aiutare non possono fare nulla di "ufficiale"?

Happy
In effetti no.
Credo che tu possa proporti come "cyber" magari spoecificando che puoi fornire il consenso dei genitori.

Ah,vedo ora che berdy ti risponderà in privato! Sorry! :)

Re: L'AAE ha bisogno del tuo aiuto!

Inviato: 02/12/17, 19:03
da happythehamster
kenzia7 ha scritto: In effetti no.
Credo che tu possa proporti come "cyber" magari spoecificando che puoi fornire il consenso dei genitori,
Mi ero proprio proposta come "cyber".


Happy