zooplus.it zooplus.de

centoventi criceti campbell

Anna13
Capo Criceto
Capo Criceto
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Bianca&Nero ❤️

Re: RE: Re: centoventi criceti campbell

Messaggio da Anna13 » 08/09/16, 20:02

Isi(dora) ha scritto:
ebson ha scritto:Incredibile....la piccola Soia, ormai destinata ad una morte certa, andrà invece a vivere nel più bell'habitat del forum, il più grande, il più ben arredato. E sarà amata e coccolata per tutta la vita!
E lei non lo sa ancora! :crici: :crici: :crici:
Che Fffffffelicitàaaaaa ImmagineImmagineImmagineImmagine
Io non sto più nella pelle :love10: :love4: Isidina mi ha mandato anche un video della piccina 8yuh vediamo se riesco a caricarlo, non mi ricordo come si fa #-o
Ettore..... topastro dormiglione con noi dal 21/09/2013 al 08/04/2015 :zzz:
Sushi.... la mia topina coccolona dal 01/04/2015 al 31/08/2016 : cuore :
Bianca & Nero sono con noi da settembre 2016 heart heart

Pinturiana
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Laura

Re: centoventi criceti campbell

Messaggio da Pinturiana » 08/09/16, 20:07

sono contenta per entrambe! :D

Pintu
PINTU®IANO 26/04/06 24/11/08 [dorato]___LOLA 03/12/08 11/05/10 [do®ato]___OSCAR 07/10/10 09/02/13 [dorato]___BABU' 11/01/12 20/11/13 [w.w.]___GERBE®A 15/04/13 13/04/14 [gerbillo]___CAMILLA 15/04/13 04/01/15 [ge®billo]___ANGELINO 09/12/13 06/02/16 [w.w.]___TEO 05/02/15 25/11/16 [dorato]___CIPOLLA 21/02/16 11/07/17 [w.w]___ARMANDO 05/12/16 24/04/19 [w.w] Vai Pintu®iano! https://youtu.be/yjKJQ_AmeoI
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Anna13
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da Anna13 » 08/09/16, 20:16

Grazie Pinturiana ;-)

Purtroppo non mi fa caricare il video su Google drive :neutral:

ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da ebson » 08/09/16, 20:22

Andrà tutto bene. Vedrai. 8yuh
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

Anna13
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da Anna13 » 08/09/16, 20:26

ebson ha scritto:Andrà tutto bene. Vedrai. 8yuh
Speriamo :crici: alla mail parata ho ancora un quarto di pacco di hemparade, ci riempio un box Ikea :cool: però dovremmo farcela tanto i piccini sono nati il 28 agosto quindi per un paio di settimane devono stare con la mamma ;-)

Isidina
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Evelina
Si chiamano: MidnightInParis e Benito

Messaggio da Isidina » 09/09/16, 0:10

Domani li fotografo tutti ,stanno aprendo gli occhi!dite ad Isidora che non riesco a risponderle al messaggio che ho visto ora ?
Comunque i mostri senza orecchie sono ancora vivi .
La topina resta da me,per i due fratelli di soia chi si offre? Comunque soia tira dei morsi pazzeschi
ImmagineImmagine
Rippiccì,Choosy(con gattina Camilla,in cerca di casa),Mephistophele e Lilith

Il Blog del Criceto Blob:giochi fai da te,per il sorcino che non deve chiedere mai!

Vivli'
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Vivli'

Messaggio da Vivli' » 09/09/16, 0:42

Che amori mamma e figlia!!!
Laddove le parole non bastino più... il contatto fisico ci soccorrerà!

Pigghy14
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Rita

Messaggio da Pigghy14 » 09/09/16, 2:22

Non ho capito perche' non sarebbe denunciabile. Si temono ripercussioni?

Ripeto io gli manderei Edoardo Stoppa. Anche se non sai dove si trova il deposito loro fanno in modo di pedinarlo e di trovarlo. Va a verificare con telecamera nascosta, in giornata fa' arrivare la protezione animali e sequestrare i criceti. Se gli si dice che c'e' pure una pizzeria.. gli manda anche l'Asl a fargli il culo.

Scusate ma l'Asl trova carenze di igiene praticamente ovunque e fa' multe dappertutto.. volete che non trovino qualcosa che non va ad uno che alleva "topi" ? Se non gliela chiudono.. come minimo lo sanzionano e appena si sparge la voce : fallisce e chiude di suo.

La stragrande maggioranza delle persone ODIA questi animali.. prova ribrezzo alla sola vista, li ritiene sporchi e portatori di malattie.
Per una volta questa mentalita' ottusa e retrogada potrebbe portare dei benefici e la giusta punizione a questo gran c . . . . t o !!!
~ ♡♡♡ Pigghy palla di pelo ♡♡♡ ~
Novembre 2013 - Maggio 2016

Anna13
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da Anna13 » 09/09/16, 6:59

Isidina ha scritto: Comunque soia tira dei morsi pazzeschi
Ma come :shock: non era un topino pacioso? :lol:
Dici che è il caso di cambiarle nome..... Mr. Hyde è più indicato? ;-) :lol:
Quando sei pronta mandami le foto coi nomi e le descrizioni dei topini così le pubblico ;-)

bilba
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Roberta
Si chiamano: Bilbo Baggins
Mark Lenders

Messaggio da bilba » 09/09/16, 8:25

Quella di chiamare Edoardo Stoppa mi sembra un'ottima idea!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Vivli'
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Vivli'

Re: RE: Re: centoventi criceti campbell

Messaggio da Vivli' » 09/09/16, 8:29

Pigghy14 ha scritto:Non ho capito perche' non sarebbe denunciabile. Si temono ripercussioni?

Ripeto io gli manderei Edoardo Stoppa. Anche se non sai dove si trova il deposito loro fanno in modo di pedinarlo e di trovarlo. Va a verificare con telecamera nascosta, in giornata fa' arrivare la protezione animali e sequestrare i criceti. Se gli si dice che c'e' pure una pizzeria.. gli manda anche l'Asl a fargli il culo.

Scusate ma l'Asl trova carenze di igiene praticamente ovunque e fa' multe dappertutto.. volete che non trovino qualcosa che non va ad uno che alleva "topi" ? Immagine Se non gliela chiudono.. come minimo lo sanzionano e appena si sparge la voce : fallisce e chiude di suo.

La stragrande maggioranza delle persone ODIA questi animali.. prova ribrezzo alla sola vista, li ritiene sporchi e portatori di malattie.
Per una volta questa mentalita' ottusa e retrogada potrebbe portare dei benefici e la giusta punizione a questo gran c . . . . t o !!! ImmagineImmagineImmagineImmagine
Gestire una pizzeria ed allevare criceti non fanno di questo individuo un delinquente! Ricordiamoci che per la legge non è reato allevare animali, oltretutto li tiene in un posto a parte!
La vedo dura poterlo denunciare!
Laddove le parole non bastino più... il contatto fisico ci soccorrerà!

ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da ebson » 09/09/16, 8:56

Edoardo Stoppa sarebbe l'opzione migliore, perchè se ci affidiamo alla legge stiamo freschi. Campa cavallo.
Però bisognerebbe raccogliere più informazioni esatte possibili. Nome, cognome, indirizzo, ubicazione certa dell'allevamento. Magari qualche foto della condizione in cui vivono i criceti, e questa è la cosa più difficile.
Poi bisognerebbe mandare tutto a Stoppa. Non c'è la certezza che Stoppa farebbe un servizio sul pizzaiolo; ma potrebbe farlo se si trovasse a corto di denunce; o se decidesse, per cambiare, di parlare anche di criceti.
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

Isidora
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Valentina
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Isi, Happy, Honey & Pally (Cicciopallina)

Messaggio da Isidora » 09/09/16, 9:11

@Isidina: grazie, ho letto ti ho scritto su WA, ma penso che i messaggi non ti siano ancora stati recapitati. Ieri ho avuto problemi con l'invio di MP qui, non so come mai.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Isi è a casa dal 12 luglio 2016 - Happy & Honey sono nati il 15 luglio 2016 - Pally (Cicciopallina) è stata adottata il 9 settembre 2016 : love : : love : : love : : love :

Pigghy14
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Rita

Re: RE: Re: RE: Re: centoventi criceti campbell

Messaggio da Pigghy14 » 09/09/16, 12:56

Vivli' ha scritto:Gestire una pizzeria ed allevare criceti non fanno di questo individuo un delinquente! Ricordiamoci che per la legge non è reato allevare animali, oltretutto li tiene in un posto a parte! La vedo dura poterlo denunciare!
No Vi'. Forse non mi sono spiegata bene presa dalla foga.

Riformulo :
Se allevi dei criceti o altri animali e lo fai sottobanco, in nero, non risulti tra gli elenchi degli allevatori, ( perche' sopra un certo numero di cuccioli all'anno non sei piu' un amatoriale ma diventi professionista ) non paghi le tasse, non rispetti gli standard sulle dimensioni dei locali, delle gabbie e delle basilari norme igienico sanitarie : beh e' illegale si!!!

Per fare una denuncia alle forze dell'ordine ci vogliono prove o testimoni... ma per fare una segnalazione a Striscia no! Io sto parlando di quel tipo di denuncia. Quelli vanno li' con le telecamere nascoste a spiare e a verificare, se vedono che effettivamente le condizioni in cui li tiene non rispettano gli standard .. chiamano chi di dovere e per direttissima scatta subito il sequestro degli animali e del capanno. Questo ovviamente perche' c'e' la tv di mezzo e ci devono far vedere che sono bravi, efficienti e veloci. Immagino che andando privatamente l'iter di certo non sarebbe tanto semplice e rapido. E' per quello dico di scrivere ad Edoardo Stoppa perche' a loro si aprono subito strade che a noi non si aprirebbero manco in 2 anni!

Stessa cosa per quanto riguarda la pizzeria. Si dice che e' stato visto il pizzaiolo prendere dei criceti e poggiarli sul tavolo della pizzeria. Anche questo credo non sia ritenuto troppo igienico e sia sufficiente a far scattare dei controlli. Oddio.. per noi amanti dei roditori forse e' una cosa anche normale. Ma per la signora Rosetta del paesello che va a mangiare la pizza con l'allegra famigliola a quei tavoli.. magari normale non lo ritiene mica tanto! Quando parte un controllo dell'ASL se i locali non sono a norma per n. motivi scattano sanzioni pesanti o chiusura.. perche' e' un luogo pubblico, non e' proprieta' privata come nel caso di una abitazione!

Anche se non fosse colto in flagrante coi criceti in pizzeria intendo.. ( per quello purtroppo ci sarebbe voluto un cappellino con telecamera nascosta quando Isidina e' andata a prendere i criceti )... state pur tranquilli che l'ASL, cosi' come la finanza, qualcosa che non va' bene.. te la trova sempre in un locale. Poi appena la cosa salta fuori.. basta un buon passaparola delle persone sul fatto che questo abbia a che fare "con topi" a rovinargli la reputazione.

Gia' mi immagino i commenti dei clienti. "Oddio ma e' dove prendiamo la pizza noi!? Cavoli chissa' se e' vero. Mamma mia che schifo. E fosse vero e non si lavasse le mani? E se con le mani sporche di feci questo impazzasse la pizza? E se del pelo finisse nell'impasto della pizza? Non ci andro' mai piu' e diro' a tutti quelli che conosco di non andarci! "

State tranquilli che nel dubbio la gente sarebbe cosi' schifata che non ci andrebbe mai piu' e firmerebbe la peggiore delle sue condanne. Ma a vita proprio. Dovrebbe espatriare per lavorare di nuovo.
~ ♡♡♡ Pigghy palla di pelo ♡♡♡ ~
Novembre 2013 - Maggio 2016

Anna13
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da Anna13 » 09/09/16, 13:44

Pigghy capisco perfettamente quello che vuoi dire e anche come ti senti nei confronti di quei poveri cricetini :neutral: però prima di far chiudere un'attività ad uno (pur co@ione che sia) e buttare in mezzo alla strada una,due, tre o forse ancora più famiglie (avrà pure dei dipendenti no?) ci penserei su un attimo :roll: oltretutto penso che Isidina non si stia muovendo in alcun modo proprio per evitare che sto delinquente si liberi di tutti gli animali in malo modo :neutral: anche perchè se sta continuando a far riprodurre i criceti, pur sapendo che nasceranno sempre più individui deformi (e quindi invendibili), tutto normale non mi pare :roll: uno che lo fa per guadagnare dovrebbe avere tutto l'interesse a tenere bene i suoi animali e fare in modo che nascano cuccioli sani, che lo farebbero guadagnare..... ](*,)

Rispondi