Pagina 1 di 1

Cerco criceto

Inviato: 01/07/16, 8:09
da Fab73
Buongiorno sono un nuovo utente e stavo cercando un criceto su Roma .... So che se vado in negozio lo troverei con molta facilità e con una spesa molto bassa ma preferirei adottarlo in modo da poter essere utile alla causa .ho 2 gabbie per criceti una estiva ed una invernale da interno più una terza piccola e vi spiego il motivo, avevo un criceto femmina che mi hanno detto che sia russo per intenderci quelli grigi con striature nere . Ha vissuto con me 3/4 anni nel tempo l'ho abituata d'estate a stare in una gabbia molto grande a vari livelli dove poteva arrampicarsi e fare parecchio movimento e d'inverno quando è più sedentaria in una gabbia semichiusa di plastica dentro casa, con il passare degli anni ho visto che piano piano faceva fatica a muoversi e gli ho preso una gabbietta più piccola che gli permettesse di essere indipendente ... Ora è volata in cielo e :sad: mi manca avere quel piccolo esserino che mi teneva compagnia . Se su Roma c'è disponibilità contattatemi grazie per l'attenzione a presto il mio cell3929030787 se non rispondo mandatemi wazzup o sms grazie

Re: Cerco criceto

Inviato: 01/07/16, 8:23
da ghieta
Ciao. Potresti contattare le associazioni che si occupano di cercare casa ai criceti, come AIC e AAE. Puoi proporti come adottante e quando hanno un criceto disponibile ti contatteranmo.

Però da come descrivi la gestione della tua cricetina temo ci siano parecchie cose da rivedere prima di poter adottare. Perché non apri un topic con foto e descrizioni dettagliate di habitat, mangime e lettiera?

Parli di diverse gabbie per estate/inverno e interno/esterno. Un criceto ha bisogno di un unico habitat tutto l'anno, sempre collocato ALL'INTERNO delle nostre abitazioni.

I cambi gabbia per loro sono molto stressanti, non ha senso imporgli un cambio in base alla stagione. Idem per la vecchiaia. La base della gabbia dovrebbe avere sempre una superficie di 2400cm2, indipendentemente da quanto sedentario sia il criceto, questa è proprio la misura minima oltre alla quale non si deve scendere.

Apri un topic così se ne parla [WHITE SMILING FACE]

Re: Cerco criceto

Inviato: 01/07/16, 8:48
da Vivli'
Ciao, scrivi qui, se ti é possibile allega le foto della gabbia! Immagine info@aicriceti.it

E qui, nicolo@aae.it

Re: Cerco criceto

Inviato: 02/07/16, 7:52
da Fab73
Ok provo a collegarmi con pc e invio mail .

Re: Cerco criceto

Inviato: 02/07/16, 8:21
da Vivli'