zooplus.it zooplus.de

Criceti campbell centro-sud Italia

strawberry2103
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 3
Si chiamano: Panichino, Piggy, Spencer

Criceti campbell centro-sud Italia

Messaggio da strawberry2103 » 18/01/16, 17:11

Immagine

Nome: DAVID

Età e specie: campbell di quasi 1 mese maschio (sessaggio ancora incerto)

Dove si trova: Salerno

Cosa è necessario per l’adozione: gabbia min. 60x40cm (ma se ne raccomanda una più grande) +cibo e lettiera adeguati. Firma modulo di adozione e disponibilità al preaffido.

Per adottarlo compila il modulo
http://www.aicriceti.org/portfolio/david-campbell/

oppure adottalo a distanza: http://www.aicriceti.org/adozione-a-distanza/
Immagine

Nome: FOX ADOTTATO

Cosa è necessario per l’adozione: gabbia min. 60x40cm (ma se ne raccomanda una più grande) +cibo e lettiera adeguati. Firma modulo di adozione e disponibilità al preaffido.

http://www.aicriceti.org/portfolio/fox-campbell/

Immagine

Nome: LISA PRENOTATA

Età e specie: campbell di quasi 1 mese femmina (sessaggio ancora incerto)

http://www.aicriceti.org/portfolio/lisa-campbell/

Immagine

Immagine

BrendaNaif
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione
Nome reale: Brenda Borgia
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Fox

Re: Criceti campbell centro-sud Italia

Messaggio da BrendaNaif » 18/01/16, 21:14

Ciaoo! Sono di Napoli, Camaldoli per la precisione. Ho ordinato oggi la Maisonette accessoriata 60x40 su ziprar. Mi arriverà tra una settimana. Ho già la lettiera ed il cibo. Tra qualche giorno ordinerò la ruota con le basi silenziosa.
Mi piacerebbe poter adottare Lisa... È una cucciolotta!! Ti avviso quando arriva la gabbia? Come possiamo fare?
Grazie mille in anticipo... <3

-- 18/01/16, 22:15 --

Ovviamente ti ho fatto queste domande perché ho visto che devo compilare il modulo per adattarla...

Andrea94
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Kokos, Mr. Neve, Shell e David

Messaggio da Andrea94 » 19/01/16, 0:43

Ciao, anche Lisa ha trovato casa, ci sono Fox e David in cerca di casa, compila il modulo in tanto, poi resterai in contatto e aggiornerai quando arrivano le varie cose ;)
Fox
Immagine
David
Immagine

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine

BrendaNaif
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da BrendaNaif » 19/01/16, 8:20

Oh che peccato! Sarei comunque contenta si salvare uno di questi due cucciolotti! Adesso compilo il modulo per Fox <3

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Anto
Si chiamano: Seikō, Squitzy, Pedro, Efna

Messaggio da Rowena » 19/01/16, 8:30

BrendaNaif ha scritto:Oh che peccato! Sarei comunque contenta si salvare uno di questi due cucciolotti! Adesso compilo il modulo per Fox <3
Questi piccini, grazie ad un volontario meraviglioso, sono già in salvo.
Sono stati recuperati e sono al sicuro. Ora , l'Aic troverà ad ognuno una casa in cui stare davvero bene e amore per sempre.
Fatti avanti, è bellissimo mettere nella nostra vita un esserino meraviglioso come questi.

BrendaNaif
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da BrendaNaif » 19/01/16, 8:54

Che bello! Ma da dove li ha salvati? Scusami magari questa domanda ti potrà sembrare banale, ma è la prima volta che adotto un criceto..

-- 19/01/16, 9:58 --

Ah, avrei un'altra domanda.. C'è la possibilità che non mi ritengano idonea perché non ho ancora la gabbia? Nel modulo non ho potuto specificare che l'ho già ordinata... :(

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da Rowena » 19/01/16, 10:19

BrendaNaif ha scritto:Che bello! Ma da dove li ha salvati? Scusami magari questa domanda ti potrà sembrare banale, ma è la prima volta che adotto un criceto..
La gente non si informa per bene, entra in un negozio e sta a quello che gli raccontano.
Purtroppo c'è una situazione davvero allucinante.
I criceti sono animali che devono vivere da soli, c'è un rischio altissimo che inizino a litigare e si facciano davvero tanto tanto male.
Se un cliente chiede al negoziante la coppia, il negoziante gliela vende e non gli da nessuna informazione corretta.
Se non si massacrano prima, iniziano a sfornare cucciolate. Una al mese, anche di meno.
All'età di un mese i cricini vanno separati dalla mamma e ognuno va nella sua gabbia da solo. Se vengono lasciati insieme, oltre al rischio delle sanguinosissime liti, diventano fertili prestissimo e mettono in cantiere cucciolate.
La persona che non si è informata, nel giro di pochi mesi, rischia di ritrovarsi con un numero enorme di criceti. Una moltiplicazione davvero esponenziale.
Purtroppo, visto le tante informazioni completamente sbagliate che girano, la disinformazione che continuano a perpetrare i negozianti, nelle case c'è pieno di cricini nati in questi modi, il cui futuro è davvero incerto e triste.
Le associazioni si occupano di recuperare questi piccini e dare loro una casa e un futuro sicuro e sereno, ma sono così tanti e spessissimo non riescono ad intervenire salvandone altri.

-- 19/01/16, 10:26 --
BrendaNaif ha scritto: Ah, avrei un'altra domanda.. C'è la possibilità che non mi ritengano idonea perché non ho ancora la gabbia? Nel modulo non ho potuto specificare che l'ho già ordinata... :(
Tu rispondi a tutte le domande senza problemi, ovviamente hanno bisogno di conoscerti e sapere che farai stare il piccino al meglio.
Tutti quelli che abbiamo adottato cricini, la prima volta abbiamo dovuto farci conoscere rispondendo alle domande e dando tutte le informazioni che ci venivano richieste.
E' successo anche a me quando ho adottato la prima volta, ma mi sono domande e richieste, perfettamente normali. Cose che io avrei fatto lo stesso, anche se nessuno me lo avesse chiesto, è quello che serve per fare stare bene un cricino. :D
Per la gabbia e tutto il resto non ti preoccupare, poi ti consigliano e ti danno tutte le info corrette le volontarie.

Certo, che potevi ordinare la Charlie Prestige. La maisonette è davvero ai limiti minimi e quei tubi sono piuttosto scomodi, dentro hanno le zigrinature su cui si arrampica il criceto, molto piccine......
Anche la forma è scomoda, sono curve larghe, che poi se si vuole collegare un secondo modulo (e con una maisonette, dopo poco viene naturale pensarci, visto che è davvero risigata), diventa davvero complicato.
Rischi che per risparmiare pochi euro, poi vai a spenderne qualche decina e per avere un habitat per nulla pratico per te.

BrendaNaif
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da BrendaNaif » 19/01/16, 14:37

Io ho già un contenitore ikea con rotoli di carta lettiera e carta da cucina inodore.. Comunque i soldi sono soldo, studio e lavoro poco perché altrimenti non prenderò mai la laurea..
Comunque mi hanno contattato, tutto ok. Aspetto che mi arrivi la gabbia e quando avrò sistemato tutto farò delle foto alla gabbia e le mando a loro. :)
Grazie mille per avermi aiutata!!

stefyg96
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 0

Messaggio da stefyg96 » 20/01/16, 15:35

adottarmi?

Nome: FOX

http://www.aicriceti.org/portfolio/fox-campbell/

Immagine
adottare un cane anziano è una di quelle esperienze che cambiano la vita in meglio. Credetemi!

ADOTTA Ercole, piccolo dorato dagli occhi dolci

siamo 6 Gerbille in cerca di casa, ADOTTACI!!

BrendaNaif
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da BrendaNaif » 20/01/16, 23:20

Ehi ma io ho parlato con Valeria dell'associazione... Oggi è arrivata la gabbia e le ho mandato le foto.. Ho compilato il modulo per Fox. Sapevo che servivano solo le foto e la loro approvazione per la gabbia e la posizione e poi potevo adottarlo... Perché hai pubblicato che c'è ancora possibilità di adottarlo?... :( :(
Mi sono già affezionata a lui, anche se è lontano e ho preparato tutto per il suo arrivo! :(

Vivli'
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Vivli'

Messaggio da Vivli' » 20/01/16, 23:45

Credo stefy non sappia quali siano i crici già destinati, forse ha voluto evidenziare fox,credendolo ancora senza casa! Tutto qui
Laddove le parole non bastino più... il contatto fisico ci soccorrerà!

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da Rowena » 20/01/16, 23:55

BrendaNaif ha scritto:Ehi ma io ho parlato con Valeria dell'associazione... Oggi è arrivata la gabbia e le ho mandato le foto.. Ho compilato il modulo per Fox. Sapevo che servivano solo le foto e la loro approvazione per la gabbia e la posizione e poi potevo adottarlo... Perché hai pubblicato che c'è ancora possibilità di adottarlo?... :( :(
Mi sono già affezionata a lui, anche se è lontano e ho preparato tutto per il suo arrivo! :(
Non ti preoccupare, tu per queste cose fa riferimento solo a Valeria.
Il fatto che sia stata ripubblicata la sua foto nel post, non vuol dire nulla.
Vuol solo dire che chi legge il post e guarda le foto, si lustra gli occhi guardando la foto di Fox, poi potrà richiedere uno degli altri cricini in adozione. :D

BrendaNaif
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da BrendaNaif » 21/01/16, 9:11

Okok Scusatemi tanto! <3 È la prima volta che adotto e non so proprio nulla a riguardo.. Solo ciò che ho letto sul sito dell'aic :D grazie mille per aver risposto e scusami Stefyyy :*

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da Rowena » 21/01/16, 10:05

BrendaNaif ha scritto:Okok Scusatemi tanto! <3 È la prima volta che adotto e non so proprio nulla a riguardo.. Solo ciò che ho letto sul sito dell'aic :D grazie mille per aver risposto e scusami Stefyyy :*
Tranquilla, qualsiasi cosa o dubbio, tu parlane sempre senza farti problemi. :D

stefyg96
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 0

Messaggio da stefyg96 » 21/01/16, 17:19

Scusate, non volevo creare confusione.mio ho visto la sua foto con tutte le info sulla pagina facebook di AIC che era stata pubblicata il giorno precedente a quando l'ho fatto io, non sapevo foss stato adottato.
Comunque
Up up per gli altri
adottare un cane anziano è una di quelle esperienze che cambiano la vita in meglio. Credetemi!

ADOTTA Ercole, piccolo dorato dagli occhi dolci

siamo 6 Gerbille in cerca di casa, ADOTTACI!!

Bloccato