zooplus.it zooplus.de

Tina cerca casa

Marcel
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore

Tina cerca casa

Messaggio da Marcel » 17/07/15, 12:19

Ciao a tutti,
mi chiamo Tina e sono un bellissimo esemplare di ww adulto.
I miei genitori mi voglio benissimo e mi hanno viziata e coccolata per tutto il tempo (ormai più di un anno) con il quale sono stata con loro.
Presto in casa ci sarà una novità: ad agosto arriverà un bimbo, il primo, e loro saranno in difficoltà nel mantenermi.

Io vivo in una Duna Fun large, mangio verdurine ogni giorno cosi come ogni notte sono abituata ad uscire dalla gabbia e scorrazzare libera.
Cerco una famiglia che mi adotti e che mi voglia bene come questa attuale.

So che i miei genitori soffriranno nel lasciarmi andare, ma probabilmente è la cosa migliore per me e per loro.
La duna fun large assieme a tutti gli accessori vengono con me.
Ah dimenticavo, vivo a Milano!

Ehy, scrivetemi!!! Intanto vi mando qualche foto di me più e meno recenti:

Immagine

Immagine

Immagine

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Anto
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Seikō, Squitzy, Pedro, Efna

Re: Tina cerca casa

Messaggio da Rowena » 17/07/15, 12:27

Sono felicissima per voi, un bebè in arrivo. :D
Ma mi spiace per Tina.
Siete davvero sicuri di non poter continuare a prenderne cura?
Un cricino che sta in una bella gabbia come Tina, se un giorno non si ha tempo, basta che abbia le verdure fresche e l'acqua del beverino pulita, sta benissimo lo stesso.

kenzia7
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Timmy

Messaggio da kenzia7 » 17/07/15, 12:35

Non capisco. Che amarezza mi fa questo post. Auguri a Tina.
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

kenzia7
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da kenzia7 » 17/07/15, 12:42

Mi rattrista molto questo post.
Saresti anche disposto a portarla a destinazione? Se sì, fino a che distanza arriveresti? Se lo specificassi forse aiuterebbe a trovarle casa. Auguri Tina.

ImmagineImmagineImmagine

brioche24
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Sandra
Si chiamano: GINO

Messaggio da brioche24 » 17/07/15, 12:52

Non capisco neanche io e sono d'accordo col fatto che non necessita delle uscite per forza. Basta solo ritagliarsi un attimo per dare le verdure, cambiare l'acqua.
Io poi non girerei mai le spalle a un mio animale. Da quando è con me lo è fino alla fine..perché in me ha riposto la sua vita. Così è stato anche per la mia micia. Che c'è ancora. Ora ha 15 anni. Ne abbiamo passate alcune prima che mi sposassi e mai la ho lasciata. Impensabile.

Comunque se questa è ancora la decisione della sua famiglia...Spero cambino idea... auguri Tina.

✿ ȘąŋɖԄą ɛ ცԄıơɕɧɛ ✿
Immagine Immagine
Immagine

Patty81
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Nome reale: Patrizia
Criceti che vivono con me: 0

Messaggio da Patty81 » 17/07/15, 13:48

Ciao, mi chiamo Patrizia, e stavo cercando proprio un cricetino da adottare. Cedi anche la gabbia, vero? Perché non vorrei costringerlo anche a cambiare la sua casetta che conosce benissimo... Io sono di Lodi.

Marcel
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore

Messaggio da Marcel » 17/07/15, 14:38

Kenzia, Briosche cosa non capite nello specifico? Che tra lavoro e un bimbo che nascerà presto non riusciamo più a gestirla? Forse siete ancora giovani per capire cosa comporta l'arrivo di un piccolo ma non credo sia poi così difficile.... Ci rattrista anche a noi e la scelta non è facile ma purtroppo dobbiamo

Alexcrazy
Capo Criceto
Capo Criceto
Si chiamano: Sky

Messaggio da Alexcrazy » 17/07/15, 15:14

Non credo significhi sottovalutare l'impegno che vi state per assumere con l'arrivo di un figlio, ci mancherebbe!
Però c'è gente con coniugi, figli, cani, gatti, conigli ed ovviamente lavoro che riescono a mantenere uno o più criceti senza grossi problemi.
E' più che altro un discorso di dispiacersi nel veder separarsi una famiglia da un animale... tutto qui...
Immagine

kenzia7
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da kenzia7 » 17/07/15, 15:35

Marcel, ho scritto solo "mi rattrista molto questo post", mi sono trattenuta dal fare altri commenti, ma visto che mi tiri in ballo per nome, ti rispondo chiaro.
Prima di tutto io sono una donna matura, se sei al primo bimbo forse sono più vecchia di te, se scrivi che l'arrivo di un bambino ti impedisce di gestire, addirittura "mantenere" un criceto, non puoi non aspettarti dei commenti. Potevi scrivere "la cedo per motivi personali" e nessuno ti avrebbe detto niente. Quì sappiamo bene che cosa comporta la gestione di un criceto nano, per questo non capiamo le tue "difficoltà". Non parli con chi non ne sa nulla. Un cricetino ww sta bene nella sua bella gabbia, con acqua, semini e un po'di verdura, non toglie attenzioni ad un neonato. È chiaro che non la volete più e basta, per non parlare del fatto che le cerchi casa il mese prima dell'arrivo del bambino...Buona vita alla tua famiglia e auguri alla piccola Tina, che spero trovi casa subito, visto che c'è una utente interessata. Non aggiungo altro, se il mio post ti infastidisce, pazienza.

ImmagineImmagineImmagine

strawberry2103
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 3
Si chiamano: Panichino, Piggy, Spencer

Messaggio da strawberry2103 » 17/07/15, 16:27

penso sia la stessa persona che mi ha contattata in privato, la gabbia la vende, in caso la ragazza sopra si domandasse se viene ceduta la risposta è no...
la piccina ha 1 anno e mezzo.
al momento come aic non possiamo recuperarla, sarebbe bella cosa se trovasse direttamente casa... non stallo e poi...chissà...vista e considerata l'età elevata...e l'aspettativa di vita...

se non è la stessa persona, ovviamente mi scuso.
Immagine

Immagine

Vivli'
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Vivli'

Messaggio da Vivli' » 17/07/15, 16:42

Sto cercando di non perdere la calma e non risultare offensiva, non vorrei mancare di rispetto a nessuno!! Ma questo post rattrista molto anche me!! E non c' entra l' età, la maturità e le scelte che uno fa nella vita...è questione di sensibilità, non si può credere di voler bene ad un animale solo perché si fornisce un habitat decente!!! Per me cedere uno dei miei criceti o il cane o la cavia..in uno dei momenti più belli della mia vita sarebbe stato inconcepibile!!! E leggerlo ora, mi sembra assurdo!!!
Laddove le parole non bastino più... il contatto fisico ci soccorrerà!

dvx83
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da dvx83 » 17/07/15, 16:48

Marcel ha scritto:Ciao a tutti,
I miei genitori mi voglio benissimo e mi hanno viziata e coccolata per tutto il tempo (ormai più di un anno) con il quale sono stata con loro.
Presto in casa ci sarà una novità: ad agosto arriverà un bimbo, il primo, e loro saranno in difficoltà nel mantenermi.
Cos'è, uno scherzo? Se si tiene all'animale, non lo si sbologna per l'arrivo di un bambino.Che post triste....

ghieta
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Re: R: Tina cerca casa

Messaggio da ghieta » 17/07/15, 18:23

Mi rattrista questo post..l'avete accudita con amore e ora ve ne liberate? Un cricino richiede poco tempo. 5minuti al giorno bastano e avanzano x cambiare l'acqua, mettere le verdure e controllare stia bene.

Sono Lombarda anche io, se proprio non trovi nessuno entro la prima settimana di agosto (prima sono in ferie) contattami in mp che se posso te la prendo io. :smile:
Immagine

Patty81
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Nome reale: Patrizia
Criceti che vivono con me: 0

Messaggio da Patty81 » 17/07/15, 19:33

Io credo che se vuole dar via la cricetina a un anno e mezzo non serve nessun discorso, onestamente vivrà ancora qualche mese, se non vuole aspettare non serve parlare di rispetto per animali. Anche perché vende la gabbia, quindi prende dei soldi.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

sandynew
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Tamara
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Steve e Willy

Messaggio da sandynew » 18/07/15, 12:49

sono senza parole, Vivlì ma tu come fai? due figli, cane, topolino e 3 criceti? sei superwoman allora... e gli altri come fanno?
secondo me hanno preso la crica come "sostituta" arriva il bambino e buttano via la poverina perchè ormai non serve più... io la penso così, io non darei mai via uno dei miei crici, riesco a gestirli da sola con casa e lavoro e non ho nessuno che mi aiuta e trovo anche il tempo di andare dal veterinario u_u
scusate ma io la penso così, se parliamo di mantenimento poi tze 20 euro di lettiera e 15 di cibo ogni 6 mesi ti uccidono proprio -.-'
Steve è con me dal 5 dicembre 2014 (età all'arrivo 5 mesi circa)

Selene Mazzardi (lyoko33): Come era il motto "cricio pazzerello e amoroso "

Willy è con me dal 11 aprile 2015 (età all'arrivo 8 mesi)

Selene Mazzardi (lyoko33): ciao bellissimo! cricio pulito <-- sarà il tuo motto

Bloccato